Jump to content
Gibson Brands Forums

Delusione...


vollmerv2

Recommended Posts

Ragazzi sono appena tornato da tomassone.... pensavo di trovare la chitarra della mia vita invece niente.... e vabbè peccato ci speravo tanto.... mi resta solo che provare una les paul custom lefty forse è l'unica ke mi potrà salvare!!! xo chissà quando ne troverò una!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono appena tornato da tomassone.... pensavo di trovare la chitarra della mia vita invece niente.... e vabbè peccato ci speravo tanto.... mi resta solo che provare una les paul custom lefty forse è l'unica ke mi potrà salvare!!! xo chissà quando ne troverò una!!!!

 

qual'era la chitarra che volevi?

 

ma mandare una mail per informarti prima no? =P~

Link to comment
Share on other sites

magari sta volta ho esagerato un po'...

 

Beh forse ... però la LPC è l'essenza del 'legno' ... ha difetti per carità, ci sono chitarre più 'cattive', niente da dire, però LPC è un ... non so come spiegare ... beh è LPC e basta.

Non si discute, come una grande Strato, quando capita.

Link to comment
Share on other sites

 

Beh forse ... però la LPC è l'essenza del 'legno' ... ha difetti per carità' date=' ci sono chitarre più 'cattive', niente da dire, però LPC è un ... non so come spiegare ... beh è LPC e basta.

Non si discute, come una grande Strato, quando capita.[/quote']

 

Io sono curioso di provare una standard 2008, non ho mai avuto l'occasione di provarne una in negozio.

Me ne hanno parlato molto bene, soprattutto del manico con il profilo "asimmetrico", comodissimo a detta di amici...

Boh, staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

 

Io sono curioso di provare una standard 2008' date=' non ho mai avuto l'occasione di provarne una in negozio.

Me ne hanno parlato molto bene, soprattutto del manico con il profilo "asimmetrico", comodissimo a detta di amici...

Boh, staremo a vedere![/quote']

 

io ho provato si la traditional ke la standard 2008... come manico nn ho notato nessuno differenza... anzi con la trad in fondo al manico arrivavo meglio sul mi basso mentre con la 2008 no... infatti nn capivo tutte queste grandi differenze ke mi dicevano... poi il peso sec me era identico... mentre il suono preferivo il 2008 un po più squillante ecco diciamo più definito... xo il manico proprio nn era x me... ci sono rimasto malissimo...

Link to comment
Share on other sites

 

io ho provato si la traditional ke la standard 2008... come manico nn ho notato nessuno differenza... anzi con la trad in fondo al manico arrivavo meglio sul mi basso mentre con la 2008 no... infatti nn capivo tutte queste grandi differenze ke mi dicevano... poi il peso sec me era identico... mentre il suono preferivo il 2008 un po più squillante ecco diciamo più definito... xo il manico proprio nn era x me... ci sono rimasto malissimo...

 

Attento che non mi stancherò mai di dire che se provi tre chitarre, anche virtualmente 'identiche' non suoneranno mai tutte e tre alla stessa maniera. E non avranno lo stesso feeling.

Le più grosse delusioni ( che ho avuto anche io ) le ho avute con 'Chitarrone' che dal muro mi gridavano 'Gianni, portami a casa, non vedi che bella che sono ! ' ...

Bau!

Link to comment
Share on other sites

 

Attento che non mi stancherò mai di dire che se provi tre chitarre' date=' anche virtualmente 'identiche' non suoneranno mai tutte e tre alla stessa maniera. E non avranno lo stesso feeling.

Le più grosse delusioni ( che ho avuto anche io ) le ho avute con 'Chitarrone' che dal muro mi gridavano 'Gianni, portami a casa, non vedi che bella che sono ! ' ...

Bau![/quote']

 

sisi infatti è quello ke dico ankio... xo leggevo ovunque ke sono 2 kitarre completamente diverse x il manico ed il peso blablabla... a me nn è sembrato così... sarei curioso di provare una classic ed una custom se nn sbaglio i manici dovrebbero essere più sottili... xo trovarele 2 kitarre cosi lefty,,,

Link to comment
Share on other sites

 

sisi infatti è quello ke dico ankio... xo leggevo ovunque ke sono 2 kitarre completamente diverse x il manico ed il peso blablabla... a me nn è sembrato così... sarei curioso di provare una classic ed una custom se nn sbaglio i manici dovrebbero essere più sottili... xo trovarele 2 kitarre cosi lefty' date=',,[/quote']

 

scusa ma qua c'è un po' di superficilità e anche di confusione.......

 

manico: penso che nessuno qui abbia mai detto che il manico della traditional sia "completamente" diverso dall'asimmetrico della STD2008....la traditonal ha un profilo rounded C shape ma anche la STD2008 ha in realtà un rounded con la peculiarità di essere meno spesso dal lato dei cantini... ma entrambi sono rounded ed entrambi più spessi al tacco piuttosto che alla paletta ...ovvio quindi che ti siano parsi simili come spessore generale specie salendo verso le note alte...

 

peso: le hai provate entrambe e ti sono sembrate simili...e allora?? la standard 2008 ha le camere tonali ed è leggera di suo....lale traditonal che hai provato nello specifico caso sarà stata costruita con mogano molto leggero e allora ti sarà sebrata simile o leggera anche quella... non mi stancherò mai di ripetere che ogni chitarra ha il suo peso e generalizzare (ad esempio per modelli) è una boita

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

manico customclassic: altra inesattezza...il manico della classic è il 60 slim tapered ed è quello più sottile, ma la custom ha il 50 rounded (non dei più grossi, diciamo un simil 59) paragonabile a quello della traditional se non un pelo più spesso alla paletta

Link to comment
Share on other sites

 

sisi infatti è quello ke dico ankio... xo leggevo ovunque ke sono 2 kitarre completamente diverse x il manico ed il peso blablabla... a me nn è sembrato così... sarei curioso di provare una classic ed una custom se nn sbaglio i manici dovrebbero essere più sottili... xo trovarele 2 kitarre cosi lefty' date=',,[/quote']

 

Scusa, non per essere antipatico, ma sei su un Forum, non scrivere come mandassi sms.

Non prendertela, ma ti assicuro che non si usa da nessuna parte,

Bau!

Link to comment
Share on other sites

 

scusa ma qua c'è un po' di superficilità e anche di confusione.......

 

manico: penso che nessuno qui abbia mai detto che il manico della traditional sia "completamente" diverso dall'asimmetrico della STD2008....la traditonal ha un profilo rounded C shape ma anche la STD2008 ha in realtà un rounded con la peculiarità di essere meno spesso dal lato dei cantini... ma entrambi sono rounded ed entrambi più spessi al tacco piuttosto che alla paletta ...ovvio quindi che ti siano parsi simili come spessore generale specie salendo verso le note alte...

 

peso: le hai provate entrambe e ti sono sembrate simili...e allora?? la standard 2008 ha le camere tonali ed è leggera di suo....lale traditonal che hai provato nello specifico caso sarà stata costruita con mogano molto leggero e allora ti sarà sebrata simile o leggera anche quella... non mi stancherò mai di ripetere che ogni chitarra ha il suo peso e generalizzare (ad esempio per modelli) è una boita

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

manico customclassic: altra inesattezza...il manico della classic è il 60 slim tapered ed è quello più sottile' date=' ma la custom ha il 50 rounded (non dei più grossi, diciamo un simil 59) paragonabile a quello della traditional se non un pelo più spesso alla paletta

[/quote']

 

si ok hai ragione ma non ho mica dato la colpa a chi scrive su questo forum e comunque c'erano solo quelle due chitarre quindi parlo dopo aver provato solo queste due... comunque il manico più comodo era quello della trad però non mi garbava... come disse JOE PASS : la chitarra è solo manico il resto è buisness! :-

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...