Jump to content
Gibson Brands Forums

quale preferite?


gabri

Recommended Posts

...fra una custom wine red e una tobacco sunburst?

la (seconda) tobacco senz'ombra di dubbio!8-[

 

certo mail tipo della tobacco è sparito!!da quando gli ho detto che l'andavo a prendere con un liutaio!!si vede che la chitarra aveva dei problemi!!

Link to comment
Share on other sites

Io debole x le Custom win red... xò.. ho una standard win red e devo dire che... cazz.. dentro casa... senza luce del sole... uff... neanche la guardo + .. perde moltissimo.. mentre al sole.. o sotto i riflettori... ha il suo xchè.... #-o poi le custom nn le ho mai considerate sumburst.... ma dopo aver visto quella di black.sheep... azz.. l'ho rivalutata molto la cosa..

Link to comment
Share on other sites

Io debole x le Custom win red... xò.. ho una standard win red e devo dire che... cazz.. dentro casa... senza luce del sole... uff... neanche la guardo + .. perde moltissimo.. mentre al sole.. o sotto i riflettori... ha il suo xchè.... =D> poi le custom nn le ho mai considerate sumburst.... ma dopo aver visto quella di black.sheep... azz.. l'ho rivalutata molto la cosa..

 

grazie per il supporto ragazzi probabilmente prendo la tobacco burst (Gibson les paul custom tobacco sunburst '83)!!spero sia tutto a posto!!come valutazione quanto potrebbe valere del 1983?

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

 

ah ma allora è proprio come la mia! pure l'anno ..molto bella! ma sono di parte....... =P~

direi sui 2000 se è tutta orignale ' date=' tenuta bene e con custodia originale..[/quote']

 

tutta originale fino alla più piccola vite!!comunque la prendo con presenza del mio liutaio!!! grazie comunque Black

Link to comment
Share on other sites

ehm... azz.. questa sui 2000... la standard 78.. sui 2000... raga... con l'occasione chiedo una cosa... X qualche anno ho preso la rivista Guitar club anche se nn sempre... e c'era un semestrale chiamato tuttochitarre.. dove veniva riportato un listino del nuovo.. e del vintage... (penso molto probabilmente fatto da Hendrix Guitar.. negozio vintage maggiormente conosciuto in Italia) .. sinceramente dopo gli anni... 1996-2002.. ho smesso di comprarlo.. quest'anno x informarmi sulla Slash Aged l'ho cercato in edicola.. ma di questo periodico allegato.. nessuno ha saputo dirmi niente... Lo fanno ancora che sappiate voi??? Se no.. c'è un altro giornale... mensile.. annuale.. o che sia.. dove c'è valutazione dell'usato/vintage... e listino del nuovo? Chitarre.. ampli... effetti.. ecc..??

 

Cmq.. a me questa valutazioni da 2000... sia standard 78.. che custom 83... mi sanno un pò tanto bassine è... almeno che nn si sia abbassato il mercato vintage.. e chi se la compra una custom nuova.. se una di 25 anni fa vale di meno??? Leon?? rispondi... ahhahahah... =P~)))

Link to comment
Share on other sites

eh si.. Alnico... per chi le ha del 70.. no sicuramente... x me e tanti altri magari 83 no.. anche se 25 anni.. è vintage.. xò.. cmq.. anni 70... si sicuramente.. e trovi tanta gente che preferisce di gran lunga una anni 90... che una 2005..6..7..8... figuriamoci un 83.. o 78... Ok.. siamo sul sito Gibson.. molti hanno chissà quali chitarre spettacolari... ok.. xò... non a paraocchi.. anni 80 sono ricercatissime... anni 70... molto di + .. poi chiamale vecchie... xchè magari hai una 58 originale... xò.. c'è chi la pagherebbe il doppio di una nuova una Les Paul... vecchia

Link to comment
Share on other sites

eh si.. Alnico... per chi le ha del 70.. no sicuramente... x me e tanti altri magari 83 no.. anche se 25 anni.. è vintage.. xò.. cmq.. anni 70... si sicuramente.. e trovi tanta gente che preferisce di gran lunga una anni 90... che una 2005..6..7..8... figuriamoci un 83.. o 78... Ok.. siamo sul sito Gibson.. molti hanno chissà quali chitarre spettacolari... ok.. xò... non a paraocchi.. anni 80 sono ricercatissime... anni 70... molto di + .. poi chiamale vecchie... xchè magari hai una 58 originale... xò.. c'è chi la pagherebbe il doppio di una nuova una Les Paul... vecchia

 

Anche se suonano peggio di una nuova?

Non confondere il vecchio con il buon suono, come già detto altre volte la mia '77 suona molto peggio della mia '88 quindi non è detto che una chitarra vecchia suoni per forza meglio di una nuova, almeno per me è così, preferisco una chitarra che suoni bene e che abbia un bel suono pittosto che una chitarra anni '70 che suona decentemente ma cosata di più solo perche è vecchia.

Le chitarre Vintage sono altre cose anche se per molti è dura da digerire

Link to comment
Share on other sites

beh.. su quello.. ovviamente nn pensavo ci fosse stato da discutere Alnico.. ovvio.. se la chitarra nn è "buona" .. xò.. capisco che tu quando parli di Vintage.. ne parli... pensando a certe cose.. xò.. ovvio che nn vedi in vendita una Standard del 76 a 2000 e un altra a 7000 xchè uno ti dice che suona male.. e l'altro che si ritrova un gioiello... parliamo in generale di un prezzo in linea generale.. sò che ... una Custom 69... una Gold top 56... una Les Paul 58-59 sono un'altra cosa... xò.. anche nn andando sull'assoluto.. c'è un Vintage.. che è Vintage... ma che devi provare... come quelle nuove d'altronde... cmq.. x quella rivista... niente.. nessuno sa dirmi??

Link to comment
Share on other sites

beh.. su quello.. ovviamente nn pensavo ci fosse stato da discutere Alnico.. ovvio.. se la chitarra nn è "buona" .. xò.. capisco che tu quando parli di Vintage.. ne parli... pensando a certe cose.. xò.. ovvio che nn vedi in vendita una Standard del 76 a 2000 e un altra a 7000 xchè uno ti dice che suona male.. e l'altro che si ritrova un gioiello... parliamo in generale di un prezzo in linea generale.. sò che ... una Custom 69... una Gold top 56... una Les Paul 58-59 sono un'altra cosa... xò.. anche nn andando sull'assoluto.. c'è un Vintage.. che è Vintage... ma che devi provare... come quelle nuove d'altronde... cmq.. x quella rivista... niente.. nessuno sa dirmi??

 

in sostanza ragazzi dalle foto in alto a parità di prezzo( perchè costano uguali) quale prendereste la win red '92 o la tobacco burst '83? vi prego datami un buon consiglio!!!

Link to comment
Share on other sites

 

in sostanza ragazzi dalle foto in alto a parità di prezzo( perchè costano uguali) quale prendereste la win red '92 o la tobacco burst '83? vi prego datami un buon consiglio!!!

bisognerebbe provarle....tolto questo io la tobacco burst me la sposerei! [-X

Link to comment
Share on other sites

scuretta di timbro come si addice una custom, ma anche aperta un po' su tutte le frequenze, mediosa, possente in distorsione e pastosa coi puliti, medi e alti presenti, bassi nella giusta quantità e sempre ben definiti, sustain eccellente....bhà :D difficile descrivere un suono, troppo personale......finisci col dare un'idea o paradossale o caricaturale ;) :-& :D ;)

 

ps non fare paragoni solo per annata o modello...può essere che quella che devi prendere suona 100 volte meglio o 100 volte peggio......come sempre ogni strumento è a se.

Link to comment
Share on other sites

scuretta di timbro come si addice una custom' date=' ma anche aperta un po' su tutte le frequenze, mediosa, possente in distorsione e pastosa coi puliti, medi e alti presenti, bassi nella giusta quantità e sempre ben definiti, sustain eccellente....bhà #-o difficile descrivere un suono, troppo personale......finisci col dare un'idea o paradossale o caricaturale +:-@:-&+:-@=P~

 

ps non fare paragoni solo per annata o modello...può essere che quella che devi prendere suona 100 volte meglio o 100 volte peggio......come sempre ogni strumento è a se.[/quote']

 

 

questo tipo è fuori!!!appuntamento a milano domani per prendere la tobacco burst, stasera alle 11 e mezza mi manda un email con scritto che ha cambiato idea e che non la vende più!!!!lo capisco ma deve andare a f............!!mi dovrò accontentare di quella win red!!!bella comunque

Link to comment
Share on other sites

 

 

questo tipo è fuori!!!appuntamento a milano domani per prendere la tobacco burst' date=' stasera alle 11 e mezza mi manda un email con scritto che ha cambiato idea e che non la vende più!!!!lo capisco ma deve andare a f............!!mi dovrò accontentare di quella win red!!!bella comunque[/quote']

 

Wow, io mi sarei incazzato come una iena!

Cmq, mai accontentarsi...aspetta! Perché farti la wine red se preferisci la tobacco? Continua a cercare no?

Link to comment
Share on other sites

 

Wow' date=' io mi sarei incazzato come una iena!

Cmq, mai accontentarsi...aspetta! Perché farti la wine red se preferisci la tobacco? Continua a cercare no?[/quote']

 

 

mi sono incazzato e anche tanto!!!!ma guarda a me la win red piace, come mi piace nera, bianca anche!!!basta che sia una lp custom che suoni bene.Certo tobacco mi piaceva leggermente di più ma non è facile trovarla!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sono incazzato e anche tanto!!!!ma guarda a me la win red piace' date=' come mi piace nera, bianca anche!!!basta che sia una lp custom che suoni bene.Certo tobacco mi piaceva leggermente di più ma non è facile trovarla!![/quote']

 

 

Bah, fai tu, io se vado in fissa con un colore...naturalmente è più importante come suona ma poi mi pentirei di averne preso un'altro di colore... Sarà anche il debole che ho per i colori "sunburst" sulle LP: le mejo!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...