Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale d'espressione


ryo

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Siccome mi s'è scassato il pedale d'espressione (avevo un EV5 Roland), chi mi sa consigliare un pedale decente, ma che non costi in modo esagerato?

Inoltre, ho un pò di confuzione sul discorso volume/espressione. Il mio negoziante di qui dice che sono la medesima cosa, nel senso che un pedale volume funge anche da espressione.

Questo può andar bene? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bespeco-vm19l-pedale-d-espressione-expression-pedal_id1712187.html

 

Del BOSS FV500H che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Io non ne uso però dovessi prenderne uno opterei per il Morley chassis in acciaio ...40 euro usato dovresti trovarlo ...è un pedale volume! Pesicchia essendo robusto e de fero! [biggrin]

 

MI sa che se ti ributti su marche plasticose al risparmio tra 1/2 anni apri un nuovo post ! [biggrin]

 

Spendi + adesso per spendere meno dopo io la ragiono così ...chiedi a babbo natale sei ancora in tempo, magari arriva in ritardo ma arriva!

Link to comment
Share on other sites

Beh, certo, sempre un potenziometro occorre, [rolleyes]

nel caso dell'EV5 però generalmente il pot non si utilizza per intervenire direttamente sul segnale audio, ma viene utilizzaro per variare la tensione in modo che vari un certo valore di control change (n.7 o n.11) all'interno del protocollo midi; in ambito digitale (numerico).

EV5 può essere utilizzato anche per variare detrminati parametri di pedali o pedaliere DIGITALI, ma in quel caso sono quelle apparecchiature a gestire la variazione del segnale audio

Insomma non è concepito per ottenere la migliore qualità sul segnale dalla chitarra, poi certo; c'è un pot anche lì...

 

EV5 secondo Roland

Link to comment
Share on other sites

Beh, certo, sempre un potenziometro occorre, [rolleyes]

nel caso dell'EV5 però generalmente il pot non si utilizza per intervenire direttamente sul segnale audio, ma viene utilizzaro per variare la tensione in modo che vari un certo valore di control change (n.7 o n.11) all'interno del protocollo midi; in ambito digitale (numerico).

EV5 può essere utilizzato anche per variare detrminati parametri di pedali o pedaliere DIGITALI, ma in quel caso sono quelle apparecchiature a gestire la variazione del segnale audio

Insomma non è concepito per ottenere la migliore qualità sul segnale dalla chitarra, poi certo; c'è un pot anche lì...

 

EV5 secondo Roland

 

boia Ermanno, tutta sta pappina per un copertone a pedale...ghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

Beh, certo, sempre un potenziometro occorre, [rolleyes]

nel caso dell'EV5 però generalmente il pot non si utilizza per intervenire direttamente sul segnale audio, ma viene utilizzaro per variare la tensione in modo che vari un certo valore di control change (n.7 o n.11) all'interno del protocollo midi; in ambito digitale (numerico).

EV5 può essere utilizzato anche per variare detrminati parametri di pedali o pedaliere DIGITALI, ma in quel caso sono quelle apparecchiature a gestire la variazione del segnale audio

Insomma non è concepito per ottenere la migliore qualità sul segnale dalla chitarra, poi certo; c'è un pot anche lì...

 

EV5 secondo Roland

 

Quoto ogni singola parola del buon Ermanno, la riprova di ciò si può avere testando l'Ev-5 come pedale volume "contro" un pedale volume vero, vi garantisco che non è la stessa cosa!

Comunque sia ho avuto l'Ev-5 in accoppiata con l'Eventide Pitchfactor, l'Ev-5 mi consentiva di "alterare" un certo parametro di un preset, un esempio più pratico? Ho un delay con un uscita Exp, tramite pedale d'espressione controllo il Feedback ovvero le ripetizioni , cioè premendo il pedale d'espressione aumento le ripetizioni, questo effetto agisce su una "caratteristica" del segnale digitale generato dal delay, non sul segnale nella sua completezza; un altro esempio è il Whammy....

Tornando in topic io andrei di Yamaha Fc-7, l'ho confrontato con l'Ev-5 e la corsa mi è piaciuta molto di più, inoltre mi è sembrato più solido, l'unico inconveniente è che si alimenta a polarità invertita! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...