Jump to content
Gibson Brands Forums

SBAVissimo!


matbard

Recommended Posts

E quale sarebbe Riccà? Famme vedè, famme vedè....di bassi non ci capisco una mazza ma i TBird sono sempre gagliardi

 

PS: Ti sei arancionato pure tu?

 

Si Frank, diciamo che non sono un'arancia ma un mandarino viste le dimensioni dell'ampli Orange che ho preso [biggrin]

Mi son voluto buttare nel mondo Orange (o meglio, nel mondo dei monocanale) con la Tiny, per prendere confidenza con la tipologia..e mi sta piacendo questa testatina!

 

Il TBird che dico è il Thunderbird PRO Classic IV, che doveva uscire verso Luglio in USA e poi qui da noi, ma oltre alla gran confusioni di notizie sulle specifiche non s'è mai visto [cursing]

 

Io lo aspettavo cosi:

ThndrbrdClssicIVPro_AW.jpg

 

Però la foto è sbagliata, si pensa esca con HW cromato, tastiera in palissandro..

 

Il mio bassista ha l'epi standard, ha risparmiato un anno per prenderselo ed è proprio un basso con i controcoglioni!

 

Lo standard è alquanto penoso e di "Thunderbird" ha solo il nome..corpo in ontano, manico bolt-on..Risparmiando un anno poteva trovare di meglio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A Rick! Mannaggia a te, stavo cercando di farmi passare la cotta per la Firebird bianca (che mi hanno gia soffiato due volte da sotto il naso!) e mi arrivi tu con sto TB candido a farmici ripensare, ti sembra bello?

Comunque pure io sulle firebird/thunderbird prediligo il reverse, però quel pelham blue è uno schianto!. Sì insomma mi pare di non avervelo mai detto che mi piace sto colorino sbarluscente....

Link to comment
Share on other sites

Lo standard è alquanto penoso e di "Thunderbird" ha solo il nome..corpo in ontano, manico bolt-on..Risparmiando un anno poteva trovare di meglio [biggrin]

 

Ma lui non è uno che si fa tante pippe con un nome, è un bassista con le palle, ha provato quello, gli è piaciuto e lo ha preso.

Giusto per la cronaca, siamo andati a prender questo tbird insieme ad un amico che ha un TBird Gibson. Ha detto che quello Epiphone era molto molto bello e fedele al Thunderbird.

Questa è la differenza tra i musicisti e noi che ci facciamo le pippe su un corpo in mogano, un manico incollato ed un top in acero :D

Link to comment
Share on other sites

Ma lui non è uno che si fa tante pippe con un nome, è un bassista con le palle, ha provato quello, gli è piaciuto e lo ha preso.

Giusto per la cronaca, siamo andati a prender questo tbird insieme ad un amico che ha un TBird Gibson. Ha detto che quello Epiphone era molto molto bello e fedele al Thunderbird.

Questa è la differenza tra i musicisti e noi che ci facciamo le pippe su un corpo in mogano, un manico incollato ed un top in acero :D

 

Questa vena di sarcasmo la lascio cadere, semplicemente perchè io di Epiphone ho provato sia lo Standard che il PRO attivo (mentre il Gibson l'ho solo sentito da altri, purtroppo), e il primo non aveva a che vedere molto con gli altri, punto li. Poi se al tuo bassista è piaciuto tanto meglio, ma io non lo comprerei. Le Caratteristiche che allo standard mancano (manico neck through, elettronica Gibson etc) sono quelle che conferiscono al TBird il suo carattere; se poi il tuo amico suona il basso "metalloso" con tipica equalizzazione a V... :rolleyes:

 

FINE OT.

 

Lullo, visto che bello? Pensa che noi bassari lo stiamo aspettando da 4 mesi! [bored] A sto punto accetto anche l'hw chrome e la tastiera in palissandro, basta che arrivi [love]

La Fbird bianca è molto particolare! Io la prediligo Sunburst, che quando invecchia..

Link to comment
Share on other sites

Io un Gibson Thunderbird reverse originale l'ho provato, e non mi è piaciuto per nulla: pesantissimo, sbilanciatissimo, manico insuonabile e setup che dire approssimativo era un complimento(le corde erano a due centimetri dalla tastiera!). Arrivò diversi anni or sono nel negozio del mio paese in cui mi servivo e rimase appeso per lustri, prima che qualcuno se lo portasse via.

 

I nuovi TB non sono neanche parenti di quelli vintage, colpa in primis dei pickups ceramici e del nuovo ponte. In ogni caso anche lo Studio NR lanciato ieri ed i cuginetti Epiphone sono figli della filosofia del "Thunderbird basso da metallari"(dannato Nikki Sixx!).

 

L'Epiphone PRO attivo a detta di tutti è una MSF siderale, non suona come un TB neanche a truccarlo. Lo Standard è un "vorrei ma non posso", mentre il Classic IV PRO sarebbe carino, pur con i limiti elencati sopra.

 

Comunque la migliore soluzione per gli "innamorati" del TB rimane quella di cui scrissi a suo tempo: procurarsi uno di questi(o analoghi reverse) e lavorarci un po' sopra...

Link to comment
Share on other sites

 

Lullo, visto che bello? Pensa che noi bassari lo stiamo aspettando da 4 mesi! [bored] A sto punto accetto anche l'hw chrome e la tastiera in palissandro, basta che arrivi [love]

La Fbird bianca è molto particolare! Io la prediligo Sunburst, che quando invecchia..

 

No perchè il bianco quando invecchia?! Presente l'Explorer di Mosquito?! [scared]

Comunque anche il Sunburst mi piace parecchio, soprattutto perchè lascia in bella vista la caratteristica principale e cioè il sandwich mogano/noce del manico che attraversa tutto il body...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...