Jump to content
Gibson Brands Forums

[OT] nuovo album Guns


Rick

Recommended Posts

uscito...dopo anni di attesa i Guns sono riusciti a fare un nuovo album...parlare di Guns però mi sembra troppo,sopratutto con Buckethead alla chitarra che fa sentire la differenza. Non parlo di bravura (anche, secondo me quest'ultimo a tecnica è migliore di Slash,però i guns senza Slash sono come una Murcielago con un motore di una punto sole ).

QUI TUTTE LE IMPRESSIONI DI CHI CE L'HA E PER DISCUTERNE IN MODO INTELLIGENTE.

 

(so che sono OT ma siamo in ambito musicale, approposito sapete dirmi Bucket che combinazione di effetti, humbuckers vari usa? solo per informazione eh tranquilli :-({|= )

Link to comment
Share on other sites

Io li boicotto per principio: Axl mi sta veramente sui maroni da sempre :-({|= e ancor più dopo aver letto il libro di Slash dove ne racconta cose allucinanti (tipo teatro pieno di gente che aspetta i Guns e Axl che fa i capricci e non si presenta sul palco).

Invece mi piace molto Libertad dei Velvet Revolver...molto molto molto meglio dei Guns imao!!!

 

dài che fra un pò sarai il primo a tagliare il traguardo dei 1000 posts (in pochi mesi aggiungo) =D>

Link to comment
Share on other sites

Io li boicotto per principio: Axl mi sta veramente sui maroni da sempre :P e ancor più dopo aver letto il libro di Slash dove ne racconta cose allucinanti (tipo teatro pieno di gente che aspetta i Guns e Axl che fa i capricci e non si presenta sul palco).

Invece mi piace molto Libertad dei Velvet Revolver...molto molto molto meglio dei Guns imao!!!

 

dài che fra un pò sarai il primo a tagliare il traguardo dei 1000 posts (in pochi mesi aggiungo) :P

 

la volete finire co sta storia dei 1000? sì ok posto molto ma coordina anche tempo per usonare, uscire e "compiti"...

 

comunque si parla di nuovo album..che ne pensi di testa di secchiello?

 

e niente OT =D>

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho preso...l'ho ascoltato...](*,) ...e preferisco alla lunga i Velvet Revolver.

Questo nuovo cd lo trovo di un rock meno genuino:-k non so se mi spiego...:) troppi effetti, troppi sintetizzatori, chitarre troppo tecniche e pochi riff rock come li intendo io.

Preferisco i Velvet Revolver dove ritrovo la musica che mi piace, riffoni da paura, assoli coinvolgenti e melodia.

:) Secondo me meglio Contraband che Libertad ma sicuramente entrambi molto rock'n roll.

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho preso...l'ho ascoltato...:P ...e preferisco alla lunga i Velvet Revolver.

Questo nuovo cd lo trovo di un rock meno genuino:-k non so se mi spiego...:D troppi effetti' date=' troppi sintetizzatori, chitarre troppo tecniche e pochi riff rock come li intendo io.

Preferisco i Velvet Revolver dove ritrovo la musica che mi piace, riffoni da paura, assoli coinvolgenti e melodia.

:P Secondo me meglio Contraband che Libertad ma sicuramente entrambi molto rock'n roll.

 

bye[/quote']

 

beh si sa che secchiello usa molti, troppi effetti ed è molto tecnico...

io non ce lo vedo in quel ruolo, però come chitarrista (tecnica) mi piace...anche perchè più che rock alcuni pezzi si avvicinano al metal , per non dire che sono metal....vedi Shackler's Revenge, esempio...

poi sì anche Axl che si spaccia per i Guns quando è da solo fa una figura del cavolo..mi chiedo perchè comunque Slash e company non si siano riuniti per un album..

Link to comment
Share on other sites

=D> Axl ha impiegato 10 anni per fare sta purkeria...................!!!!

cmq Senza Izzy e Slash nella composizione il suono dei guns è andato a farsi fottere !!!!

 

certo, se senti la chitarra non c'azzecca per niente, però secchiello mi piace come guitarist....tecnica ne ha, anche se nel rock bell grezzo, alla AC/DC tanta tecninca non ci va

 

cavolo bucket ti spara sempre assoli da 30 secondi e passa con gli effetti impossibili immaginabili e con svariate tecniche....

Link to comment
Share on other sites

sopratutto con Buckethead alla chitarra che fa sentire la differenza

 

Non suona più coi Guns da una vita.

 

Cmq i guns sono il mio gruppo preferito di sempre e siccome voglio che restino tali non ascolterò mai chinese democrazy visto che quel poco che ho sentito in questi anni dai loro live che dovrebbe essere raccolto nell'album fà cagare

Link to comment
Share on other sites

 

Cmq i guns sono il mio gruppo preferito di sempre e siccome voglio che restino tali non ascolterò mai chinese democrazy visto che quel poco che ho sentito in questi anni dai loro live che dovrebbe essere raccolto nell'album fà cagare

 

La pensiamo nella stessissima maniera... Poi.. i veri Guns già nn esistono + da tempo... Steven Adler ed Izzy erano componenti importanti.. e andavi via loro.. già il sound era veramente diverso.. unito alla megalomania che cresceva proporzionalmente di Axel... ora.. chiamarli Guns... bah.. nn sono Guns questi.. e .. x vie .. traverse.. li ho sentiti..

 

beh.. una bella schifezza.. e x rick..... ohi.. guarda che fare 15 note di un blocco di diatonica.. o a 3 note ripetute... con una distorzione che + finta nn si può... nn vuol dire tecnica è ... valle a fare con la strumentazione di Jimmy Page se ce la fai.... hihihihi... con quei giocattoli che usa mr. popcorn (buke... nn sò che...) suoni a 300 allora dopo 2 anni di chitarra... la tecnica si acquisisce con l'allenamento... il tocco... o ce l'hai o nn ce l'hai... =P~/

 

caro Axel.... come si dice a Roma... nun te dò na lira... così impari a rovinà i Guns n' Roses!!!!

Link to comment
Share on other sites

Hai pienamenente ragione.

 

Io al gods of metal 06 ero entusiasta di sentirli live, ma poi nonostante axl avesse recuperato la voce rispetto al 2003 non ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Molto meglio è stato l'anno dopo coi velvet.

A risuonare i pezzi dei guns non ci vuole niente, il difficile è crearli e i 4 musicisti che ha messo insieme axl hanno dimostrato la loro capacità artistica, creatività con questo album mediocre e ci hanno messo pure 17 anni.

I velvet invece in 4 anni hanno sfornato 2 ottimi album con una canzone più bella dell'altra.

Merito ad Axl per i lavori precedenti, ma senza i veri Guns non conta niente ormai

Link to comment
Share on other sites

 

Non suona più coi Guns da una vita.

 

Cmq i guns sono il mio gruppo preferito di sempre e siccome voglio che restino tali non ascolterò mai chinese democrazy visto che quel poco che ho sentito in questi anni dai loro live che dovrebbe essere raccolto nell'album fà cagare

 

lo so, intendevo che si sente la differenza se presenti un brano di chinese democracy a uno che non sa i componenti e si sente subito che non è Slash, lo capisce anche lui +:-@

Link to comment
Share on other sites

Beh madagascar è bellissima, forse l'unica decente, per il resto...

Si sente che non ha più il timbro anni 80 che avevano i guns, è un sound troppo moderno, basta vedere le canzoni in cui suona buckethead... Certe parti sono veramente inascoltabili: per carità non ho niente contro di buckethead, però dai...

 

Ammettiamo che aver dato 17 anni a quel c******e di Axl sono veramente tanti, mi sarei aspettato minimo un doppio album.

 

PS: Avete sentito che in Cina hanno proibito la distribuzione di quest'album? Ma che strano...

Link to comment
Share on other sites

Beh madagascar è bellissima' date=' forse l'unica decente, per il resto...

Si sente che non ha più il timbro anni 80 che avevano i guns, è un sound troppo moderno, basta vedere le canzoni in cui suona buckethead... Certe parti sono veramente inascoltabili: per carità non ho niente contro di buckethead, però dai...

 

Ammettiamo che aver dato 17 anni a quel c******e di Axl sono veramente tanti, mi sarei aspettato minimo un doppio album.

 

PS: Avete sentito che in Cina hanno proibito la distribuzione di quest'album? Ma che strano...[/quote']

 

no dove hai letto la notizia?

Link to comment
Share on other sites

A risuonare i pezzi dei guns non ci vuole niente' date=' il difficile è crearli e i 4 musicisti che ha messo insieme axl hanno dimostrato la loro capacità artistica, creatività con questo album mediocre e ci hanno messo pure 17 anni.

I velvet invece in 4 anni hanno sfornato 2 ottimi album con una canzone più bella dell'altra.

Merito ad Axl per i lavori precedenti, ma senza i veri Guns non conta niente ormai [/quote']

 

beh..beh..Chinese Democracy è un album scadente..ben prodotto..ma quello che manca è la sostanza..e su questo non ci piove.

 

Per quanto riguarda i velvet..mi spiace ma secondo me anche li gli album son un po' quel che sono..in un panorama musicale mondiale dove il vero hard rock sembra morto son la sola cosa che c'è e li si ascolta volentieri..ma anche quelle canzoni, come pure quelle degli snackepit, son poca cosa rispetto ai vecchi guns. Lo stesso Slash ormai è quel che è..il genio non c'è più secondo me..tanta esperienza, stile, tocco e gusto..ma l'assolo geniale..no no..è da TANTISSIMO tempo che non glie ne sento far uno..

 

..alla fine sta a veder che è come ho sempre pensato..e cioè che il migliore dei guns come compositore fosse il mitico Izzy...mah..anche lui con i suoi progetti solisti ha lasciato a desiderare però..

Link to comment
Share on other sites

 

..alla fine sta a veder che è come ho sempre pensato..e cioè che il migliore dei guns come compositore fosse il mitico Izzy...mah..anche lui con i suoi progetti solisti ha lasciato a desiderare però..

 

 

Credo che il loro segreto è che non ci fosse un vero compositore, l'idea iniziale poveva venire da izzy, come da slash o duff.

Erano un quintetto perfetto e si ritrovavano tutti insieme per comporre, con una intesa perfetta.

 

Presi singolarmente è tutta un'altra storia.

 

Come l'alchimia.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...