Jump to content
Gibson Brands Forums

Quanto pesano le nostre Les Paul ????


jinkokamen

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply
:o

Salve ragazzi ho sempre voluto sapere il peso di ogni singolo modello di Les Paul !

vi va di fare una lista con i vari modelli che possedete e il loro peso così da fare una classifica (precisate con o senza battipenna montato)

 

 

Non male come idea' date=' io avevo già stilato una mia lista sia sui pesi che su qualche dato dei manici

 

CLICCA

Link to comment
Share on other sites

5' date='3 Kg =D> Ma cosa le dai da mangiare? [/quote']

 

eh eh, in effetti è pesantissima..e calcola che visto l'anno dovrebbe teoricamente già avere i buchetti di "alleggerimento" ..muahahahahah=p~

 

comunque in rete ne ho trovate (pochissime a dire il vero) anche di più pesanti...sui 5,4 kg+ o 12 libbre =D>:-& :-& :-&

dicono anche che ,sempre in campo teorico, il peso "ideale" di una les paul sia sui 44,2 kg........ fa un po' te :-k penso si riferiscano al bilanciamento del suono e delle armoniche ,anche se poi ogni strumento interagisce con i suoi legni a modo suo ..

Link to comment
Share on other sites

les paul custom 1995 - 4' date='800 kg

les paul custom 1983 - 5,295 kg

 

entrambe con parapenna montato[/quote']

 

OHH.. BLACK.... GUARDA CHE DEVI SCENDE DALLA BILANCIA QUANDO LE PESI E'... AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA =D>)))))))))))))) manchiazza.... fortuna che nn le vendono a peso.-.. sennò erano assi tua!!!! haahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Errore. Il bigby è in alluminio. Pesata senza bigsby quando l'ho comprata (una dei vari test per vedere se non era una fregatura), la bilancia mi dava kg. 4.8 sulla stessa bilancia digitale. Essendo che non pesa i sotto etti e calcolando il lasco tra le due pesate il Bigsby pesa meno di g. 200. Cmq se un giorno lo smonto lo peso e ti farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...