Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
ciao a tutti!! sono appena tornato da Parigi[drool] .....lasciando stare musei' date='monumenti ecc.....non vi dico cosa non ho visto[scared'] ....c'e' una strada vicino al Moulin Rouge fatta praticamente di soli negozi di chitarre,a dir poco una decina uno accanto all'altro e tutti ultra forniti Gibson,Fender,Martin...ecc.

ne ho viste veramente di tutti i tipi,colori,modelli e annate...:-k

 

http://img442.imageshack.us/img442/3782/sdc10615o.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2949/sdc10620p.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/8777/sdc10618gi.jpg

 

..i prezzi non ve li sto nemmeno a dire,per uscire soddisfatti da una strada cosi' ci vorebbero 50mila euri minimo..

io,ovviamente visto le mie finanze,l'unica cosa che ho comprato e' uno slide bottleneck(18 euri):-#

 

ci sono stato poco tempo fa anch'io (novembre) e confermo che di negozi ce ne sono davvero tanti...

però se proprio devo essere sincero i prezzi non mi sembravano competitivi per niente: da noi si trovano chitarre molto migliori ad un costo molto più basso...per esempio la mia standard 2008 io l'ho pagata 1700 euri tondi tondi e li il prezzo di una nuova era sopra i 2200 se non ricordo male...traditional: la oltre 2000 qua 1500...ho visto delle R9 sopra i 7000 euro con dei top che non giustificavano quel prezzo...in uno di questi negozi ho chiesto quanti soldi volessero per una R4 che avevano appesa e mi hanno detto più 3000 (mi pare di ricordarmi 3500): non so quanto costi qua ma mi è sembrato un pò altino...

secondo me, Londra da questo punto di vista è messa meglio sia come negozi ma sopratutto come prezzi...

 

però in quel quartiere c'è un negozietto che tiene solo roba vintage che c'aveva della roba strepitosa...non mi ricordo con esattezza però mi ricordo qualche acustica (Gibson) del '40 e svariate ES che non saprei datare ma che di sicuro avevano più di 50 anni sul groppone...Notevole...

Link to comment
Share on other sites

20 eurozzi per un comunissimo slide?:-#

Mizzega...

 

 

io ne ho spesi 25 per il sardinas,non lo conoscevo nemmeno sardinas prima di prendere lo slide,ma era l'unico che mi entrava al dito e ti dirò che sn ben spesi perchè il fatto che sia sagomato è comodissimo..

Link to comment
Share on other sites

O quella Firebird bianca con i metalli dorati?!?!?!?
ziocastoro fratres' date=' quella firebird è da SEGA ......!!!!![/quote']

 

eheheh si!!era veramente bella....ed era la prima volta che vedevo una Firebird reverse dal vivo in vita mia

e ne ho viste 10/12!!

Link to comment
Share on other sites

Caso interessante per gli esperti.

Mi farebbe piacere avere un opinione su QUESTO oggetto.

 

Il venditore mi ha risposto dicendomi che è un "employer instrument, made from spare parts"... mi par di capire quindi che sia una chitarra che si è costruito un impiegato della Gibson usando parti avanzate...

Link to comment
Share on other sites

Visto che qui ci sono non solo esperti di Gibson ma anche di chitarre in generale, posto questo mio dubbio.

Sono incappato in un annuncio dove si vende una Telecaster. Dato il prezzo interessante ho scritto al tipo che mi ha mandato delle foto.

Queste:

10012010009f.jpg

10012010008.jpg

10012010007.jpg

10012010006.jpg

I0CmV.jpg

 

IlSeymour ovvio l'avrà messo lui, ma c'è sta cosa di non avere nulla dietro la paletta che mi insospettisce.

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dire una cavolata,ma a giudicare dalla paletta,dalle sellette e dal seriale assante dovrebbe essere una messicana anche se prima che avessi una visione di insieme mi ero illuso fosse una 52 e stavo partendo con un post del tipo prendila prendila prendila prendila prendila prendila prendila...perchè è veramente una chitarra favolosa...

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dire una cavolata' date='ma a giudicare dalla paletta,dalle sellette e dal seriale assante dovrebbe essere una messicana anche se prima che avessi una visione di insieme mi ero illuso fosse una 52 e stavo partendo con un post del tipo prendila prendila prendila prendila prendila prendila prendila...perchè è veramente una chitarra favolosa...[/quote']

 

Difatti mi è piaciuta subito, il corpo è bello e il Butterscotch è il mio colore preferito, però devo capire bene la cosa della mancanza di seriale.

Fosse una MEX o una USA avrebbe il seriale dietro la paletta, fosse una JAP lo avrebbe sul manico dove attacca al corpo.

E questa non ne ha da nessuna parte.

 

Ormai m'è presa la GAS da Tele, ma va a finire che mi prenderò una Baja nuova.

A proposito, il prezzo migliore l'ho trovato da http://www.dv247.it/ però non lo conosco (è in UK, a dispetto del dominio it).

Ne sapete qualcosa? Ne avete mai sentito parlare?

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' quello lo cambierei subitissimamente.

Però più la guardo meno mi convince quella Tele.[/quote']

 

giuro che non scrivo per posizione presa contro di te..[blush]

 

ma a parte l'hot rails(ingiustificabile sulla tele) ed il seriale mancante (che lascia molto all'immaginazione) non mi piacciono neanche le meccaniche.

preferisco di gran lunga quelle vintage (con ingresso corda dall'alto), per intenderci quelle che montano le custom e qualche signature (come la ERIC JOHNSON).

Link to comment
Share on other sites

Difatti mi è piaciuta subito' date=' il corpo è bello e il Butterscotch è il mio colore preferito, però devo capire bene la cosa della mancanza di seriale.

Fosse una MEX o una USA avrebbe il seriale dietro la paletta, fosse una JAP lo avrebbe sul manico dove attacca al corpo.

E questa non ne ha da nessuna parte.

 

Ormai m'è presa la GAS da Tele, ma va a finire che mi prenderò una Baja nuova.

A proposito, il prezzo migliore l'ho trovato da http://www.dv247.it/ però non lo conosco (è in UK, a dispetto del dominio it).

Ne sapete qualcosa? Ne avete mai sentito parlare?[/quote']

 

 

del seriale non so proprio che dirti,avvolte cm nei casi delle reissue lo mettono sulla jack plate e magari il tipo l'ha cambiata,non so che senso avrebbe ma c'è gente che certi vezzi ce l'ha...la cosa di cui sn sicuro al 80% è che quel ponte è delle messicane

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...