Jump to content
Gibson Brands Forums

Saldature su chases.


valevale

Recommended Posts

Uso una stazione saldante Lafayette (non ricordo i watt) regolando l atemperatura tra 300 e 400°C con punta a scalpello (per lesaldature di fino cambio la punta e metto quella conica da 1,5 mm).

Temperatura alta e rapidita' d'esecuzione per ora non mi hanno tradito.

Link to comment
Share on other sites

Uso una stazione saldante Lafayette (non ricordo i watt) regolando l atemperatura tra 300 e 400°C con punta a scalpello (per lesaldature di fino cambio la punta e metto quella conica da 1,5 mm).

Temperatura alta e rapidita' d'esecuzione per ora non mi hanno tradito.

 

Varda, la mia Weller, senza tante regolazioni che alla fine complicano e basta: scalpello se devo saldare o dissaldare cover, e punta fine su tutto il resto, chassis dei pots compresi. Un sogno, e lo dico sul serio

 

weller_zpsmdilrpt3.jpg

 

 

 

E l'ultimo lavoro fatto proprio ieri sera [biggrin]

(Occhèi occhèi, potevo tenere qualche cavo un po' più corto... [rolleyes] )

 

vano%20HB_zps4ka5jh3r.jpg

Link to comment
Share on other sites

Varda, la mia Weller, senza tante regolazioni che alla fine complicano e basta: scalpello se devo saldare o dissaldare cover, e punta fine su tutto il resto, chassis dei pots compresi. Un sogno, e lo dico sul serio

 

weller_zpsmdilrpt3.jpg

 

 

 

E l'ultimo lavoro fatto proprio ieri sera [biggrin]

(Occhèi occhèi, potevo tenere qualche cavo un po' più corto... [rolleyes] )

 

vano%20HB_zps4ka5jh3r.jpg

 

 

Da quanti w è la Weller?

 

È la wtcp 51?

Link to comment
Share on other sites

La sigla la vedi sulla foto: WTCP-S e dovrebbe essere di 50W (penso sia l'equivalente della WTCP51). Questa ha quasi vent'anni e mi fu regalata, completa di punte varie, rotoli di stagno di quello prof ecc., da un amico che lavorò a suo tempo in una fabbrica di Timer per lavatrici e quando fu licenziato se la portò via come buona uscita hehe! msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...