Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul e P90


MaCs

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo qui per capire, data la diversità di opinioni e pareri contrastanti, per cercare di fare un po' di chiarezza grazie a voi, su questo quesito:

 

LA LES PAUL è portata a rendere bene con i p90?

 

ovvero:

 

R6, deluxe con minihumb a cui vengono inseriti dei p90 (guarda un po', sembrano fatte apposta [thumbup] ).. lp studio tribute..

 

oppure.. les paul junior, junior special, special (con i proprietari che dai p100 inseriscono i p90) e via così..

c'è chi dice che siano solo le SG a far rendere i p90 come si deve...

 

che differenza passa tra queste versioni?

cosa succede se al posto del solo mogano di una special "tavola da surf" andiamo a mettere i p90 su una "pin-up" con top in acero?

 

..grazie mille in anticipo a chiunque possa darmi delucidazioni (lo so che sarebbe bello provarle TUTTE, ma non sono Rocco purtroppo [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza di P90 sulla LP si limita a questa quì sotto (la cui foto posto sempre volentieri), che ho in un certo senso "ereditato" da Alnico che in un momento di follia me l'ha venduta [laugh] , e devo dire che per la mia modesta opinione i P90 sulla LP ci stanno da Dio, come un pisello nella passerina... [biggrin]

 

Les Paul '54 Gold Top Reissue del 2007

etqc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...