Jump to content
Gibson Brands Forums

Battipenna per l'Explorer


RaideN

Recommended Posts

Ho provato a cercarlo in diversi negozi e in diversi siti ma nessuno sembra averlo...

 

Tomassone dice che non li producono originali gibson... >__> ma allora come mai vedo su internet tanti battipenna fatti in maniera stranissima ?? :P

 

Tanto per capirsi me ne servirebbe uno bianco per farci su un disegno con l'aerografo ma vorrei comunque mantenere quello originale...

 

Se mi dite che è impossibile o molto difficile trovarli inizio a pensare di farmelo da solo con uno strato di legno e uno di plastica...ma prima preferirei fare una ricerca del comprabile.

 

ecco alcuni esempi di bei battipenna :P

 

96_Mirror.jpg

 

oppure

 

http://www.sharp-concepts.com/Pickguards/Explorer%20042.jpg

Link to comment
Share on other sites

C'è stato un periodo che sul battipenna della LP avevo messo uno strato di pellicola autoadesiva specchiata, la trovi in vendita in molti posti, forse anche a Pisa.

Link to comment
Share on other sites

 

my head is harder than your plastic guitar. be careful: I could tear down your arms when we'll meet =P~

 

yes, because you've got rocks in the head instead brain :-

 

do you use an online-translator for these posts?

c'mon come here in Bologna, try to tear down my arms, i'll broke your legs =P~

Link to comment
Share on other sites

mi ricorderò di queste tue parole quando verrò a trovarti

 

puoi ricordartele tutte, scrivertele, segnartele in agenda sul cellulare, portarti un papiro o una lastra di pietra scolpita, tanto non ho nulla da rimangiarmi:

 

quello che attaccò a "litigare" sei tu, io cercavo pure di portarti a un dialogo civile :-

 

PS: addolcitevi tutti va, http://www.fullersguitar.com/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,2040/category_id,95/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,27/ guardate nella sezione custom =P~

Link to comment
Share on other sites

no more flame plz...

 

 

in ogni caso vedo se prima riesco a trovarne uno bianco XD

 

 

E NON MI OFFENDETE LE XPLORER :)

 

EXPLORER

 

vai tranquillo, tanto la mia è l'unica che prendono in giro 8-[

Link to comment
Share on other sites

 

EXPLORER

 

vai tranquillo' date=' tanto la mia è l'unica che prendono in giro 8-[ [/quote']

 

asd...ho dimenticato la E nella tastiera.

 

in any case...@ gturcati : it can ben esteticful !!! XD

Link to comment
Share on other sites

no more flame plz...

 

 

in ogni caso vedo se prima riesco a trovarne uno bianco XD

 

 

E NON MI OFFENDETE LE XPLORER :-k

 

 

 

Io mi sono procurato i fogli di plastica vergini. Li trovi sia monocolore che a più strati. E ti puoi anche sbizzarrire a farti un puzzle....

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Io mi sono procurato i fogli di plastica vergini. Li trovi sia monocolore che a più strati. E ti puoi anche sbizzarrire a farti un puzzle....

 

li fanno anche in lastra metallica tipo quella di Hetfield??

 

io non posso farmelo a casa perchè non ho macchine per lavoro di precisione ;)

Link to comment
Share on other sites

Con la plastica non servono macchine speciali. Bastano anche attrezzi da traforo e limette (e naturalmente pazienza). Per il metallo ci sarebbe l'acciaio inox che lavorato bene diventa uno specchio. Lo trovi in lamiera abbastanza fine da incollare su base plastica o di legno ma devi sempre avere una trancia o buone forbici per tagliarlo, trapano, punte ecc. per lavorarlo. Te lo dico perchè ci ho lavorato in questo campo. Comunque facendosi la punta al cervello si riesce a fare quasi tutto....auguri!

Link to comment
Share on other sites

Con la plastica non servono macchine speciali. Bastano anche attrezzi da traforo e limette (e naturalmente pazienza). Per il metallo ci sarebbe l'acciaio inox che lavorato bene diventa uno specchio. Lo trovi in lamiera abbastanza fine da incollare su base plastica o di legno ma devi sempre avere una trancia o buone forbici per tagliarlo' date=' trapano, punte ecc. per lavorarlo. Te lo dico perchè ci ho lavorato in questo campo. [b']Comunque facendosi la punta al cervello si riesce a fare quasi tutto....auguri![/b]

 

c'è poco da temperare se uno non ha gli strumenti.io non voglio incollare niente, voglio una semplice lastra così

 

--> james-hetfield7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per il metallo ci sarebbe l'acciaio inox che lavorato bene diventa uno specchio.

Ciao, potresti segnalarmi dove posso trovare l'acciaio a fogli.

Ho un basso con corpo in alluminio (...ebbenesì sono un bassista) e sto studiano un battipenna diverso dal bianco madreperlato che ho su.

Grazie.

 

Fab

Link to comment
Share on other sites

Lattoniere e officine dove lavorano il ferro, cappe e aspirazioni, forse anche carrozzerie... puoi trovare anche dei ritagli. Per quello è meno difficile di quel che si crede. Però ripeto che non è facile lavorarlo, ma puoi chiedere consigli a chi te lo dà. Cmq parlando di battipenna diversi mi è venuto in mente quello che si è fatto un mio amico sulla sua tele handmade in cuoio duro lavorato a pirografo su body in pinewood (si, proprio pino...). Bisogna vederla...

Link to comment
Share on other sites

Lattoniere e officine dove lavorano il ferro' date=' cappe e aspirazioni, forse anche carrozzerie... puoi trovare anche dei ritagli. Per quello è meno difficile di quel che si crede. Però ripeto che non è facile lavorarlo, ma puoi chiedere consigli a chi te lo dà. Cmq parlando di battipenna diversi mi è venuto in mente quello che si è fatto un mio amico sulla sua tele handmade in cuoio duro lavorato a pirografo su body in pinewood (si, proprio pino...). Bisogna vederla...[/quote']

 

dici che un carrozziere dopo che ho sagomato la lastra me la riesce a modellare alla perfezione per la mia X ??

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date=' potresti segnalarmi dove posso trovare l'acciaio a fogli.

Ho un basso con corpo in alluminio (...ebbenesì sono un bassista) e sto studiano un battipenna diverso dal bianco madreperlato che ho su.

Grazie.

 

Fab[/quote']

Di dove sei?

Io conosco un tipo che fà parti in metallo per vari settori ed ha una macchina a taglio Laser, potrebbe tranquillamente farti il battipenna in acciaio e farlo in fiorettato non sarebbe male

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...