Jump to content
Gibson Brands Forums

Essemusic e dubbio Vox amPhones / Vox amPlug non risolto


Gontur

Recommended Posts

Ospo. Se io dalla pedalboard effetti vado diretto nel mixer non è che mi suona in maniera accettabile, proprio a livello di segnale mi sa. Per questo ho in mezzo il Carl Martin Rock Bug (che, per inciso, ha l'uscita cuffie e potrebbe servire allo scopo che dite).

Link to comment
Share on other sites

Ospo. Se io dalla pedalboard effetti vado diretto nel mixer non è che mi suona in maniera accettabile, proprio a livello di segnale mi sa. Per questo ho in mezzo il Carl Martin Rock Bug (che, per inciso, ha l'uscita cuffie e potrebbe servire allo scopo che dite).

Siccome in questo periodo sto navigando nel chitarra-->cavo-->ampli forse la soluzione Mauro mi puo' venire bene, o no ?

Tanto per sperimentare

Link to comment
Share on other sites

... vado diretto nel mixer non mi suona in maniera accettabile, proprio a livello di segnale ...

 

Boh, il Behringer qua ha una uscita cuffia, Phones/control room appunto, col suo level dedicato che, pensa te, mi basta regolato a ore 9 [mellow]

Julio, di mixerini così ce n'è un'infinità di tipi. E sono comodissimi e contenuti nel prezzo. Qua ho un semplicissimo Xenyx 1002 che uso appunto per giostrarmi pedaliere, pc, cuffie e un piccolo ampli per suonare senza cuffie quando sono solo in casa. Sotto per gestire batteria e entrate varie ho un Xenyx QX1202 che incorpora effetti, uscita USB e qualche entrata in più.

Link to comment
Share on other sites

Siccome in questo periodo sto navigando nel chitarra-->cavo-->ampli forse la soluzione Mauro mi puo' venire bene, o no ?

Tanto per sperimentare

 

Dunque, premesso che secondo me se c'è una cosa che serve nella vita di un suonatore è un mixerino [biggrin], e su ciò convengo con il Mauro, posso dire che entrando direttamente nel mixer con la chitarra non si hanno le soddisfazioni sperate. Nemmeno passando da una pedaliera, a meno che (penso adesso) in quest'ultima non ci sia qualcosa di sempre acceso che tiene su un bel po' le braghe al segnale. Credo, in una situazione disperata, di avere fatto per questo ricorso ad un compressore. Questa almeno è la mia semplice esperienza (parlo sempre di chitarre elettriche "passive" senza preamplificazioni: con l'Ovation, toh, poteva essere diverso).

Per ovviare a ciò tra la chitarra (o tra la pedalboard) e il mixer si possono inserire degli apparecchietti fatti apposta, io ad esempio in tal senso uso il Carl Martin Rock Bug.

Ma se l'esigenza finale in definitiva non è quella di entrare nel mixer ma quella di suonare la chitarra in cuffia, allora il Rock Bug (parlo di quello perché è quello che ho, naturalmente chissà quanta altra roba c'è) va benissimo anche così com'è: ci entri con il cavo della chitarra, ha l'uscita cuffia, ha anche l'ingresso RCA per collegarvici una base sonora.

Se invece vuoi usare il tuo amplificatore per entrare nel mixer, allora è un po' tutto da vedere in conformità alle uscite apposite del quale è eventualmente dotato.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...