Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio Fender Supersonic 60 combo


Gold76

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi chiedo la cortesia di darmi alcune indicazioni sul combo fender supersonic 60.

Più in particolare, avrei bisogno di un combo, non troppo pesante, che abbia un gran bel pulito ed un canale distorto non eccessivo, ma che non richieda l'ausilio di pedali overdrive.

A causa della crisi dovrò vendere, tra gli altri, il mio fender Hot Rod Delux con cui suono jazz, per cui avrei bisogno di un combo che vada bene anche con le semiacustiche.

Fatemi sapere anche, se secondo voi, sarebbe il caso di tenermi l'Hot Rod, atteso che per il jazz mi va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gold76,

sembra proprio che l'ampli di cui hai bisogno sia l'Hot Rod.

Intendo dire che l'Hot Rod Deluxe è un combo non troppo pesante con un gran bel pulito e che non richiede l'ausilio di pedali od.

Il fender supersonic 60 blonde pesa 28,5 Kg, ma se lo hai provato e ti piace allora prendilo penso sia un ottimo amplificatore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andrea, non ho mai provato personalmente un supersonic e per questo chiedo il parere degli utenti di questo forum.

Per quanto riguarda l'Hot Rod, per i miei gusti, va bene solo sul pulito e con le semiacustiche.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andrea, non ho mai provato personalmente un supersonic e per questo chiedo il parere degli utenti di questo forum.

Per quanto riguarda l'Hot Rod, per i miei gusti, va bene solo sul pulito e con le semiacustiche.

Guarda, io ne sono stracontento, e non sono completamente d'accordo con te, però questa della semiacustica prometto di provarla, perchè non mi era passata neanche per l'anticamera del commercio.

Edit ... ho letto adesso 'semiacustica' chissà perchè pensavo ad 'acustica' ed ho risposto di conseguenza, chiedo venia. Proverò comunque ad attaccargli un acustica ( Alla Monte Montgomery [biggrin] ), però posso dire che non è che con le solid body non vada, anzi! Leggere il mio post successivo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Prince, non so se chiedo troppo, ma potresti darmi un tuo parere più dettagliato sul supersonic.

Il mio problema è che mi sono stancato di portarmi dietro testata e cassa, e vorrei prendere un combo da microfonare.

Il massimo per me sarebbe il supersonic 22, ma temo che sia troppo piccolo e non tenga il pulito.

Per quanto riguarda l'hot rod, l'ho sempre solo ed esclusivamente suonato in pulito con la L4.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Prince, non so se chiedo troppo, ma potresti darmi un tuo parere più dettagliato sul supersonic.

Il mio problema è che mi sono stancato di portarmi dietro testata e cassa, e vorrei prendere un combo da microfonare.

Il massimo per me sarebbe il supersonic 22, ma temo che sia troppo piccolo e non tenga il pulito.

Per quanto riguarda l'hot rod, l'ho sempre solo ed esclusivamente suonato in pulito con la L4.

Guarda, io non parlo mai di cose che non ho provato di persona, se non addirittura io abbia in casa e conosca come le mie tasche, quindi sul Supersonic non potrei esserti di aiuto. Sul DeLuxe non vedo però controindicazioni avendolo in casa e usandolo con qualsiasi chitarra, dalle ES alle LP' alle Fender e altro ancora. Per me è un ampli definitivo. L'unica che ti suggerisco è recarti con la tua L4 ( meravigliosa chitarra ) in un negozio dove abbiano un DeLuxe e un Supersonic ( o portarti dietro il tuo DeLuxe ) e cercare di capire se effettivamente il gioco vale la candela.

Per scegliere quale acustica portarmi a casa, 10 giorni fa ne ho provate 10 o 12 , dopo 3 ore ero stufo, ma alla fine penso di aver portato a casa quella giusta: fra due ampli un confronto diretto penso sia abbastanza risolutivo.

Link to comment
Share on other sites

io ho provato il supersonic ma testata-cassa 100w, e trovo sia uno degli ampli più fantastici che abbia mai assaggiato (fu l'ampli che mi diedere per provare la traditional che acquistai 3 anni fa eheh), ma non so in termini di suono cosa cambia tra il combo e la il testa-cassa

Link to comment
Share on other sites

Mink 100W!

Comunque per ridere poco fa ho attaccato l'acustica al DeLuxe e seppure abbia dovuto regolare tutti i toni sulla chitarra ( attenuato decisamente gli alti, e i medi un pochino di meno ) quello che n'è uscito mi è piaciuto ( nato dal fraintendimento semiacustica-acustica ) ... non ci avrei mai creduto!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...