Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatore nuovo


Slash65

Recommended Posts

Salve,

tra poco io mi dovrei comprare, oltre alla chitarra, un nuovo amplificatore, pero nn vorrei spenderci molto xke gia la chitarra di per se costa un bel po, cmq io ho messo gli occhi e le orecchie su di un amplificatore, precisamente un Marshall JCM2000 DSL401.

Ora la mia domanda e questa, voi me lo consigliate questo amplificatore?

Grazie anticipatamente a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Cmq io ho una gibson slash signature della custom shop, o meglio, mi comprero una slash signature della custom shop, quindi nn so se prendermelo questo amplificatore xke nn so se suona bn con questa guitar.

voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

Cmq io ho una gibson slash signature della custom shop' date=' o meglio, mi comprero una slash signature della custom shop, quindi nn so se prendermelo questo amplificatore xke nn so se suona bn con questa guitar.

voi cosa dite?[/quote']Non si usa più provare le chitarre e gli amplificatori prima di comprare? Bah...

Link to comment
Share on other sites

Se ami Marhsall' date=' STAI LONTANO DALLA SERIE JCM 2000 che di Marhsall ha solo il nome.

Ti consiglio di cercare un JCM 800 combo a due canali usato. Fidati, non c'è proprio paragone!!!![/quote']

..mha , ti dirò..........se vogliamo proprio fare i puristi : i puristi Marshall parlano bene della JCM 2000 DSL testa e cassa da non confondere con l'imbarazzante JCM 2000 TSL ...mentre non parlano benissimo della 800 2 canali (anche se ottima) se non altro perchè non suona come la mono 2203 che rimane il riferimento............=D>

Link to comment
Share on other sites

Wow vai con il botto!!!! ](*,)/ +:-@/ :-/ Ti spari la super chitarra e il super ampli :-#/ :-s/ [-X/ =D>:-({|==D> =P~/ #-o/ :^o/

 

JCM 800 2203.... ti cavi il dente e non ci pensi più per il resto della vita.... forse....

 

La soluzione è un poco cara, anche se non tanto quanto potresti pensare si trovano anche a prezzi ottimi importati dagli USA, il punto è che non è un ampli versatile... se il suono che cerchi è quello vai stra sicuro... se ti piace fare anche altro pensa a qualcosa di più versatile... che ne so MESA (serie Mark), Brunetti o similare cioè ampli con Due/tre canali paramarshall e parafender...dipende dai gusti

Link to comment
Share on other sites

io ne ho provati tantissimi di marshall:

 

ti consiglio un usato.

 

jcm800 monocanale: vai sul sicuro.

 

master volume: meno spinta, ma bellissima. è il mio ampli. suono: blues, rock.

 

combo bluesbreaker + guv'nor (pedale in versione anni '80): sto combo canta non suona e col pedale ci suoni rock e blues a volontà.

 

comunque prova prima di acquistare....

Link to comment
Share on other sites

quoto Black.Sheep fidati.... jcm DSL è quello che fa per te!!! poi il modello vedi te quello che ti capita, se t'interessa è anche uno dei pochi marshall piacevole nei puliti! ora non mi ricordo la rivista, mi sembra guitar di un po' di anni fa, non ha mai dato 5stelle a nessuno ampli ma al jcm2000 dsl100 si... anche perchè se vuoi un suono slash... devi avere un marshall per forza... si gli altri ampli sono belli x carità ma se vuoi il suono classico e vero....

Link to comment
Share on other sites

Io uso un JCM800 100W dell'81 quando sono in sala prove... Che tra l'altro (purtroppo) non è neanche mio, ma di un mio compagno di band, uno dei padroni della sala prove.

Che ampli ragazzi!! Ha un crunch favoloso, ma dentro in sala prove non posso spingermi oltre il 4 con il preamp, mentre col master massimo 3, dico massimo 3!!

E poi questo tipo è sempre là a dirmi di fare attenzione a girare le manopole, a non metterla in standby ogni volta che appoggio la chitarra perché è veccchiotta, di non staccare mai il jack dalla parte della chitarra perché le valvole devono scaricare, si insomma... Si vede che ci tiene, d'altronde non ha mai voluto dirmi quanto l'ha pagata.

 

Dicevo, come gli altri parlavano, è un ampli molto difficile da gestire, diciamo che il suono che ottieni è quello e basta. Punto e stop. E' mirato per un preciso genere musicale, non è versatilissimo.

Però se cerchi quel suono, assieme alle mkII e alle jtm45 sono il "top of the tops"!=D>

Link to comment
Share on other sites

i JCM800 di adesso come sono?

 

..adesso fanno solo la reissue della 800 monocanale con circuitazione 2203....(che ho avuto)

esteticamente identica, i componenti e lo schema sono quelli anche se ovviamente aggiornati in tema di materiali tipo usati...di "handmade" cmq rimane ben poco....i puristi giurano che non suona uguale all'originale anni 80 ...cmq suona di brutto lo stesso, una montagna! ..la reissue in più ha il send return che nelle prime edizione della 800 originale mancava

Link to comment
Share on other sites

 

..adesso fanno solo la reissue della 800 monocanale con circuitazione 2203....(che ho avuto)

esteticamente identica' date=' i componenti e lo schema sono quelli anche se ovviamente aggiornati in tema di materiali tipo usati...di "handmade" cmq rimane ben poco....i puristi giurano che non suona uguale all'originale anni 80 ...cmq suona di brutto lo stesso, una montagna! ..la reissue in più ha il send return che nelle prime edizione della 800 originale mancava[/quote']

 

Infatti su quella che utilizzo in sala prove non c'è il send-return.

Gli unici effetti che uso alle prove (un crybaby, un phase90 e un boss dd3) li attacco "alla hendrix", secondo lo schema chitarra-pedali-ampli:-k

Link to comment
Share on other sites

 

..adesso fanno solo la reissue della 800 monocanale con circuitazione 2203....(che ho avuto)

esteticamente identica' date=' i componenti e lo schema sono quelli anche se ovviamente aggiornati in tema di materiali tipo usati...di "handmade" cmq rimane ben poco....i puristi giurano che non suona uguale all'originale anni 80 ...cmq suona di brutto lo stesso, una montagna! ..la reissue in più ha il send return che nelle prime edizione della 800 originale mancava[/quote']

 

quindi un JCM800 testata e cassa (non so se sia un modello preciso) quanto verrebbe?

 

spiegami qualcosa sui monocanali per favore :-k

Link to comment
Share on other sites

quindi un JCM800 testata e cassa (non so se sia un modello preciso) quanto verrebbe?

spiegami qualcosa sui monocanali per favore :-k

 

..la monocanale fa una cosa sola.....il suono! sulla 800 2203 hai il controllo dello stadio "pre" sulla distorsione e il finale con il controllo "volume" e basta..il resto è scarna equalizzazione

uno potrebbe non pensarci però il fatto di avere più canali, ultragain ,riverberi e opzioni varie aggiunge molta comodità e versatilità ma può anche incidere sul suono finale specialmente se intacca l'uscità del segnale, i trasformatori (essenziali) o aggiunge transistor al circuito... un po' come succede sulla JCM 900 High gain dual reverb (per rimanere in famiglia)

 

una JCM 800 reissue la trovi sui 1350 euro........la cassa classica 1960 sui 600....la cassa 1960Vintage con i V 30 sui 750... - se vuoi tutto nuovo meno di 19502000 euro non spendi

o senò ti procuri le vecchie casse anni 80 della serie JCM800 da 400watt con una JCM800 prima serie ma non pensare di spendere molto meno.....

cmq se vuoi puoi andare sul forum Marshall Italia a fartene una cultura :-k

Link to comment
Share on other sites

 

..adesso fanno solo la reissue della 800 monocanale con circuitazione 2203....(che ho avuto)

esteticamente identica' date=' i componenti e lo schema sono quelli anche se ovviamente aggiornati in tema di materiali tipo usati...di "handmade" cmq rimane ben poco....i puristi giurano che non suona uguale all'originale anni 80 ...cmq suona di brutto lo stesso, una montagna! ..la reissue in più ha il send return che nelle prime edizione della 800 originale mancava[/quote']

 

Black.. hai detto in questo post dei puristi riguardo alla reissue jcm800 ed in uno sopra del 2 canali jcm800 .. ne parlano male di entrambi.. beh... figurati che io sono un "purista" come concetto... preferisco i vinili ai cd.. uso pedali analogici anche se costano 8 volte di + dei digitali e ci puoi "giocare" molto meno.. xò... calcolando che il mio jcm800 2 canali mi fa spavento dalla timbrica SPETTACOLARE che ha... e che il Reissue jcm800 è l'ampli della mia vita... direi che.... c'è purista e purista... quello con i paraocchi che nn sente e poi giudica.. ma va di preconcetto.. e quello che è pronto a ricredersi quando sia il caso... Ah.. se me ne fai conoscere qualcuno.. di quelli modello paraocchi.. lo porto vicino al mio 2 canali 800... gli stappo le orecchie... fino a che nn sente che timbrica allucinante ha.... (unico difetto.. è tostissimo da far suonare) ... poi penso che si ricreda...

 

Slash65 .. ti dico spassionatamente la mia... X me e x molti.. puristi che sentono.. e non.. gli ampli buoni della marshall nn esistono ora in produzione da nuovi.. a meno che nn vai sul jcm800 reissue ma ti costa un botto xchè testata e cassa... Io ti consiglierei VIVAMENTE un BEL MARSHALL xchè se già quasi d'obbligo con una Gibson Les Paul... con una SIGNORA Gibson Les Paul custom Shop.. prendere uno spernacchiatore... è ... giocarsi il buon 90% della bontà di quella chitarra. Purtroppo è difficile da "digerire" ma è così... Sopra ti hanno consigliato un jcm800 2 canali combo.. beh è un ampli che ha fatto successo e tanto.. ottimo ampli e con la tua chitarra sarebbe veramente fantastico. Anche li il prezzo xò nn è basso xchè è ricercatissimo. Ti posso dire che... il jcm800 combo 2 canali... il 25nniversary.. 30th anniversary (che ho e che nn trovi a prezzi troppo elevati) sono tutti e 3 alternative valide, al limite anche un jtm.... sono tutte buone "scappatoie" e ottimi ampli... certo.. il massimo che puoi avere sono.. o il plexi o il jcm800 testata e cassa.... X gli altri.. te li sconsiglierei tanto e vivamente...

Link to comment
Share on other sites

 

..la monocanale fa una cosa sola.....il suono! sulla 800 2203 hai il controllo dello stadio "pre" sulla distorsione e il finale con il controllo "volume" e basta..il resto è scarna equalizzazione

uno potrebbe non pensarci però il fatto di avere più canali' date=' ultragain ,riverberi e opzioni varie aggiunge molta comodità e versatilità ma può anche incidere sul suono finale specialmente se intacca l'uscità del segnale, i trasformatori (essenziali) o aggiunge transistor al circuito... un po' come succede sulla JCM 900 High gain dual reverb (per rimanere in famiglia)

 

una JCM 800 reissue la trovi sui 1350 euro........la cassa classica 1960 sui 600....la cassa 1960Vintage con i V 30 sui 750... - se vuoi tutto nuovo meno di 19502000 euro non spendi

o senò ti procuri le vecchie casse anni 80 della serie JCM800 da 400watt con una JCM800 prima serie ma non pensare di spendere meno.....

cmq se vuoi puoi andare sul forum Marshall Italia a fartene una cultura =D>

[/quote']

 

beh caspita 400W per me sono un po' tantini =P~

Link to comment
Share on other sites

Black.. hai detto in questo post dei puristi riguardo alla reissue jcm800 ed in uno sopra del 2 canali jcm800 .. ne parlano male di entrambi.. beh... figurati che io sono un "purista" come concetto... preferisco i vinili ai cd.. uso pedali analogici anche se costano 8 volte di + dei digitali e ci puoi "giocare" molto meno.. xò... calcolando che il mio jcm800 2 canali mi fa spavento dalla timbrica SPETTACOLARE che ha... e che il Reissue jcm800 è l'ampli della mia vita... direi che.... c'è purista e purista... quello con i paraocchi che nn sente e poi giudica.. ma va di preconcetto.. e quello che è pronto a ricredersi quando sia il caso... Ah.. se me ne fai conoscere qualcuno.. di quelli modello paraocchi.. lo porto vicino al mio 2 canali 800... gli stappo le orecchie... fino a che nn sente che timbrica allucinante ha.... (unico difetto.. è tostissimo da far suonare) ... poi penso che si ricreda... ...

 

no, in questo caso hai fuorviato la critica che fanno: i puristi Marshall ,come già detto ,non ne "parlano male" nel senso che la 800 due canali o la reissue odierna non siano ottimi ampli con tutta la timbrica che vuoi =; ma che non suonano esattamente come la 800 monocanale 2203 (la 2 canali) e come la 800 originale (la reissue)... in definitiva ne parlano bene ma fanno un distinguo con i modelli da riferimento...spero sia più chiaro.:)

personalmente trovo la reissue fantastica, e la 800 bicanale (che ho provato) ottima! ed entrambe suonano da Marshall ...ma la 800 monocanale per via della circuitazione senza compromessi ha un'altra cattiveria...=D> cosa che sai anche tu

 

ps se vuoi conoscere i guru Marshall vai sul forum Italiano e fatti sentire....he he..=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...