Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul BFG


JamLP

Recommended Posts

"Bad ****ing guitar=BFG" immagino che molti di voi saranno inorriditi.......ma a me piace=p~

Mi piace perchè è essenziale, diversa, alternativa:d/

.......poi ho sentito qualche demo e il suono è cattivo, cattivissimo con il pickup al ponte;

.......dolce, squillante e vintage con il pickup al manico.

 

Mi piace l'abbinamento P90-BBZebra 3.........."il buono e il cattivo"

 

Qualcuno la provata o ce l'ha? che ve ne pare?

 

Ciao

Jam

Link to comment
Share on other sites

Si... Esteticamente è "orribile e maledetta", a detta di qualcuno, ma ha un suono bello potente, per il rock duro e forse il metal... Sul sito della gibson c'è anche un video di ceetah chrome che la usa per fare sonic reducer, e viene spettacolare... Ed ha anche un prezzo piuttosto basso (modestamente per causa dell'estetica;) ).

Devo dire che però, per chi non ama particolarmente l'estetica trasgressiva della BFG, la gibson ha prodotto una serie limitata di studio con la stessa elettronica della BFG http://www.zzounds.com/item--GIBLPSB che devo dire non è poi così brutta :-k

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Si... Esteticamente è "orribile e maledetta"' date=' a detta di qualcuno, ma ha un suono bello potente, per il rock duro e forse il metal... Sul sito della gibson c'è anche un video di ceetah chrome che la usa per fare sonic reducer, e viene spettacolare... Ed ha anche un prezzo piuttosto basso (modestamente per causa dell'estetica;) ).

Devo dire che però, per chi non ama particolarmente l'estetica trasgressiva della BFG, la gibson ha prodotto una serie limitata di studio con la stessa elettronica della BFG http://www.zzounds.com/item--GIBLPSB che devo dire non è poi così brutta O:) [/quote']

 

in questi giorni, oggi precisamente, ne ho viste 3: una gialla, rossa e una nera.

ero tentatussimo a portare a casa la nera, dura e incazzata al punto giusto. proprio come piace a me =)

Link to comment
Share on other sites

 

in questi giorni' date=' oggi precisamente, ne ho viste 3: una gialla, rossa e una nera.

ero tentatussimo a portare a casa la nera, dura e incazzata al punto giusto. proprio come piace a me =)[/quote']

 

In un negozio l'ho vista anche blu e una finitura bianco sfumata... Era un'edizione limitata!

Link to comment
Share on other sites

 

In un negozio l'ho vista anche blu e una finitura bianco sfumata... Era un'edizione limitata!

eh sì è vero c'era anche quella, ma a me piaceva nera incazzatissima, dicono che quel bustbucker zebra sia aggressivo da porco e anche nie demo si sente, mentre il P90 (se non sbaglio) al manico ha un bel suono pulito....

Link to comment
Share on other sites

eh sì è vero c'era anche quella' date=' ma a me piaceva nera incazzatissima, dicono che quel bustbucker zebra sia aggressivo da porco e anche nie demo si sente, mentre il P90 (se non sbaglio) al manico ha un bel suono pulito....[/quote']

 

Proprio così... E poi io trovo abbastanza affascinante quel top, diciamo, "particolare"!!

Link to comment
Share on other sites

Mi posso definire un fortunato possessore di una Les Paul BFG comprata oggi usata da un annetto (500 €), tenuta perfetta... Appena faccio le foto le posto... Io da quando l'ho vista la prima volta ho voluto averla a tutti i costi, il problema è che è andata fuori produzione troppo in fretta. Adoro le camere tonali (scollegata suona da dio), il P90 ha un sustain eterno e il Burst ha la timbrica che piace a me. Per quanto riguarda l'estetica, qualcuno su un forum aveva scritto "Esteticamente faccio un po' di fatica ad "accettarla", ma è solo per quanto sono legato all'immagine tradizionalissima della standard. Quanto alla sostanza, mi sa di un micidiale attrezzo da lavoro. Come dire: "sono rozza e senza grazia e non devo affatto piacerti, ma mettimi al lavoro e vediamo se sai più fare a meno di me"... Molto

sexy..." Io aggiungo: è bella, ma lei ancora non lo sa.

Quasi dimenticavo... l'ex proprietario ha cambiato i potenziometri mettendo quelli graduati neri gibson (in effetti gli originali erano bruttini, sembravano i pomelli del cassettone di mia nonna) e ha aggiunto una mascherina al burstbucker (non gli piacevano i fili a vista), nonchè un copri truss-rod nero senza scritte.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...