Jump to content
Gibson Brands Forums

Suonare non amplificati è bello!


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Volevo condividere con voi questa riflessione che stavo facendo: suonare di notte non amplificati, quindi senza cuffie e rotture varie è una vera figata =P~ si riesce a curare bene la pulizia dell'esecuzione ed è molto rilassante...avete già provato??

ah dimenticavo che anche zio Keith Richards sostiene che per suonare bene con l'elettrica sia un ottimo esercizio :P

Link to comment
Share on other sites

Volevo condividere con voi questa riflessione che stavo facendo: suonare di notte non amplificati' date=' quindi senza cuffie e rotture varie è una vera figata =P~ si riesce a curare bene la pulizia dell'esecuzione ed è molto rilassante...avete già provato??

ah dimenticavo che anche zio Keith Richards sostiene che per suonare bene con l'elettrica sia un ottimo esercizio =D> [/quote']

Sempre! Ogni notte lo faccio, forse è anche per questo che ho un suono abbastanza pulito quando suono con ampli.

Comunque lo faccio sempre mi metto dalle 12 e spesso fino alle 3 di notte

Link to comment
Share on other sites

anche zio Keith Richards sostiene che per suonare bene con l'elettrica sia un ottimo esercizio =D>

Verissimo Giampiero!

Con la chitarra elettrica lo faccio molto poco per motivi di tempo ma sulla classica lo studio con la pezza è una pratica davvero molto utile oltre che rilassante come ben dici tu. Infatti non solo permette di perfezionare la regolarità ritmica come ad esempio nel tremolo (p-a-m-i) e rasgueadi ma di porre l'accentuazione corretta specialmente nei ritmi composti o in accentuazioni particolari richieste. Ottimo esercizio!

Link to comment
Share on other sites

Verissimo Giampiero!

Con la chitarra elettrica lo faccio molto poco per motivi di tempo ma sulla classica lo studio con la pezza è una pratica davvero molto utile oltre che rilassante come ben dici tu. Infatti non solo permette di perfezionare la regolarità ritmica come ad esempio nel tremolo (p-a-m-i) e rasgueadi ma di porre l'accentuazione corretta specialmente nei ritmi composti o in accentuazioni particolari richieste. Ottimo esercizio!

 

Anche io studio classica, ma in cosa consiste sto metodo con la pezza?

Link to comment
Share on other sites

Volevo condividere con voi questa riflessione che stavo facendo: suonare di notte non amplificati' date=' quindi senza cuffie e rotture varie è una vera figata :- si riesce a curare bene la pulizia dell'esecuzione ed è molto rilassante...avete già provato??

ah dimenticavo che anche zio Keith Richards sostiene che per suonare bene con l'elettrica sia un ottimo esercizio :- [/quote']

 

Praticamente da una vita, e non solo di notte , credo che amplificato suonerò il 20% di media

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...