Jump to content
Gibson Brands Forums

Cercasi esperto gibson..


stef0301

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

posseggo una gibson ES 335 DOT custom shop dell' 83...semplicemente meravigliosa; finora in tanti anni

non ne ho vista un' altra uguale !!!!

Vorrei tanto farla valutare perchè ho avuto pareri contrastanti su questo strumento.

Più che altro perchè credo di volerla vendere e quindi non vorrei fare idiozie.........

Abito tra Roma e Latina, chi mi può consigliare qualcuno veramente bravo e serio ?????

Grazie grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date='

 

posseggo una gibson ES 335 DOT custom shop dell' 83...semplicemente meravigliosa; finora in tanti anni

non ne ho vista un' altra uguale !!!!

Vorrei tanto farla valutare perchè ho avuto pareri contrastanti su questo strumento.

Più che altro perchè credo di volerla vendere e quindi non vorrei fare idiozie.........

Abito tra Roma e Latina, chi mi può consigliare qualcuno veramente bravo e serio ?????

Grazie grazie[/quote']

 

Caro gibsoniano,

tanto per cominciare posta una foto... qui di esperti ce ne sono, ma amiamo la COLLEGIALITA'!!!!!

coraggio.......

Link to comment
Share on other sites

ma davvero te la vuoi vendere?

 

Credo proprio di si, ma non voglio assolutamente svenderla.

Finchè non sarò sicuro di una giusta valutazione, la bambina resta con me !!!

Finora ho sentito cifre troppo distanti l' una dall' altra per farmi un' idea....

Poi non riesco ad avere un termine di paragone perchè non ne ho mai vista una simile !!!

Quando l' ho comprata nel '90, da una persona MOLTO attendibile, mi disse che così

ne erano stati prodotti solo 25 modelli, se così fosse tu capisci................come faccio ad accertarmene ?????

Link to comment
Share on other sites

Non puo' essere Custom Shop' date=' dal momento che nel 1983 non esisteva...[/quote']

 

ciao Matteo, sempre informatissimo....in realtà nel libro 50 years of Gibson Les Paul ho visto che dovrebbe essere proprio il primo anno del marchio CS su un modello particolare chiamato spotlight e prodotto in pochi esemplari a seguito dell'abbandono di Kalamazoo.....:-k

Link to comment
Share on other sites

ciao Matteo' date=' sempre informatissimo....in realtà nel libro 50 years of Gibson Les Paul ho visto che dovrebbe essere proprio il primo anno del marchio CS su un modello particolare chiamato spotlight e prodotto in pochi esemplari a seguito dell'abbandono di Kalamazoo.....:-k [/quote']

 

Infatti non è Kalamazoo, anche se è probabile che la liuteria provenga da lì, tuttavia assemblata e finita a Nashville. Però non sarebbe male una foto della paletta....... il seriale l'hai controllato?

Essendo felice possessore - tra le altre - di 2 di Custom shop (una Es335 '63 reissue e la Les Paul dell'avatar), più di una volta ho avuto modo di riflettere sulla genesi del Custom Shop Gibson osservando certe finiture delle mie in rapporto a qualche pezzo proveniente da kalamazoo...... ad esempio le vernici sono identiche, stesse resine e stessa composizone chimica; per non parlare dei legni, reologicamente e dendrocronologicamente stupefacenti...... a Kalamazoo avevano una riserva di pezzi che non si è ancora esaurita; sono convinto che quelli, fintanto erano nel Michigan, se divertivano proprio......

LA serie Spotlight riguardava anche le Les Paul ed era divisa in due linee produttive (Spotlight e Spotlight special); la linea Spotlight Special prevedeva inoltre due finiture diverse ASB (flamed) e ANT (quilted).

Link to comment
Share on other sites

Infatti non è Kalamazoo' date=' anche se è probabile che la liuteria provenga da lì, tuttavia assemblata e finita a Nashville. Però non sarebbe male una foto della paletta....... il seriale l'hai controllato?

Essendo felice possessore - tra le altre - di 2 di Custom shop (una Es335 '63 reissue e la Les Paul dell'avatar), più di una volta ho avuto modo di riflettere sulla genesi del Custom Shop Gibson osservando certe finiture delle mie in rapporto a qualche pezzo proveniente da kalamazoo...... ad esempio le vernici sono identiche, stesse resine e stessa composizone chimica; per non parlare dei legni, reologicamente e dendrocronologicamente stupefacenti...... a Kalamazoo avevano una riserva di pezzi che non si è ancora esaurita; sono convinto che quelli, fintanto erano nel Michigan, se divertivano proprio......

LA serie Spotlight riguardava anche le Les Paul ed era divisa in due linee produttive (Spotlight e Spotlight special); la linea Spotlight Special prevedeva inoltre due finiture diverse ASB (flamed) e ANT (quilted).

[/quote']

 

Pearly non ti smentisci mai. Il tuo sapere è pressochè infinito. Ma di cognome per caso fai treccani? :-k

Link to comment
Share on other sites

che chitarra spettacolare!!!non la vendere mai!!!

 

Hai perfettamente ragione, però ormai con il lavoro che mi porta sempre fuori casa, non la suono quasi più !!!

E visto che, secondo me, è uno strumento così nobile e pieno di vita, merita di essere suonato tutti i giorni

e se possibile da mani molto esperte; ha diritto a vivere alla luce del sole e non a rimanere chiusa in custodia !!!!

Sei d' accordo ???

Mi piange il cuore saperla immobile nella sua "tomba".......

In fondo devo per forza darmi una giustificazione "romantica", altrimenti chi ce la fa a separarsi.........

Link to comment
Share on other sites

Perchè non ci mandi una foto della paletta con il numero di serie?

 

bild1650.jpg

 

bild1651.jpg

 

Ecco le foto come mi hai richiesto....spero proprio che tu possa dirmi qualcosa di

concreto, cosa che fino ad oggi è stato difficile !!!!!!!

Dal numero se ho interpretato bene è sicuro l' anno 83 (prima e quinta cifra)

e le ultime tre cifre ci dicono Nashville.....corregetemi.....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Gibson ES 335 dot CMT Custom Shop

Prodotta dal'83 all'85

Sul vintage guitar price sta tra i 2700/3000 dollari dipende dalle condizioni.

 

Gran bella chitarra!

 

Ammazza...così poco ???? Come mai ???

Comunque non ha nemmeno un graffio ed è stata appena revisionata.

Grazie tante dell' interessamento !!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...