Jump to content
Gibson Brands Forums

DarkFire


ReValt

Recommended Posts

  • Replies 737
  • Created
  • Last Reply

 

... pfiuuu !!!

300 watt ?

Hai intenzioni cattive !!!

 

Più che intenzioni cattive, ho intenzione di usare la DF con il suo RIP, il che comporta di spostarsi dal solito setup con ampli da chitarra e orientarsi su un mini-PA o - appunto - un ampli da tastiere come il K4.

 

Il problema è che io ho contattato sia il rivenditore italiano di Traynor - che mi ha detto che loro non trattano questo genere di prodotti - sia direttamente il produttore - che mi ha detto di rivolgermi all'importatore italiano. Insomma, non ne sono venuto fuori in nessun modo!

Link to comment
Share on other sites

 

Più che intenzioni cattive' date=' ho intenzione di usare la DF con il suo RIP, il che comporta di spostarsi dal solito setup con ampli da chitarra e orientarsi su un mini-PA o - appunto - un ampli da tastiere come il K4.

 

Il problema è che io ho contattato sia il rivenditore italiano di Traynor - che mi ha detto che loro non trattano questo genere di prodotti - sia direttamente il produttore - che mi ha detto di rivolgermi all'importatore italiano. Insomma, non ne sono venuto fuori in nessun modo![/quote']

 

scusa me lo spieghi 'sto ciocco dell'ampli da tastiera? che tipo di tono vuoi trovare?[-X

 

non ti conviene trattare l'acquisto e la spedizione direttamente con lui (e ci risparmi anche?) :-k

Link to comment
Share on other sites

Più che intenzioni cattive' date=' ho intenzione di usare la DF con il suo RIP, il che comporta di spostarsi dal solito setup con ampli da chitarra e orientarsi su un mini-PA o - appunto - un ampli da tastiere come il K4.

 

Il problema è che io ho contattato sia il rivenditore italiano di Traynor - che mi ha detto che loro non trattano questo genere di prodotti - sia direttamente il produttore - che mi ha detto di rivolgermi all'importatore italiano. Insomma, non ne sono venuto fuori in nessun modo![/quote']

 

Capisco il problema: la DF suona come una "qualsiasi" LP (per i confronti, aspettiamo di averla).

Inoltre, tramite RIP entra anche nel mondo del digitale e da li in poi dio solo sà cos'altro si potrà fare.

 

Io la stò affrontando così:

- Se passo per i rack, i piccì ed altra "roba" digitale, entro nel mixer (digitale anche lui) e riascolto su monitor da studio Genelec (non suono live);

- Se però voglio godermi la vera anima di una LP, allora preferisco un piccolo ma curato valvolare che risalti le caratteristiche che fanno di una LP l'oggetto di culto che noi tutti veneriamo.

 

Una doppia anima, quella della DF, che merita approcci differenti, per poi sperimentare ogni altra combinazione possibile.

Link to comment
Share on other sites

 

scusa me lo spieghi 'sto ciocco dell'ampli da tastiera? che tipo di tono vuoi trovare?=P~

 

non ti conviene trattare l'acquisto e la spedizione direttamente con lui (e ci risparmi anche?) =P~

 

Ri-complimenti per l'avatar(ma chi è???!?)

 

Usando un sistema di simulazioni virtuali di amplificatori&effetti(quale è Guitar Rig 3) occorre che il dispositivo "di uscita" sia il più neutro possibile. Ecco che, complice la frequentazione del forum inglese sulla DF, la mia scelta è caduta su questo oggetto, pressoché unico come caratteristiche. Per quanto riguarda la trattativa ho provato un timido approccio, ma Mr.Traynor mi ha subito rimbalzato la palla all'importatore...

Link to comment
Share on other sites

 

si in effetti con quella maschera...

 

poi è freddissimo quando suona.......

 

e non ho ancora capito perchè quell'idiota tenga in testa un secchiello unto di pollo :-

 

Miei cari amici over 40, prepariamoci all'avvento del mitico "RECCHIE DE GOMMA"? Astro nascente del chitarrismo mondiale, fa la bertuccia sul palco coi legnetti der Kung fu, balla e sona, da lezioni su youtube ma NON PARLA, mugugna e "allude" al vicino muro!!!! Un vero talento... comunque Rick, er secchiello è pulito.. la forfora ce la mette lui!!

Non lo so, davanti a uno così - che comunque è un gran PARACULO, perchè l'idea della maschera non è sua, ma di un altro scocciato degli anni '70, Zal Cleminson, il chitarrista-pagliaccio della Sensational Alex Harvey Band - mi piglia male proprio.... ma non per come suona (in giro ci sono numerosi oranghi molto più palestrati e anche capaci di esprimere una qualche impercettibile emozione, quel QUID che ti fa intuire che l'attrezzo brandito fra le mani non è un bilanciere ma una chitarra) bensì per il tipo di "presenza".... lo ZENITH di una minorazione mentale ASSOLUTA, DEVASTANTE nella sua semplice constatazione.. mentalmente congelato, cioè un merluzzo FINDUS con una Telecaster su un Twin E BASTA saprebbe essere più espressivo, e anche tecnicamente più appetibile.... veramente quello ha DUE neuroni che neanche a Natale e a Pasqua riuscirebbero a formulare la base teorica di un concetto elementare: "B U O N A P A S Q U A !!!"

E tutti i pischelli appresso "ahò ma quanto sona....è na spada proprio!!!" Anche quell'imminchionito di mio figlio, eh!!

Link to comment
Share on other sites

 

Miei cari amici over 40' date=' prepariamoci all'avvento del mitico "RECCHIE DE GOMMA"? Astro nascente del chitarrismo mondiale, fa la bertuccia sul palco coi legnetti der Kung fu, balla e sona, da lezioni su youtube ma NON PARLA, mugugna e "allude" al vicino muro!!!! Un vero talento... comunque Rick, er secchiello è pulito.. la forfora ce la mette lui!!

Non lo so, davanti a uno così - che comunque è un gran PARACULO, perchè l'idea della maschera non è sua, ma di un altro scocciato degli anni '70, Zal Cleminson, il chitarrista-pagliaccio della Sensational Alex Harvey Band - mi piglia male proprio.... ma non per come suona (in giro ci sono numerosi oranghi molto più palestrati e anche capaci di esprimere una qualche impercettibile emozione, quel QUID che ti fa intuire che l'attrezzo brandito fra le mani non è un bilanciere ma una chitarra) bensì per il tipo di "presenza".... lo ZENITH di una minorazione mentale ASSOLUTA, DEVASTANTE nella sua semplice constatazione.. mentalmente congelato, cioè un merluzzo FINDUS con una Telecaster su un Twin E BASTA saprebbe essere più espressivo, e anche tecnicamente più appetibile.... veramente quello ha DUE neuroni che neanche a Natale e a Pasqua riuscirebbero a formulare la base teorica di un concetto elementare: "B U O N A P A S Q U A !!!"

E tutti i pischelli appresso "ahò ma quanto sona....è na spada proprio!!!" Anche quell'imminchionito di mio figlio, eh!!

 

[/quote']

 

ahahah coi legnetti fa il kung fù mitco! Distribuisci sempre perle di saggezza e abbini discorsi filantropici a discorsi maccheronici ma che sei un professore? Di te l'italia ne ha proprio bisogno e io de anni c'è n'ho quasi 40 o non posso parlà?

Link to comment
Share on other sites

 

ahahah coi legnetti fa il kung fù mitco! Distribuisci sempre perle di saggezza e abbini discorsi filantropici a discorsi maccheronici ma che sei un professore? Di te l'italia ne ha proprio bisogno e io de anni c'è n'ho quasi 40 o non posso parlà?

si sono un prof., ma in realtà sono un povero stronzo presente assente non pensante... e certo che poi parlà.. l'Italia non ha bisogno di me, ma io ho bisogno di te - come di tanti altri amici del forum - perchè amo chiacchierare delle cose che amo e che alla fine ci SALVANO.....

Link to comment
Share on other sites

sì che me li ricordo =P~ però non li ho mai seguiti tanto..se vuoi segnalare qualche chicca la vado a cercare...a metà anni '70 ebbi la fortuna di avere un amico di famiglia hippy (con una testa rossa tipo Jimi) che mi faceva sentire un sacco di roba di quegli anni (tipo il triplo di ELP) e che mi portò al cinema a vedere "the song remains the same"..avevo 12 anni all'epoca...fu uno shock!! in senso positivo of course :-#=D>

Link to comment
Share on other sites

si sono un prof.' date=' ma in realtà sono un povero stronzo presente assente non pensante... e certo che poi parlà.. l'Italia non ha bisogno di me, ma io ho bisogno di te - come di tanti altri amici del forum - perchè amo chiacchierare delle cose che amo e che alla fine ci SALVANO..... [/quote']

Mi associo al tuo pensiero e ti stimo per quello che dici rock on

Link to comment
Share on other sites

sì che me li ricordo =P~ però non li ho mai seguiti tanto..se vuoi segnalare qualche chicca la vado a cercare...a metà anni '70 ebbi la fortuna di avere un amico di famiglia hippy (con una testa rossa tipo Jimi) che mi faceva sentire un sacco di roba di quegli anni (tipo il triplo di ELP) e che mi portò al cinema a vedere "the song remains the same"..avevo 12 anni all'epoca...fu uno shock!! in senso positivo of course :-#=D>

 

 

Mi raccomando ascoltatela tutta!!! E' favolosa e guardate a 1 min e 40 circa cosa inquadrano...Bye!

Link to comment
Share on other sites

 

Che belli i Gentle giant' date=' così come i King Crimson...mi vengono i brividi ogni volta e pensare che non sono un over 40![/quote']

 

questa è una cosa che mi attizza .... io sono un over 40 e quando avevo l'età di riccardino ho consumato fino renderli trasparenti decine di vinili di questi (oggi) anziani signori. parlo di robert fripp, di greg lake, di pete townsend, di jan anderson, di loro, insomma.

durante gli anni 80 e 90 erano stati quasi dimenticati. poi mi accorgo attraverso facebook che i pulcini di oggi vanno matti per la medesima roba.

ne sono very happy, ma, cioè ... sta cosa mi spiazza: per noi era anche un segno di rottura verso le generazioni precedenti. era una roba che aveva una carica di trasgressione da paura ...

Link to comment
Share on other sites

sì che me li ricordo =P~ però non li ho mai seguiti tanto..se vuoi segnalare qualche chicca la vado a cercare...a metà anni '70 ebbi la fortuna di avere un amico di famiglia hippy (con una testa rossa tipo Jimi) che mi faceva sentire un sacco di roba di quegli anni (tipo il triplo di ELP) e che mi portò al cinema a vedere "the song remains the same"..avevo 12 anni all'epoca...fu uno shock!! in senso positivo of course =D> =D>

 

"Three friends" e "In a glass house" su tutti. Negli anni '70 erano uno dei miei gruppi preferiti e ho avuto la fortuna di vederli varie volte in concerto. In Italia venivano spesso....era uno dei pochi paesi in cui hanno riscosso il successo meritato.

Link to comment
Share on other sites

 

Miei cari amici over 40' date=' prepariamoci all'avvento del mitico "RECCHIE DE GOMMA"? Astro nascente del chitarrismo mondiale, fa la bertuccia sul palco coi legnetti der Kung fu, balla e sona, da lezioni su youtube ma NON PARLA, mugugna e "allude" al vicino muro!!!! Un vero talento... comunque Rick, er secchiello è pulito.. la forfora ce la mette lui!!

Non lo so, davanti a uno così - che comunque è un gran PARACULO, perchè l'idea della maschera non è sua, ma di un altro scocciato degli anni '70, Zal Cleminson, il chitarrista-pagliaccio della Sensational Alex Harvey Band - mi piglia male proprio.... ma non per come suona (in giro ci sono numerosi oranghi molto più palestrati e anche capaci di esprimere una qualche impercettibile emozione, quel QUID che ti fa intuire che l'attrezzo brandito fra le mani non è un bilanciere ma una chitarra) bensì per il tipo di "presenza".... lo ZENITH di una minorazione mentale ASSOLUTA, DEVASTANTE nella sua semplice constatazione.. mentalmente congelato, cioè un merluzzo FINDUS con una Telecaster su un Twin E BASTA saprebbe essere più espressivo, e anche tecnicamente più appetibile.... veramente quello ha DUE neuroni che neanche a Natale e a Pasqua riuscirebbero a formulare la base teorica di un concetto elementare: "B U O N A P A S Q U A !!!"

E tutti i pischelli appresso "ahò ma quanto sona....è na spada proprio!!!" Anche quell'imminchionito di mio figlio, eh!!

 

[/quote']

 

ASD anhe tuo figlio lo idolatra? :-

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti da un paio di settimane sona con la Cimar..... e vedi un pò!!

Eccolcazzo che gli regalo il diavoletto....

E te dirò de ppiù...... si me gira je levo pure l'ampli, perchè adesso s'attacca al Twin.. ma se me rifà come l'altro giorno che suonavano tutti con il basket delle patate in testa - e lui c'ha scritto pure FUNERAL, e la cosa m'ha mandato in bestia - je chiudo la saletta!!!

Vojo vedè dò vanno a sonà..poi...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...