Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio su custodia Gibson


cocco998

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Da qualche giorno navigando nel web mi è sorto un dubbio esistenziale.

Possiedo un LP Custom del '73 con relativa custodia che è uguale ha questa:

http://cgi.ebay.com/1976-Gibson-Les-Paul-Custom-Cherry-Sunburst_W0QQitemZ220395606285QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item220395606285&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1205%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

l'interno è blu elettrico.

Ora la chitarra di questo annuncio è del '76; è la mia che non è originale o è possibile che in quel periodo facessero custodie diverse? Il dubbio mi è sorto quando ho trovato quest'altro annuncio:

http://cgi.ebay.it/VINTAGE-1974-GIBSON-LES-PAUL-CASE-W-KEY-EXCELLENT-COND_W0QQitemZ290309170614QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item290309170614&_trksid=p3286.m63.l1177

E poi ho trovato quest'altra appunto del '73:

http://cgi.ebay.com/1973-Gibson-Les-Paul-Custom-in-Harleson-Cherry-Finish_W0QQitemZ250316233717QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item250316233717&_trksid=p3286.m20.l1116

ma è ancora diversa :)

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

...difficile che nel '73 ci fosse una protector con interno blu...(molto più anni 80) .. più facile l'ultima che hai postato (quella con interno rosso che è un modello più vecchio)

anche se la tua custodia dovrebbe essere proprio quella del secondo esempio!

ps i colori interni possono differire anche in quest'ultimo caso

Link to comment
Share on other sites

Io girando su internet ho visto molte Gibson Les Paul Custom tra il 73 e il 76 che avevano quell'altro tipo di custodia

non come la tua...mo ti carico qualche foto:

 

Gibson Les Paul Custom 1972

gibsonlespaulcustom1972.jpg

 

Gibson Les Paul Custom 1976

gibsonlespaulcustom1976.jpg

 

Gibson Les Paul Custom 1976 (questa è come quella su eBay se ci fai caso)

gibsonlespaulcustom1976.jpg

Gibson Les Paul Standard 1979 (questa è come la tua ma con gli aggaci in plastica)

gibsonlespaulstandard19.jpg

 

Secondo me le davano a come glie passava con la capa:-k

Mo invece sorge un dubbio a me....come è che una Custom del 1976 costi di meno della mia Custom del 2008???:) :)

Link to comment
Share on other sites

...difficile che nel '73 ci fosse una protector con interno blu...(molto più anni 80) .. più facile l'ultima che hai postato (quella con interno rosso che è un modello più vecchio)

anche se la tua custodia dovrebbe essere proprio quella del secondo esempio!

ps i colori interni possono differire anche in quest'ultimo caso

 

Grazie per le risposte ragazzi cmq da quello che ho capito nn si può sapere al 100% tra l'altro non avete idea del peso e della scomodità delle custodie in plastica.

Secondo voi questa che dovrebbe essere quella diciamo più "originale" sarebbe un buon acquisto?

http://cgi.ebay.it/VINTAGE-1974-GIBSON-LES-PAUL-CASE-W-KEY-EXCELLENT-COND_W0QQitemZ290309170614QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item290309170614&_trksid=p3286.m63.l1177

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le davano a come glie passava con la capa:-k

Mo invece sorge un dubbio a me....come è che una Custom del 1976 costi di meno della mia Custom del 2008???:) :)

che la davano a caso potrebbe essere, per la Custom del '76 mi sembra chiaro che parliamo di una chitarra usata, quindi dovrebbe ragionevolmente costare di meno di una nuova, nel senso che si rivaluterebbe leggermente per una stagionatura del legno , ma si svaluterebbe per le usure estetiche

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per le risposte ragazzi cmq da quello che ho capito nn si può sapere al 100% tra l'altro non avete idea del peso e della scomodità delle custodie in plastica.

Secondo voi questa che dovrebbe essere quella diciamo più "originale" sarebbe un buon acquisto?

http://cgi.ebay.it/VINTAGE-1974-GIBSON-LES-PAUL-CASE-W-KEY-EXCELLENT-COND_W0QQitemZ290309170614QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item290309170614&_trksid=p3286.m63.l1177

Non conosco la scomodità delle custodie in plastica ma me ne faccio una idea ihihih....per il peso ti capisco anche la mia pesa abbastanza in custodia però ce la si fà....

Comunque se è originale quella custodia e se matiene ancora il prezzo che ha (ci sono già 10 offerte e 2 giorni ancora) secondo me....vale la pena tentare....

 

A comunque nelle foto che ho postato mi sono scordato di mettere la data alla Les Paul Standard...è del '79

Link to comment
Share on other sites

Azz....ma aspè! Io mo ho visto il costo della spedizione per quella custodia....sono 76 dollari! Sono un fracco di soldi!](*' date=') '](*,)

 

makkè sati addì??? sono più o meno 60 euro dagli USA....ti sembra tanto?

Link to comment
Share on other sites

che la davano a caso potrebbe essere' date=' per la Custom del '76 mi sembra chiaro che parliamo di una chitarra usata, quindi dovrebbe ragionevolmente costare di meno di una nuova, nel senso che si rivaluterebbe leggermente per una stagionatura del legno , ma si svaluterebbe per le usure estetiche[/quote']

 

Mi è sorto un altro dubbio come tutti sanno se compri una Gibson nuova di danno la custodia, ma in quegli anni era così o era optional magari potevi scegliere tra diversi tipi di custodia...

Link to comment
Share on other sites

che la davano a caso potrebbe essere' date=' per la Custom del '76 mi sembra chiaro che parliamo di una chitarra usata, quindi dovrebbe ragionevolmente costare di meno di una nuova, nel senso che si rivaluterebbe leggermente per una stagionatura del legno , ma si svaluterebbe per le usure estetiche[/quote']

 

Mi è sorto un altro dubbio come tutti sanno se compri una Gibson nuova di danno la custodia, ma in quegli anni era così o era optional magari potevi scegliere tra diversi tipi di custodia...

Link to comment
Share on other sites

...difficile che nel '73 ci fosse una protector con interno blu...(molto più anni 80) .. più facile l'ultima che hai postato (quella con interno rosso che è un modello più vecchio)

anche se la tua custodia dovrebbe essere proprio quella del secondo esempio!

ps i colori interni possono differire anche in quest'ultimo caso

 

Un mistero forse risolto.

Ho trovato quest'annuncio confermate? (la mia custodia è uguale)

http://cgi.ebay.com/1980s-Les-Paul-Gibson_W0QQitemZ120393629204QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item120393629204&_trksid=p3286.m20.l1116

 

Sull'SG invece l'interno era nero:

http://cgi.ebay.com/1980s-Sg-Gibson_W0QQitemZ120393629504QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item120393629504&_trksid=p3286.m20.l1116

 

Grazie a tutti per l'aiuto seguirò l'asta della custodia incrociamo le dita saluto.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco la scomodità delle custodie in plastica ma me ne faccio una idea ihihih....per il peso ti capisco anche la mia pesa abbastanza in custodia però ce la si fà....

Comunque se è originale quella custodia e se matiene ancora il prezzo che ha (ci sono già 10 offerte e 2 giorni ancora) secondo me....vale la pena tentare....

 

A comunque nelle foto che ho postato mi sono scordato di mettere la data alla Les Paul Standard...è del '79

 

la mia custodia pesa 8 chili :- (non scherzo, ogni volta porto in giro 8 di custodia e 4 di chitarra)

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per le risposte ragazzi cmq da quello che ho capito nn si può sapere al 100% tra l'altro non avete idea del peso e della scomodità delle custodie in plastica.

Secondo voi questa che dovrebbe essere quella diciamo più "originale" sarebbe un buon acquisto?

http://cgi.ebay.it/VINTAGE-1974-GIBSON-LES-PAUL-CASE-W-KEY-EXCELLENT-COND_W0QQitemZ290309170614QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item290309170614&_trksid=p3286.m63.l1177

 

Io se fossi in te terrei la protector e non mi preoccuperei più di tanto. Tra l'altro la protector dicono che sia una delle più sicure (avevo sentito anche ignifuga). Io ho una Custom del 1980 che ho preso usata. La custodia è come quella che vorresti comprare su ebay (..ma la mia molto più conciata). Quando ho acquistato la chitarra mi dicevano appunto che si trattatva di una custodia degli anni 70. Sarà perchè è una custodia stra-usata ma la Custom dentro ci balla e devo tenere uno panno ripiegato da inserire sul fondo.

Link to comment
Share on other sites

 

Io se fossi in te terrei la protector e non mi preoccuperei più di tanto. Tra l'altro la protector dicono che sia una delle più sicure (avevo sentito anche ignifuga). Io ho una Custom del 1980 che ho preso usata. La custodia è come quella che vorresti comprare su ebay (..ma la mia molto più conciata). Quando ho acquistato la chitarra mi dicevano appunto che si trattatva di una custodia degli anni 70. Sarà perchè è una custodia stra-usata ma la Custom dentro ci balla e devo tenere uno panno ripiegato da inserire sul fondo.

 

Lo sò il mio è proprio trovare il pelo nell'uovo ma se riesco ad aggiudicarmi l'asta ad un prezzo nn folle mi risolverebbe problemi di spazio e trasporto poi se vuoi ti vendo la mia protector :) dato che resterà vuota....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è arrivata la custodia! Niente da dire bellissima [-o<

Se qualcuno è interessato vendo la custodia che mi avanza; è originale Gibson "protector" dei primi anni '80 chiunque sia interessato mi contatti pure.

Per intenderci è uguale a questa:

 

http://cgi.ebay.com/1980s-Les-Paul-Gibson_W0QQitemZ120393629204QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item120393629204&_trksid=p3286.m20.l1116

 

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi è arrivata la custodia! Niente da dire bellissima =P~

Se qualcuno è interessato vendo la custodia che mi avanza; è originale Gibson "protector" dei primi anni '80 chiunque sia interessato mi contatti pure; lascio il link di mercatino.

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custodia-case-anni-80-protector_id1266704.html

 

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
se volete informazioni su vecchie les paul anni 50 o sg anni 60 sono a vs disposizione.

 

1) grazie... lo terremo presente... anche se abbiamo già un paio d esperti nel forum che è difficile non sappiano qualcosa.....

Alnico per esempio riconoscerebbe un pot dell anno prima se l operaio/liutaio l ha montato il 2 gennaio e ti farebbe un osservazione...il tutto vedendolo in fotografia.... questo per dirti simpaticamente che è difficile che non sappia qualcosa su gibson... in ogni caso grazie della tua offerta...

 

2) e tu cos hai da vendere?[-(

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...