Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Grazie mille' date='era proprio il tipo di risposta di cui avevo bisogno...cmq se oltre a pearly qualcuno ha provato i prs mi dia la sua impressione,mi sono rivolto in primis a lui per la sua esperienza e perchè non credo ci siano molti possessori di prs nel forum...[/quote']

 

io come qualcun altro in questo forum ho sempre trovato le PRS un pò impersonali e con un suono sproporzionato rispetto alla qualità indiscussa e alla selezioni legni, poi il mese scorso ne ho provato una che mi ha letteralmente stravolto, e penso debba questo, oltre alla fantasticità dei legni e della sua costruzione, ai nuovi pick up 57/08...sono nuovi pick up che la casa fabbrica con i macchinari originali dei primi paf di cui ha comprato la gran parte e sembra anche i brevitti di molti suoi componenti, a mio parere sono un altro mondo rispetto ad altri pick up PRS e veramente incredibili.Non riuscirei a descriverli, bisogna provarli, ma in ogni modo li montano solo nelle versioni top della gamma o nella versione custom speciale con appunto detti pick up e che in tale versione costa un botto in più per questa variante.

giusto o non giusto per il momento non vendono separatamente i pick up e non li biasimo in quanto finisce che uno si compra quelli e non lo strumento visto il peso che hanno in una elettrica...per il resto non conosco altri magneti di questa casa e comunque non ne ho mai provati, e non mi diace dare consigli per sentito dire.Se ti capita però provali, non crederai alle tue orecchie.

 

http://www.premierguitar.com/Magazine/Issue/Daily/News/New_PRS_Al_Di_Meola_Prism_Guitar.aspx

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille' date='era proprio il tipo di risposta di cui avevo bisogno...cmq se oltre a pearly qualcuno ha provato i prs mi dia la sua impressione,mi sono rivolto in primis a lui per la sua esperienza e perchè non credo ci siano molti possessori di prs nel forum...[/quote']

(voce TOTO') s'è per questo, manco io!!! La PRS non la tengo!!! Alla faccia del bicarbonato di sodio!

 

Allora. Premetto che non amo le PRS; ne ho provate parecchie, ho cercato di capire in tutti i modi PERCHE' alla folle attrazione che su di me esercitavano le tastiere con i volatili corrispondeva - una volta imbracciata la guit - una mosceria devastante, un suono pulito secco e "contorto", un attacco inesistente, un pallore mortale, insomma DDUPALLE.... la conclusione è stata.... sei una sega.

eppòesse, perchènno? Oppure non la sento. semplice

Insomma in ogni caso attaccavo una Les Paul e tutto cambiava.......

 

I PU PRS non sono dei PU molto potenti; brillanti si, ma non potenti; a dire belle alte, medie sufficienti e basse un pò trombonesche, scolorate, rigide.

Tra i Pu Gibson assomigliano molto ai BRUTTBUCKER...... solo che sulle PRS suonano di più perchè c'è meno legno ed è piuttosto duro e compatto..... i singoli invece sono migliori, tutti molto pienotti, tipo P90, anche quelli stratocastereggianti....

Io ne ho uno, un humbucking che mi hanno regalato in un negozio a Los Angeles...... sta li, buttato.

forse lo monterò su una EKO Cobra.....

Ha ragione Gianni, senza scapocchiarli... però io li scapocchio sempre perchè..... a me me pare che sonano comunque di più!!!!

Link to comment
Share on other sites

io come qualcun altro in questo forum ho sempre trovato le PRS un pò impersonali e con un suono sproporzionato rispetto alla qualità indiscussa e alla selezioni legni' date=' poi il mese scorso ne ho provato una che mi ha letteralmente stravolto, e penso debba questo, oltre alla fantasticità dei legni e della sua costruzione, ai nuovi pick up 57/08...sono nuovi pick up che la casa fabbrica con i macchinari originali dei primi paf di cui ha comprato la gran parte e sembra anche i brevitti di molti suoi componenti, a mio parere sono un altro mondo rispetto ad altri pick up PRS e veramente incredibili.Non riuscirei a descriverli, bisogna provarli, ma in ogni modo li montano solo nelle versioni top della gamma o nella versione custom speciale con appunto detti pick up e che in tale versione costa un botto in più per questa variante.

giusto o non giusto per il momento non vendono separatamente i pick up e non li biasimo in quanto finisce che uno si compra quelli e non lo strumento visto il peso che hanno in una elettrica...per il resto non conosco altri magneti di questa casa e comunque non ne ho mai provati, e non mi diace dare consigli per sentito dire.Se ti capita però provali, non crederai alle tue orecchie.

 

http://www.premierguitar.com/Magazine/Issue/Daily/News/New_PRS_Al_Di_Meola_Prism_Guitar.aspx

 

 

[/quote']

Robert Mc Cullock - non mi ricordo se si scrive così, per me è Bob - inspecter della Gibson a Nashville è un mio amico (visto e considerato tutti i soldi ce gli ho lasciato a questi, qualche numero di telefono me lo sono accattato, e ogni tanto gli rompo pure i tromboli); lui è uno di quelli collauda le chitarre in uscita, ma da quando c'è crisi sta pure ai manici e alle lucidature..... allora, siccome già avevo letto sta cosa dei PAF:

".. oltre alla fantasticità dei legni e della sua costruzione, ai nuovi pick up 57/08...sono nuovi pick up che la casa fabbrica con i macchinari originali dei primi paf di cui ha comprato la gran parte e sembra anche i brevitti di molti suoi componenti, a mio parere sono un altro mondo rispetto ad altri pick up PRS e veramente incredibili.."

gli ho telefonato e mi sono fatto raccontare sta storia, come pure stasera gli ho mandato una mail per sapere dell'"ispezione"........... tutte bufale. tutte.

 

sai Massi se non avessi visitato il tuo sito e non avessi visto la tua faccia non avrei certo inteso l'entusiasmo quasi infantile - positivo sia chiaro - con cui scrivi certe cose.....

La licenza dei PAF risale al 22 giugno del 1955...... ciò significa che hanno iniziato a costruirli qualche annetto prima, e ti assicuro che un winder per PU - io ne ho uno della Alembique - è la cosa più semplice della terra, è un motore per giradischi con una puleggia.... se fosse come dici tu avrebbero speso fior di quattrini per comprare cosa?

Inutili rottami, assolutamente ininfluenti nella costruzione di buon PU.....

Guarda che i "pure paf" della FRALIN suonano ESATTAMENTE come i vecchi PAF..... e non vanno dicendo tutte ste C A Z Z A T E .

Inoltre le parti in metallo sono banale opera di fabro, come pure le parti plastiche... ciò che differenziava i PAF dagli altri PU era un'altra cosa, che tu non puoi cogliere se dici - riferendoti ai PU - "...visto il peso che hanno in una elettrica.."

continuiamo a credere alle fregnacce di 4 o 5 i d i o t i che vogliono piazzare i loro meravigliosi PU fatti in casa per arrotondare lo stupendiuccio? Ma siamo collezionisti, appassionati, conoscitori, o allocchi?

Ciò che differenziava il PAF, il numero di spire, il filo (Welzner o Troughton), la paraffina.... e la LES PAUL.

Mogano secco, honduras, americo, bello pieno. Un bel manico in tre pezzi, acero e palissandro anch'esso americo......

Quelle chitarre vibravano tutte a cima a piedi, santi ciocchi di gagliardo legno a forma di DIDIETRO FEMMINEO......

Ma se non si inventano qualche CA ZZ A TA ma quando le vendono le PRS con quello che costano.....

Link to comment
Share on other sites

Robert Mc Cullock - non mi ricordo se si scrive così' date=' per me è Bob - inspecter della Gibson a Nashville è un mio amico .....gli ho telefonato e mi sono fatto raccontare sta storia, come pure stasera gli ho mandato una mail per sapere dell'"ispezione"...........

 

[/quote']

Giorni fà ho ordinato dei pezzi Gibson che volevo sostituire su delle bimbe , sono arrivati in dogana qualche giorno fa, ma in allegato alla solita richiesta di controllo fattura, mi hanno messo da convalidare una dichiarazione sulla convenzione di washington .

sarà un caso?

Link to comment
Share on other sites

Giorni fà ho ordinato dei pezzi Gibson che volevo sostituire su delle bimbe ' date=' sono arrivati in dogana qualche giorno fa, ma in allegato alla solita richiesta di controllo fattura, mi hanno messo da convalidare una dichiarazione sulla convenzione di washington .

sarà un caso?

[/quote']

no, non è un caso! Gli ecologisti americani in questo momento sono alleprati.... l'unica cosa che non mi suona è che NOTORIAMENTE GIBSON non compra PIU' legni di quel tipo da almeno 15 anni, e che ha ancora scorte "nobili", seppure utilizzi oramai solo legno asiatico.

Magari stanotte Bob mi risponde... loro stanno già al lavoro da un pò..!!

Link to comment
Share on other sites

Robert Mc Cullock - non mi ricordo se si scrive così' date=' per me è Bob - inspecter della Gibson a Nashville è un mio amico (visto e considerato tutti i soldi ce gli ho lasciato a questi, qualche numero di telefono me lo sono accattato, e ogni tanto gli rompo pure i tromboli); lui è uno di quelli collauda le chitarre in uscita, ma da quando c'è crisi sta pure ai manici e alle lucidature..... allora, siccome già avevo letto sta cosa dei PAF:

".. oltre alla fantasticità dei legni e della sua costruzione, ai nuovi pick up 57/08...sono nuovi pick up che la casa fabbrica con i macchinari originali dei primi paf di cui ha comprato la gran parte e sembra anche i brevitti di molti suoi componenti, a mio parere sono un altro mondo rispetto ad altri pick up PRS e veramente incredibili.."

gli ho telefonato e mi sono fatto raccontare sta storia, come pure stasera gli ho mandato una mail per sapere dell'"ispezione"........... tutte bufale. tutte.

 

sai Massi se non avessi visitato il tuo sito e non avessi visto la tua faccia non avrei certo inteso l'entusiasmo quasi infantile - positivo sia chiaro - con cui scrivi certe cose.....

La licenza dei PAF risale al 22 giugno del 1955...... ciò significa che hanno iniziato a costruirli qualche annetto prima, e ti assicuro che un winder per PU - io ne ho uno della Alembique - è la cosa più semplice della terra, è un motore per giradischi con una puleggia.... se fosse come dici tu avrebbero speso fior di quattrini per comprare cosa?

Inutili rottami, assolutamente ininfluenti nella costruzione di buon PU.....

Guarda che i "pure paf" della FRALIN suonano ESATTAMENTE come i vecchi PAF..... e non vanno dicendo tutte ste C A Z Z A T E .

Inoltre le parti in metallo sono banale opera di fabro, come pure le parti plastiche... ciò che differenziava i PAF dagli altri PU era un'altra cosa, che tu non puoi cogliere se dici - riferendoti ai PU - "...visto il peso che hanno in una elettrica.."

continuiamo a credere alle ******cce di 4 o 5 i d i o t i che vogliono piazzare i loro meravigliosi PU fatti in casa per arrotondare lo stupendiuccio? Ma siamo collezionisti, appassionati, conoscitori, o allocchi?

Ciò che differenziava il PAF, il numero di spire, il filo (Welzner o Troughton), la paraffina.... e la LES PAUL.

Mogano secco, honduras, americo, bello pieno. Un bel manico in tre pezzi, acero e palissandro anch'esso americo......

Quelle chitarre vibravano tutte a cima a piedi, santi ciocchi di gagliardo legno a forma di DIDIETRO FEMMINEO......

Ma se non si inventano qualche CA ZZ A TA ma quando le vendono le PRS con quello che costano.....

 

questo è topic, no le Feràri che le Pors zioken

Link to comment
Share on other sites

Robert Mc Cullock - non mi ricordo se si scrive così' date=' per me è Bob - inspecter della Gibson a Nashville è un mio amico (visto e considerato tutti i soldi ce gli ho lasciato a questi, qualche numero di telefono me lo sono accattato, e ogni tanto gli rompo pure i tromboli); lui è uno di quelli collauda le chitarre in uscita, ma da quando c'è crisi sta pure ai manici e alle lucidature..... allora, siccome già avevo letto sta cosa dei PAF:

".. oltre alla fantasticità dei legni e della sua costruzione, ai nuovi pick up 57/08...sono nuovi pick up che la casa fabbrica con i macchinari originali dei primi paf di cui ha comprato la gran parte e sembra anche i brevitti di molti suoi componenti, a mio parere sono un altro mondo rispetto ad altri pick up PRS e veramente incredibili.."

gli ho telefonato e mi sono fatto raccontare sta storia, come pure stasera gli ho mandato una mail per sapere dell'"ispezione"........... tutte bufale. tutte.

 

sai Massi se non avessi visitato il tuo sito e non avessi visto la tua faccia non avrei certo inteso l'entusiasmo quasi infantile - positivo sia chiaro - con cui scrivi certe cose.....

La licenza dei PAF risale al 22 giugno del 1955...... ciò significa che hanno iniziato a costruirli qualche annetto prima, e ti assicuro che un winder per PU - io ne ho uno della Alembique - è la cosa più semplice della terra, è un motore per giradischi con una puleggia.... se fosse come dici tu avrebbero speso fior di quattrini per comprare cosa?

Inutili rottami, assolutamente ininfluenti nella costruzione di buon PU.....

Guarda che i "pure paf" della FRALIN suonano ESATTAMENTE come i vecchi PAF..... e non vanno dicendo tutte ste C A Z Z A T E .

Inoltre le parti in metallo sono banale opera di fabro, come pure le parti plastiche... ciò che differenziava i PAF dagli altri PU era un'altra cosa, che tu non puoi cogliere se dici - riferendoti ai PU - "...visto il peso che hanno in una elettrica.."

continuiamo a credere alle ******cce di 4 o 5 i d i o t i che vogliono piazzare i loro meravigliosi PU fatti in casa per arrotondare lo stupendiuccio? Ma siamo collezionisti, appassionati, conoscitori, o allocchi?

Ciò che differenziava il PAF, il numero di spire, il filo (Welzner o Troughton), la paraffina.... e la LES PAUL.

Mogano secco, honduras, americo, bello pieno. Un bel manico in tre pezzi, acero e palissandro anch'esso americo......

Quelle chitarre vibravano tutte a cima a piedi, santi ciocchi di gagliardo legno a forma di DIDIETRO FEMMINEO......

Ma se non si inventano qualche CA ZZ A TA ma quando le vendono le PRS con quello che costano.....

 

 

 

 

credimi, sono contentissimo di sapere la verità anche se io l ho riportata come nota coreografica e tutto questo discorso non ha influenzato minimamente il mio aquisto che oltretutto ho saputo dopo averla comprata cercando in rete, erano anni che la volevo per avere un qualcosa di diverso ma come ho detto non ne avevo mai trovato che mi piacesse, quella chitarra mi ha colpito dall inizio alla fine, in ogni sua parte e in particolare il suono, da cosa dipenda non lo so ma a me piace un sacco, come vibra, come è stata concepita, come è rifinita, la sensazione al tatto, la versatilità, l attacco, il sistema vibrato, ecc.

dall altro canto sono dispiaciuto se sparano nei loro siti ufficiali certe balle per vendere un pick up o una chitarra, questo a un azienda che solo nel catalogo si differenzia dalle altre come qualità della carta e dell esposizione dei modelli, mi rammarica perchè non ne avrebbe bisogno, se mi dici che è così non aumenterò io per prima d ora in avanti questo tam tam di stupidate su detti pick up e sarò il primo che ne smentirà la loro falsa pubblicità.detto ciò rimangono dei pick stupendi a mio avviso, con un attaco spaventoso ma nello stesso tempo dinamici e coloriti, in più splittati prendono una voce particolare e molto piacevole, e vibra, vibra tanto, e a me riempie il cuore di emozioni, e sono il primo a esserne rimasto stupito, altrimenti con quei soldi mi prendevo un altra chitarra, in ogni modo mle tue spiegazioni e le tue conoscenze sono sempre utili a mettere i puntini sulle I quando ci vanno messi.grazie

Link to comment
Share on other sites

ah...dimenticavo....il discorso dei pick up io ho scritto che sappiamo quanto sono importanti, non che sono tutto, e se avete letto i miei vari post sapete quanto io sia della scuola che il loro peso non superi il 50%, che comunque è una buona fetta, ma sono convinto che ci siano talmente tanti fattori da essere impossibile trovarci una formula matematica da scrivere in qualche libro, quindi penso perfettamente sulla lunghezza d onda opposta a quei personaggi che vendono pick up miracolosi, forse ottimi, ma che non riusciranno mai a trasformare una pinco pallino in una '59.

Link to comment
Share on other sites

(voce TOTO') s'è per questo' date=' manco io!!! La PRS non la tengo!!! Alla faccia del bicarbonato di sodio!

 

Allora. Premetto che non amo le PRS; ne ho provate parecchie, ho cercato di capire in tutti i modi PERCHE' alla folle attrazione che su di me esercitavano le tastiere con i volatili corrispondeva - una volta imbracciata la guit - una mosceria devastante, un suono pulito secco e "contorto", un attacco inesistente, un pallore mortale, insomma DDUPALLE.... la conclusione è stata.... sei una sega.

eppòesse, perchènno? Oppure non la sento. semplice

Insomma in ogni caso attaccavo una Les Paul e tutto cambiava.......

 

I PU PRS non sono dei PU molto potenti; brillanti si, ma non potenti; a dire belle alte, medie sufficienti e basse un pò trombonesche, scolorate, rigide.

Tra i Pu Gibson assomigliano molto ai BRUTTBUCKER...... solo che sulle PRS suonano di più perchè c'è meno legno ed è piuttosto duro e compatto..... i singoli invece sono migliori, tutti molto pienotti, tipo P90, anche quelli stratocastereggianti....

Io ne ho uno, un humbucking che mi hanno regalato in un negozio a Los Angeles...... sta li, buttato.

forse lo monterò su una EKO Cobra.....

Ha ragione Gianni, senza scapocchiarli... però io li scapocchio sempre perchè..... a me me pare che sonano comunque di più!!!![/quote']

 

 

Grazie mille per la risposta,il problema è che avevo intenzone di mettere dei classic 57 che già conosco ed ho usato ma,oltre al fatto che vorrei trovare qualcosa che abbia una pasta sonora simile ma un out più alto,sto impazzendo perchè sembra che nessuno in italia li abbia in pronta consegna da dragon music che ha il prezzo più conveniente (84€ sia per il pro che quelle normale) fino a tomassone a cui,quando mi ha detto il prezzo volevo dare una capocciata fortissima sul naso (120€,ti fa risparmiare sulle chitarre e poi ti si i n c u l a a sfregio su i ricambi)..quindi avevo trovato questi tremonti sig che dagli USA pago 130€ entrambi incluse le spedizioni cui il sito indica come 15.42k il treble e 7.3k il bass,sicuramente più alto dei 57 ma volevo appunto delle delucidazioni generali sulla manifattura dei prs...non posso prendere in considerazione il suono di tremonti visto che sicuramente non suona con la chitarra che va dritta dritta nell'ampli...anzi...grazie per le risposte cmq,gentilissimi

Link to comment
Share on other sites

rispioond a Massi e a Ogre:

- considera che la tua PRS è STRAVERNICIATA E LUCIDATA con tantissimo "metallo" (più che strati di vernice sembrano "invetriature", e questo è un motivo che porta la chitarra a suonare ..... più è duro il supporto, più aumenta il volume);

-il fatto che ti piaccia è naturale, meno male.. sennò non saresti contento!! Uno la chitarra la sceglie sempre perchè scocca la scintilla;

per Ore:

- il tremonti sign è un pò troppo spinto troppa differenza .. per quello che cerchi tu a mio avviso dovresti provare un DUNCAN JB.. oppure un FRALIN Pure PAF, più bilanciati, più colorati.

Il '57 pro è un ottimo PU, ma è superato nella sua emulazione del PAF da questi PU.

Non comprare il DIMARZIO PAF PRO ... fa rumore ma è del tutto anonimo.

(se hai tempo, fatti un salto sul sito dei FRALIN....)

Link to comment
Share on other sites

sembra che nessuno in italia li abbia in pronta consegna da dragon music che ha il prezzo più conveniente (84€ sia per il pro che quelle normale)

 

Da EsseMusic a Montebelluna TV quest'estate ho comprato il Classic a 80€ e 84€ il Plus.

 

Considerando il discorso di Pearly su quanto pesa il PU sulla resa di una chitarra' date='ancora ricordo questi che costano la metà (look). Presi solo come test per chitarre, li ho montati sulla hollow e non hanno niente da invidiare ai di cui sopra, tanto che alla fine me la tengo così perchè me gustano mucho [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

rispioond a Massi e a Ogre:

- considera che la tua PRS è STRAVERNICIATA E LUCIDATA con tantissimo "metallo" (più che strati di vernice sembrano "invetriature"' date=' e questo è un motivo che porta la chitarra a suonare ..... più è duro il supporto, più aumenta il volume);

-il fatto che ti piaccia è naturale, meno male.. sennò non saresti contento!! Uno la chitarra la sceglie sempre perchè scocca la scintilla;

per Ore:

- il tremonti sign è un pò troppo spinto troppa differenza .. per quello che cerchi tu a mio avviso dovresti provare un DUNCAN JB.. oppure un FRALIN Pure PAF, più bilanciati, più colorati.

Il '57 pro è un ottimo PU, ma è superato nella sua emulazione del PAF da questi PU.

Non comprare il DIMARZIO PAF PRO ... fa rumore ma è del tutto anonimo.

(se hai tempo, fatti un salto sul sito dei FRALIN....) [/quote']

 

 

 

tu consiglieresti il classico accostamento JB 59?

Link to comment
Share on other sites

[lol] ....e' partito il restyling della standard '90....ci provo dei PU artigianali fatti su specifiche

dei P-94....me li ha cosigliati il mio liutaio' date='ha detto di provarli,se non mi piacciono se li riprende

e mi da i P-94 gibson.....vedremo[cool']

stai attentissimo con i PU artigianali ....... spesso sono solo matasse....

Link to comment
Share on other sites

Da EsseMusic a Montebelluna TV quest'estate ho comprato il Classic a 80€ e 84€ il Plus.

 

Considerando il discorso di Pearly su quanto pesa il PU sulla resa di una chitarra' date='ancora ricordo questi che costano la metà (look). Presi solo come test per chitarre, li ho montati sulla hollow e non hanno niente da invidiare ai di cui sopra, tanto che alla fine me la tengo così perchè me gustano mucho [lol]

Guarda che i TONERIDER sono fatti molto bene..... costano poco per questioni di marchio ..... ma li usano in molti, anche professionisti. Sono molti modelli.. c'è un mio allievo che ne ha trovati di molto potenti, anche come grana del suono....

Link to comment
Share on other sites

tu consiglieresti il classico accostamento JB 59?

ma, guarda, se io dovessi customizzare il suono di una mia guit partirei sempre dai Duncan; per questioni di affidabilità del marchio e del prodotto... i PU Duncan hanno un storia prestigiosa almeno quanto quella della Gibson....

poi non sono mai SPARONI - anche i Pearlygates, che hanno un suono DEMONIACO, esprimono una gamma sonora vasta, lavorabile... certo, con PU di questo livello devi saper lavorare molto con il volume e con il tono..... quindi a rigor di logica ci vorrebbe un adattameno anche dei pot SE NON TI CONSENTONO AD ESEMPIO UNA ADEGUATA CORSA, e in questo senso alludo al "LONG track" cioè un potenziometro graduato per molti "punti"........ molta regolazione e l'apprezzamento di molte più sfumarture rispetto allo "Short track" che arriva subito.....

Questione di gusti.....

Anche i FRALIN sono ottimi, un prodotto molto intelligente, presentato onestamente..... i PURE PAF sono forse le migliori copie dei PAF in circolazione......

scusa, forse non ho capito bene.. ma che musica fai? Poi dove vorresti montarli? Dammi qualche elemento, in questo senso...

Ad esempio esistono, insieme ai Fralin, anche i LOLLAR.....

Link to comment
Share on other sites

FRATRES, forse mi accatto una Les Paul che cercavo da qualche tempo.... ho pure convinto la MOGLIE!!!!=;

il ricatto è stato pesantissimo..[-X:-k mi ha chiesto in cambio

1. BIMBI nuovo[crying]

2. fine settimana a Parigi a Natale e Pasqua in C U L O alla luna (in qualche posto del cavolo tropicale.... dupalle!):-({|=

3. abbonamento in piscina fino a luglio[-( [-( [-(

 

STO SANGUINANDO MA SONO FELICE PERCHE' E' UNA STANDARD EBONY DEL '98........

COME GODO!!! [lol] [lol] :- [blink][bored]

Link to comment
Share on other sites

ma' date=' guarda, se io dovessi customizzare il suono di una mia guit partirei sempre dai Duncan; per questioni di affidabilità del marchio e del prodotto... i PU Duncan hanno un storia prestigiosa almeno quanto quella della Gibson....

poi non sono mai SPARONI - anche i Pearlygates, che hanno un suono DEMONIACO, esprimono una gamma sonora vasta, lavorabile... certo, con PU di questo livello devi saper lavorare molto con il volume e con il tono..... quindi a rigor di logica ci vorrebbe un adattameno anche dei pot SE NON TI CONSENTONO AD ESEMPIO UNA ADEGUATA CORSA, e in questo senso alludo al "LONG track" cioè un potenziometro graduato per molti "punti"........ molta regolazione e l'apprezzamento di molte più sfumarture rispetto allo "Short track" che arriva subito.....

Questione di gusti.....

Anche i FRALIN sono ottimi, un prodotto molto intelligente, presentato onestamente..... i PURE PAF sono forse le migliori copie dei PAF in circolazione......

scusa, forse non ho capito bene.. ma che musica fai? Poi dove vorresti montarli? Dammi qualche elemento, in questo senso...

Ad esempio esistono, insieme ai Fralin, anche i LOLLAR..... [/quote']

 

 

 

Io suono in diversi progetti metal,ma per lo più lo faccio con la mia washburn idol su cui ho montato dei duncan blackout che rispondono davvero bene e poi la chitarra si presta benissimo ad accordature basse,poi ho un'altro progetto in cui suono blues e un'altro in cui si fa da hendrix ai pink floyd alla pfm ed è in questi progetti che suono con la les paul standard...cmq jb e 59 sono pick che ho già provato ma su una ibanez comprata usata ai miei primi tempi quando non sapevo nemmeno che suono volessi ma sinceramente ne ho un buon ricordo e gli avevo anche presi in considerazione..per quanto riguarda i pot io ho l'abitudine di giocarci parecchio mentre suono e tirar fuori i suoni che voglio in quel modo e avevo intenzione di cambiarli con dei pot gibson da 500 cosi come mi stava girando in mente di metterli push pull per splittare..naturalmente sono solo idee e pensieri,per ora devo cambiare i pick up e trovare un equilibrio,quelli ideali e poi avnzare con le altre modifiche...

Link to comment
Share on other sites

Io suono in diversi progetti metal' date='ma per lo più lo faccio con la mia washburn idol su cui ho montato dei duncan blackout che rispondono davvero bene e poi la chitarra si presta benissimo ad accordature basse,poi ho un'altro progetto in cui suono blues e un'altro in cui si fa da hendrix ai pink floyd alla pfm ed è in questi progetti che suono con la les paul standard...cmq jb e 59 sono pick che ho già provato ma su una ibanez comprata usata ai miei primi tempi quando non sapevo nemmeno che suono volessi ma sinceramente ne ho un buon ricordo e gli avevo anche presi in considerazione..per quanto riguarda i pot io ho l'abitudine di giocarci parecchio mentre suono e tirar fuori i suoni che voglio in quel modo e avevo intenzione di cambiarli con dei pot gibson da 500 cosi come mi stava girando in mente di metterli push pull per splittare..naturalmente sono solo idee e pensieri,per ora devo cambiare i pick up e trovare un equilibrio,quelli ideali e poi avnzare con le altre modifiche...[/quote']

 

Anche i FRALIN della serie OVERWIND... però se già conosci i DUNCAN, l'accoppiata JB al ponte e '59 al manico va già bene.... anche se proverei il Pearlygates al ponte...... non è un PU, è l'anticamera dell'inferno.............

Link to comment
Share on other sites

Anche i FRALIN della serie OVERWIND... però se già conosci i DUNCAN' date=' l'accoppiata JB al ponte e '59 al manico va già bene.... anche se proverei il Pearlygates al ponte...... non è un PU, è l'anticamera dell'inferno............. [/quote']

 

ùgggesù...ma dici al ponte a sostituire il JB con cmq il 59 al manico?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...