Jump to content
Gibson Brands Forums

slash les paul custom?


Slash65

Recommended Posts

Salve a tutti, come ben avrete capito dalle mie passate domande fatte su questo forum sto cercando delle chitarre e piu in specifico delle les paul slash signature.

Dato ke ormai la Slash signature standard nn si trova piu in nessun negozio italiano, adesso ho intenzione di acquistarmi una slash signature les paul della custom shop, quella con il piezo per intenderci, solo ke pero nn so se me lo consigliate come acquisto.

Vorrei ke gentilmente mi spiegaste i pro e i contro di questa guitar xke da nessuna parte trovo informazioni molto accurate.

Secondo voi e meglio la slash standard o questa della custom shop?Inoltre vale la pena spenderci 3000euro per questa guitar?

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Pro e contro non credo ve ne siano, in fondo è una Gibson non stai scegliendo tra una scarpa ed un mocassino, per informazioni dovresti sperare che ti risponda chi l'ha acquistata che se non ricordo male uno era Giordano e l'altro non ricordo....prova ad aspettare ed ogni tanto uppa la discussione.

Dal mio canto presumo sia molto meglio la Custom Shop della classica standard se non altro per la qualità dei legni ed alla fine la differenza dell'Hardw. sta solo nell'aggiunta del piezo che a livello strutturale non da nessun pregiudizio alla chitarra

Link to comment
Share on other sites

=D> =D> =D> Ottima scelta... da possessore della suddetta chitarrina non posso che consigliarla senza NESSUN DUBBIO. Se il suono che cerchi è quello di Slash ti ritrovi tra le mani un concentrato di quel tipo ti suono... sicuramente contano gli alnico pro ma la grossa differenza la fanno i legni.. per evitare di ripetere cose già dette in altri post vatti a rileggere il mio di quando l'ho casualmente comprata ( http://forums.gibson.com/Default.aspx?g=posts&t=8275 ) e ti trovi un ottimo riassunto di tutte le caratteristiche tecniche.

 

Di fresco posso aggiungerti che ho avuto modo di suonare per bene anche con una standard ( sempre Slash model ovviamente) e ti garantisco che non è neppure parente, il suono e medioso e praticamente "inscatolato"...:-k :-k riconosci il "Duncan suono" ma MOLTO meno ricco in gamma bassa e con MOLTO meno sustain.

 

Il piezo io lo uso spesso ma non per simulazioni di acustica dove sinceramente mi dice poco ma come boster per i soli, in pratica avendo un volume dedicato inseribile con l'interruttore porta un incremento di volume utilissimo per saturare il pre dell'ampli.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille cmq il prezzo ke ho visto io e di 2900 euro e di preciso da tomassone, contando ke la da (la chitarra) gia con la custodia ed ivata penso ke la guitar normalmente verrebbe 2700 euro, cmq grazie mille ancora giordano, cmq si io vorrei molto emulare il suond di slash quindi penso ke seguiro(anzi sicuro ke seguiro) il tuo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Pro e contro non credo ve ne siano' date=' in fondo è una Gibson non stai scegliendo tra una scarpa ed un mocassino, per informazioni dovresti sperare che ti risponda chi l'ha acquistata che se non ricordo male uno era Giordano e l'altro non ricordo....prova ad aspettare ed ogni tanto uppa la discussione.

Dal mio canto presumo sia molto meglio la Custom Shop della classica standard se non altro per la qualità dei legni ed alla fine la differenza dell'Hardw. sta solo nell'aggiunta del piezo che a livello strutturale non da nessun pregiudizio alla chitarra[/quote']

L'altro era Dentino e la voleva pure vendere. Ma non viene sul forum da almeno un paio di mesi

Link to comment
Share on other sites

No grazie la chitarra me la comprero eslusivamente nei negozi, nn la volgio acquistare da qualcuno ke l'ha gia utilizzatta, io la chitarra la voglio nuova di zecca, lo so e una stupida ma nn ci posso fare niente, e sicuramente la acquistero da tomassone ke mi e sembrato un negozio veramente di qualita.

Link to comment
Share on other sites

No grazie la chitarra me la comprero eslusivamente nei negozi' date=' nn la volgio acquistare da qualcuno ke l'ha gia utilizzatta, io la chitarra la voglio nuova di zecca, lo so e una stupida ma nn ci posso fare niente, e sicuramente la acquistero da tomassone ke mi e sembrato un negozio veramente di qualita.[/quote']

No figurati io sono un altro che non compra MAI usato=p~ quindi siamo in 2

Io se ho detto che la vendeva era solo per fare notizia, non potevo sapere che eri come su questi aspetti ihihihihh

Link to comment
Share on other sites

 

non compreresti mai usato ma un bel paio di PAF magari Tim Shaw primi anni 80 ti attiravano eeeeeeeeeh..?? naughtyb.gif

(e scusate l'OT)

 

eh sì..però dato che non comprerebbe mai usato quelli restano dove sono naughtyb.gif

Link to comment
Share on other sites

Cmq io sn sempre dell'idea ke 'usato deve essere un idea secondaria. Naturalmente se uno si puo permettere solo l'usato e un altro conto, cmq e logico ke se io in un negozio trovo una chitarra nuova nuova ke mi interessa la compro li e nn usata, ma se invece sta kitarra, o aplificatore o quello ke sia , nn c'e in nessun negozio, allora me lo compro usato, sempre se c'e.

Cmq e sempre meglio la roba nuova, se poi stiamo parlando di na prs private stock, ke costa 13000 euro, allora si ke in questo caso cerco l'usato di questa kitarra, ma per una kitarra ke costa 2700 euro, puoi fare pure un sacrificio.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' come ben avrete capito dalle mie passate domande fatte su questo forum sto cercando delle chitarre e piu in specifico delle les paul slash signature.

Dato ke ormai la Slash signature standard nn si trova piu in nessun negozio italiano, adesso ho intenzione di acquistarmi una slash signature les paul della custom shop, quella con il piezo per intenderci, solo ke pero nn so se me lo consigliate come acquisto.

Vorrei ke gentilmente mi spiegaste i pro e i contro di questa guitar xke da nessuna parte trovo informazioni molto accurate.

Secondo voi e meglio la slash standard o questa della custom shop?Inoltre vale la pena spenderci 3000euro per questa guitar?

Grazie a tutti in anticipo

[/quote']

 

Ciao, con netto ritardo ma da grandissimo fan di Slash da vite precedenti... hihihi.. ti posso confermare e consigliare l' OTTIMA Slash Tobacco 04 Custom Shop. La Standard e la Gold Top normali di serie te le sconsiglierei abbastanza, non sono null'altro che delle semplicissime chitarre con sulla paletta un teschio disegnato... Ho provato sia la Custom Shop 04 con Piezo e possessore delle 2 Reissue '88 Slash.. VOS ed Aged... beh.. quelle 3 sono sicuramente di altri pianeti.. Vere Custom Shop.. lontane tanto dalla produzione di serie... X la Standard e Gold Top Slash penso sia solamente un operazione commerciale x permettere al ragazzetto di poter cmq avere una "Slash"

 

x il suono xò.. devo dirti... che .. boh io penso che dipenda da 2 cose prima che dalla chitarra... 1) L'ampli e come lo setti... 2) La mano.... nn penso esista chitarra che ha il suono di Slash.. il suono di Slash se hai un jcm2000 nn ce l'avrai mai... se hai un Fender nn ce l'avrai mai... e se suoni con le 0.8 plettro thin ed hai il tocco di un cigno nn ce l'avrai mai... Poi.. viene la chitarra.. ma ti giuro che io.. o con la Slash o altra Les Paul... a me esce il suono sempre molto simile... le + grandi differenze sulle chitarre sono date dai pickup. Ovviamente con i seymour duncan hai l'attacco molto + simile a Slash.

 

SCUSA IL POEMA :()

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

X la Standard e Gold Top Slash penso sia solamente un operazione commerciale

e costruire una chitarra' date=' passargli con la carta vetrata fino a scoprire il legno e spegnere un mozzico sul top che e'?

alta liuteria?

 

 

 

x permettere al ragazzetto di poter cmq avere una "Slash"

servivano comunque 1700€ per comprare una standard, i ragazzetti hanno 1700€ per comprarsi una chitarra?

Link to comment
Share on other sites

1) PRIMA DI PARLARE UNA DOCUMENTATINA NN FAREBBE MALE.... SAI CHI E' PER PURO SBAGLIO... TOM MURPHY?? ecco.. poi comincia a parlare di questo modello.. CUSTOM SHOP passato tra le sue mani.... Da come scrivi penso che tu forse potresti passare la carta vetrata sulla chitarra... un tantino meno lui... Certo.. questa è un operazione commerciale... tu paghi.. e loro in cambio ti danno.. LA REPLICA SLASH... che nn è nel caso di una standard o gold top... che è operazione commerciale... tu gli dai i soldi.. e loro ti danno una gibson normalissima con i pickup cambiati ed il teschio sulla paletta... e non la paragonerei alla Traditional.. che costa lo stesso prezzo ed anche un pelo meno... guarda il caso...

 

2) e beh?? che sarebbero 1.700 euro? Il ragazzetto come sono stato io.. e come lo sono molti.. sicuramente si prenderanno quella.. e nn la Snakepit da 15.000 dollari... tu che dici?? Io la prima Les Paul l'ho presa da ragazzetto.. e l'ho pagata usata 1.500.000 lire... quanto vorresti spendere x una Les Paul 28 euro?

Link to comment
Share on other sites

chi e' tom murphy e che lavoro fa lo so

se poi una chitarra che "passa tra le sue mani" d'oro ne esce meglio o peggio e' questione di opinioni personali

 

se i ragazzini non hanno problemi ad acquistare una chitarra da 1700, allora si possono permettere anche la slash vos che era venduta a 2530, quindi non so perche' parli di operazione commerciale.

 

mi spiace se la mia risposta e' suonata cosi' secca, ma dall'impressione che ho avuto leggendo il tuo post mi sembrava evidente il tono denigratorio nei confronti delle slash produzione standard.

 

ti invito dunque a documentarti meglio tu, magari toccando con mano e provando le chitarre di cui hai parlato

Link to comment
Share on other sites

A parte i battibecchi, devo quotare Nitro per una cosa: 'Vogliocomprarequellachitarralìperchècosìottengoilsuonodi' ... seee di Tomas Milian!

Possibile che si debbano ancora sentire di ste cose?

Scusate.

 

ps. e poi non trovo educato scrivere i post con il telefonino anzichè con la tastiera del PC.

Riscusate

Link to comment
Share on other sites

A parte i battibecchi' date=' devo quotare Nitro per una cosa: 'Vogliocomprarequellachitarralìperchècosìottengoilsuonodi' ... seee di Tomas Milian!

Possibile che si debbano ancora sentire di ste cose?

Scusate.

 

ps. e poi non trovo educato scrivere i post con il telefonino anzichè con la tastiera del PC.

Riscusate[/quote']

 

+10

Link to comment
Share on other sites

chi e' tom murphy e che lavoro fa lo so

se poi una chitarra che "passa tra le sue mani" d'oro ne esce meglio o peggio e' questione di opinioni personali

 

se i ragazzini non hanno problemi ad acquistare una chitarra da 1700' date=' allora si possono permettere anche la slash vos che era venduta a 2530, quindi non so perche' parli di operazione commerciale.

 

mi spiace se la mia risposta e' suonata cosi' secca, ma dall'impressione che ho avuto leggendo il tuo post mi sembrava evidente il tono denigratorio nei confronti delle slash produzione standard.

 

ti invito dunque a documentarti meglio tu, magari toccando con mano e provando le chitarre di cui hai parlato[/quote']

 

E' abbastanza evidente che le chitarre di cui parli... cioè le Custom Shop nn le hai provate tu... Io ho provato una Standard.. e non la gold top che cmq ha le stesse caratteristiche... ho provato + Custom Shop 04 tobacco.. + ovviamente le VOS e Aged.. e posso dire che Ad occhi strachiusi già la Custom Shop 04 tobacco è una chitarra spettacolare.. (piezo o non a parte) la VOS e Aged.. non ne parliamo.. mentre alla Standard Slash preferisco le mie o la traditional... e che per "operazione commerciale" intendo che gli hanno messo il marchio Slash in maniera lampante ed evidente x venderla ad un pubblico di fans che sognano (come ho fatto io e tanti altri) la replica del proprio chitarrista famoso.. ma che se già trovi differenza tra una Custom Shop replica e la sua... non penso si possa neanche lontanamente paragonare la Standard Slash o Gold Top ad una delle sue.. xchè già dalle mie hanno anni luce di distanza... se poi a qualcuno gli rode xchè nn ha la VOS o Aged e le vuol mettere in maniera totalmente soggettiva ed irrazzionale a paragone con la Standard o gold top Slash... faccia pure.. la figuraccia la fa lui che nn sente differenze tra 2 chitarre di 2 pianeti diversi... mica io... :-s

dopo questo.. nn mi sento + di stare a perder tempo su risposte che nn ha neanche senso starle a dare... il senso dell'"operazione commerciale" penso si sia capito... TUTTE le chitarre sono un operazione commerciale.. e TUTTE le repliche sono operazione commerciale.. ma in alcuni casi in cambio ti danno una CHITARRA.. in altri una chitarra... ed in altri.... un ciocco di legno..

Link to comment
Share on other sites

e c'hai ragione teeeeeeeee!!!

mi rode perche' non ho la schitarra scorticata hahaha

mamma mia se penso alla figuraccia che ho fatto me vergogno pure

scusa se t'ho fatto perdere tempo io tengo solo dei ciocchi di legno afoni hahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Senza voler entrare troppo nella discussione sono pienamente d'accordo con Nitronory,con la differenza che le std slash non sono proprio dei ciocchi di legno,però c'è una bella differenza con le custom shop.Io possiedo la custom vos ed è una chitarra davvero valida,soprattutto perchè suona bene,ma anche perchè è senz'altro la slash n°1 e poi non si esaurisce in tamarrate inutili come il teschio sulla paletta e varie.Insomma per riassumerla,la differenza tra le slash custom e std è la stessa differenza che c'è tra le custom e le nashville!!Le prime sono più solide,più curate,meno plasticose e cosi via..andrebbero cmq prese in mano e suonate ed io ho avuto l'opportunità di farlo!Mi piacerebbe molto valutare queste traditional di cui tutti parlano cosi bene..qlc potrebbe aiutarmi???Reggono il confronto con le historic???

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...