Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio!!


Euskal79

Recommended Posts

Ciao a tutti

questo è il mio primo post in questo forum, anche se lo leggo assiduamente in quanto anche io fanatico del mondo gibson!!

A tal propisito avrei un quesito da porvi, e mi sembra il posto giusto visto che a quanto ho avuto modo di leggere c'è parecchia gente competente!O:)/

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150310799950&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005

 

cosa ne pensate??

secondo voi è davvero originale??

potrebbe essere un buon affare??=P~

grazie a tutti per la vostra pazienza!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

questo è il mio primo post in questo forum' date=' anche se lo leggo assiduamente in quanto anche io fanatico del mondo gibson!!

A tal propisito avrei un quesito da porvi, e mi sembra il posto giusto visto che a quanto ho avuto modo di leggere c'è parecchia gente competente!O:)/

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questa:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150310799950&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005

 

cosa ne pensate??

secondo voi è davvero originale??

potrebbe essere un buon affare??=P~

grazie a tutti per la vostra pazienza!![/quote']

 

Originale è originale, a quel prezzo è un buon affare se ti piace la chitarra, ma vedo che spedisce solo negli USA e questo potrebbe essere un problema non da poco

Riamne il fatto che se supera i 1200 dollari non la prenderei , troppe modifiche, anche di cattivo gusto

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la spedizione, alcuni acquirenti europei gli hanno chiesto se spedisce in europa e lui ha risposto in modo affermativo. costo 150 dollari.

leggedo ho capito che ci sono state modifiche in effetti, ma nn masticando molto l'inglese non ben capito di cosa si tratta, non è mi aiuteresti:-" ?

le foto tra l'altro non le rendono molto giustizia....non si capisce molto bene lo stato dei graffi e delle escoriazioni, mi lascia molto perplesso la foto che mostra il retro della paletta, le meccaniche non sembrano proprio in buonissime condizioni....anche sul davanti sembrano molto arrugginite...., insomma ci sarebbe da fargli fare un bel setup approfondito da un liutaio una volta presa....

Link to comment
Share on other sites

in sostanza l'unico cambiamento importante dichiarato sono le meccaniche, i P.U. dice che sono originali così come i pots tone volume cui pensa, ma nn è sicuro, sia stata cambiata la parte superiore (il tondino). per il resto è bella sgraffignata perchè è stata molto suonata in giro per gli states, e questo la rende di sicuro affascinante. però credo salirà ben oltre la cifra detta da Alnico, e la de luxe se non ricordo male non è considerata particolarmente preziosa come suono...ma su questo sentirei i più

esperti =D>+:-@

Link to comment
Share on other sites

in sostanza l'unico cambiamento importante dichiarato sono le meccaniche' date=' i P.U. dice che sono originali così come i pots tone volume cui pensa, ma nn è sicuro, sia stata cambiata la parte superiore (il tondino). per il resto è bella sgraffignata perchè è stata molto suonata in giro per gli states, e questo la rende di sicuro affascinante. però credo salirà ben oltre la cifra detta da Alnico, e la de luxe se non ricordo male non è considerata particolarmente preziosa come suono...ma su questo sentirei i più

esperti [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_listen.gif[/img] +:-@

 

beh insomma il vecchio Pete dalle deluxe ci faceva ottime cose, e come suono mi piace ^^

Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto che la paletta è stata riparata in seguito ad una rottura ?

E poi che cosa sono quelle "doppie" mascherine per i pickup che monta ???

Veramente orribile !!!

Lascia stare e cerca meglio....qualcosa di buono a poco prezzo lo trovi sicuramente...

mio consiglio...., lascia perdere !!!!:-k

Link to comment
Share on other sites

Ma avete letto che la paletta è stata riparata in seguito ad una rottura ?

E poi che cosa sono quelle "doppie" mascherine per i pickup che monta ???

Veramente orribile !!!

Lascia stare e cerca meglio....qualcosa di buono a poco prezzo lo trovi sicuramente...

mio consiglio....' date=' lascia perdere !!!!default_eusa_wall.gif

[

 

/quote]

 

è originale sicuramente,ma troppe modifiche!!il prezzo con spedizione e tutto fai prima a comprartela nuova!!è il momento buono per comprare una les paul!!

Link to comment
Share on other sites

in effetti non mi ha mai convinto del tutto neppure a me!!

cmq grazie a tutti x le risposte!

sarebbe sempre un momento buono x comprare una Les Paul :D/ ....peccato che non è mai il momento buono per il denaro!!:P

vedremo se per natale riesco a farmi sto regalo....magari versando una parte della cifra in contanti(i soldi risparmiati fin ora x la LP) e l'altra rateizzandola...

quest'estate ho provato sia una LP Standard (non 08), sia una Traditional, e devo dire che di quest'ultima ne sono rimasto conquistato!!veramente una gran chitarrona=p~ , quindi penso proprio che la mia scelta cadrà su questa.

L'unico proprema è che nn se vedono molte a giro...soprattutto le finiture scarseggiano, il cherry sunbrust che vorrei io è praticamente introvabile!!(almeno qua dalle mie parti):P

Link to comment
Share on other sites

in effetti non mi ha mai convinto del tutto neppure a me!!

cmq grazie a tutti x le risposte!

sarebbe sempre un momento buono x comprare una Les Paul :D/ ....peccato che non è mai il momento buono per il denaro!!:P

vedremo se per natale riesco a farmi sto regalo....magari versando una parte della paolinoz@hotmail.comcifra in contanti(i soldi risparmiati fin ora x la LP) e l'altra rateizzandola...

quest'estate ho provato sia una LP Standard (non 08)' date=' sia una Traditional, e devo dire che di quest'ultima ne sono rimasto conquistato!!veramente una gran chitarrona=p~ , quindi penso proprio che la mia scelta cadrà su questa.

L'unico proprema è che nn se vedono molte a giro...soprattutto le finiture scarseggiano, il cherry sunbrust che vorrei io è praticamente introvabile!!(almeno qua dalle mie parti):P

[/quote']

 

ti capisco,anche per me non è mai il momento per la les paul monetariamente!!però mi rendo conto che se non la compro adesso non la prendo mai più!!!l'america fa presto a tirarsi su e tra un anno neache per la les paul ci vogliono quasi mille euro in più!!

 

prova da tommasone,lui le ha tutte specialmente la standard la riedizione,ha tutti i colori!!questa però costa più della custom vuole intorno ai 2230 euro

Link to comment
Share on other sites

 

ti capisco' date='anche per me non è mai il momento per la les paul monetariamente!!però mi rendo conto che se non la compro adesso non la prendo mai più!!!l'america fa presto a tirarsi su e tra un anno neache per la les paul ci vogliono quasi mille euro in più!!

 

prova da tommasone,lui le ha tutte specialmente la standard la riedizione,ha tutti i colori!!questa però costa più della custom vuole intorno ai 2230 euro[/quote']

 

ma informarsi prima di aprire bocca?

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1249 1660 euro

 

PS: Tomassone

Link to comment
Share on other sites

 

ecco rick non aprire bocca.(spari stronzate!!)ho telefonato a tommasone l'altro giorno...1660 euro la standard 2008' date='la riedizione 2320 euro!! hai un telef? prova a chiamare tommasone!! [/quote']

 

 

ah sei tu Euskal79 quello di mercatino, ci stiamo sentendo tramite email per la tua sg,capisco che vuoi la les paul,ma chiedi un esagerazione della tua!!

Link to comment
Share on other sites

scusate se rompo ancora....

ho trovato da un privato su mercatino musicale, una LP Standard Faded a 1200 euro

la chitarra è del 2004, senza camere tonali, ha fatto lucidare il top e ha cambiato i PU con dei burstbucker pro clone paf anticati. (sarebbero i 57 classic che montano sulla traditional?)

gli ho domandato se fosse possibile avere altre foto più in dettaglio sia della chitarra che dei documenti e sto aspettando....

tra l'altro il tipo è di Prato quindi vicino a casa mia e ci sarebbe la possiblità anche di andare a provarla

secondo voi il prezzo è buono x una chitarra del genere??

Link to comment
Share on other sites

una LP Standard Faded a 1200 euro

 

Mah...se non ricordo male per quella cifra (o poco più) la si trova nuova!

Per le modifiche solita cosa...a me non piacciono e sarebbero motivo x trattare sul prezzo' date=' però...vedi tu...se sono esattamente le modifiche che faresti anche tu, ti risparmi tempo e soldi e può avere senso...

Per la storia del top...se vai a vederla fai sapere com'è!

Nel link postato qualche giorno fa da Cocco998 mi sembra di aver letto che una faded o vos (verniciatura satinata comunque) non verrà mai come una gloss...c'è da vedere che gli ha fatto...logico che se l'ha fatta sverniciare e riverniciare...può essere che il risultato sia ottimo, in caso contrario sarei curioso di vedere cos'è uscito!

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho letto, la LP Standard Faded non è più in produzione...quindi la vedo difficile trovarne nei negozi...forse da tommassone ma dovrei sentire se ne ha ancora.

Sembra cmq che sia una Standard normale solo con la finitura satinata.

per le modifiche che ha fatto sono quelle che farei pure io, anche se non ho ben capito che tipo di PU ha montato...voi li conoscete??

Il venditore non ha acora risposto alla mia domanda di ulteriori foto...mi sa che gli scriverò ancora oggi.

 

Gabri: non sono io quello con cui sei in contatto su mercatino, anche perchè sono registrato con un nome diverso...

cmq potresti postare il link? cosi solo per curiosità!![-(

Link to comment
Share on other sites

Stadard? quale Standard??

forse ti riferisci a quella a cui sono interessato io....

perché quel venditore non ne ha altre a parte una Custom del' 80

cmq il num dell'annuncio è questo 1032692 ....se qualcuno volesse derci un'occhiata.....:D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...