Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson robot!!


Boldo94

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Non rogne, diciamo "accorgimenti", in quanto andrebbe ricalibrato il sistema Powertune in modo che applichi la giusta coppia alle chiavette per trattare le differenze di tensioni in gioco. La segnalazione che c'e' sulla chitarra dell'amico Boldo94 indica un cortocircuito a livello della corda "A"(perche' le corde fungono anche da connettore tra l'elettronica del ponte e quella sul retro della paletta...).

Link to comment
Share on other sites

Scusate se ci ho messo tanto per rispondere, ma oggi non mi reggevo in piedi (febbre a 39!!)...cmq ho montato delle corde standard, non ho cambiato scalatura (sempre .010-.046), ho anche effettuato la calibrazione manuale delle chiavette...il fatto è che il LED A lampeggia nel modo giusto...solo che la chiavetta non gira!

Link to comment
Share on other sites

Le corde sulla serie Robot ed anche sulla Dark Fire non si montano come sulle altre chitarre. E' scritto sul manualetto, che dovresti aver trovato con lo strumento ma che puoi scaricare anche dal sito Gibson. Sostanzialmente essendo meccaniche autobloccanti devi far passare la corda attraverso il forellino, bloccarla con la vite e poi tagliarla non appena esce dall'altro lato. Ogni altri sistema rischia di danneggiare seriamente la meccanica!

 

Se magari posti una foto della paletta con le corde possi ipotizzare dove sia il problema(l'ho posseduta anche io...), sempre volendo escludere guasti meccanici.

 

Ciao,

Link to comment
Share on other sites

Devi far passare la corda attraverso il forellino' date=' bloccarla con la vite e poi tagliarla non appena esce dall'altro lato. Ogni altri sistema rischia di danneggiare seriamente la meccanica![/quote']

Ho fatto esattamente così...non trovo la macchina foto quindi non riesco a postare l'immagine, ma posso assicurarti che la corda è stata montata come tutte le altre...

Link to comment
Share on other sites

Volevo informarmi che oggi sono andato nel negozio di musica + grosso della provinica di Torino (Merula)...nn mi hanno saputo aiutare xkè nn avevano la brugola (in realtà è una chiave pentagonale!) della dimensione giusta per aprire il retro della chiavetta (dove probabilmente c'è il problema)...così sono andato da un ferramenta e, dopo un po' di tentativi, ho trovato la chiave giusta...ho trafficato un po' sulle meccaniche e alla fine...FUNZIONA!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Volevo informarmi che oggi sono andato nel negozio di musica + grosso della provinica di Torino (Merula)...nn mi hanno saputo aiutare xkè nn avevano la brugola (in realtà è una chiave pentagonale!) della dimensione giusta per aprire il retro della chiavetta (dove probabilmente c'è il problema)...così sono andato da un ferramenta e' date=' dopo un po' di tentativi, ho trovato la chiave giusta...ho trafficato un po' sulle meccaniche e alla fine...FUNZIONA!!!!![/quote']

 

Un "inceppamento" delle meccaniche o un problema elettrico ?

Link to comment
Share on other sites

Un "inceppamento" delle meccaniche o un problema elettrico ?

In realtà non lo so...ho svitato la meccanica rotta e, per vedere le differenze, anche una normale...in realtà nn cambiava niente...allora l'ho rimontata stringendo fortissimo con la chiave e poi ha funzionato...credo fosse un problema di contatto...

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio che ti posso dare, personalmente, è di non toccare e/o assolutamente smontare meccaniche, elettroniche, ecc...

Magari se la porti in negozio e vedono che l'hai toccata, ti fanno storie... Oppure magari, non riuscendo neppure loro a capire il problema, scaricano la colpa sul fatto che sei intervenuto te sul problema e si salvano il cu lo.

(è successa la stessa cosa con il vano elettroniche della strato di mio cugino). Spero comunque non sia il tuo caso!

Facci sapere come si evolve la vicenda!

Link to comment
Share on other sites

Sisi lo so che sarebbe meglio non toccare mai le meccaniche (c'è scritto anke sul manuale che mi hanno dato cn la chitarra), ma alla fine non ho fatto niente: ho solo svitato e riavvitato!

P.S. dove hai trovato le immagini delle chitarre nella firma?

Link to comment
Share on other sites

dove hai trovato le immagini delle chitarre nella firma?

 

Le ho chieste a Fabius, un utente del forum che tuttavia non passa sul forum da un po' di tempo...

Mi sembra che faccia il grafico di professione, e aveva proposto a tutti gli utenti del forum di mettere dei mini-banner sulla firma di ogni utente del forum, a seconda delle chitarre che si possedeva. Tu gli mandavi l'immagine e lui ti realizzava il banner, linkandotelo.

Link to comment
Share on other sites

Le ho chieste a Fabius' date=' un utente del forum che tuttavia non passa sul forum da un po' di tempo...

Mi sembra che faccia il grafico di professione, e aveva proposto a tutti gli utenti del forum di mettere dei mini-banner sulla firma di ogni utente del forum, a seconda delle chitarre che si possedeva. Tu gli mandavi l'immagine e lui ti realizzava il banner, linkandotelo.

 

 

[/quote']

 

aveva creato un thread con tutti i link =P~

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi,mi sapete indicare la mail dell'assistenza italiana gibson? Vorrei chiedere se è possibile avere un manuale istruzioni cartaceo per una robot special che ho appena comprato nuova.Ho gia scaricato il manuale pdf ma vorrei avere anche quello cartaceo ,grazie !!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,mi sapete indicare la mail dell'assistenza italiana gibson? Vorrei chiedere se è possibile avere un manuale istruzioni cartaceo per una robot special che ho appena comprato nuova.Ho gia scaricato il manuale pdf ma vorrei avere anche quello cartaceo ,grazie !!

 

Stampalo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

beh non è per dire ma penso che se anche chiedi un manuale cartaceo al brand, la risposta temo sia la stessa e cioè di stampare il pdf... [unsure]

 

p.s. prova a mandare una mail al service gibson, chiedendo se a loro volta sanno indicarti un eventuale indirizzo di un eventuale italian service, io non so se esiste, sorry

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...