Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Dirty Fingers


SgRedSpecial

Recommended Posts

Salute a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi qual'è la giusta distanza dalle corde del pickup Gibson Dirty Fingers?

 

non c`e` una distanza "giusta" assoluta....la regolazione e' abbastanza soggettiva,dipende dai gusti e

da che tipo di sound cerchi

Link to comment
Share on other sites

..e io che mi aspettavo una bella discussione sui dirty fingers ...=D>

comunque per domande del genere usate il cafè! non c'è bisogno di aprirci un topic apposta..

Beh scusa, a questo punto perchè non parliamo un po' in generale dei Dirty Fingers?

Li conosco veramente poco...:)

Link to comment
Share on other sites

Beh scusa' date=' a questo punto perchè non parliamo un po' in generale dei Dirty Fingers?

Li conosco veramente poco...:-s [/quote']

Credo li montasse (bicolori) la sonex 180 custom che avevo nei primi anni ottanta. I pick up, a mio parere, erano la cosa migliore di quella chitarra. Se ben ricordo erano potenti con un bel piglio da rock, soprattutto il bridge pu. Allora andavano molto di moda i di marzio, secondo me un po' gli assomigliavano.

Ma è passato molto tempo, e peraltro fatico ad astrarre un parere sui pu senza farmi involgere nel giudizio dello strumento nel suo complesso.

Percio' mi fermo qui.

=P~

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sinceramente non l'ho mai provato ma mi ha sempre incuriosito. Che io sappia di serie lo monta solo la Tom Delonge signature. Dal grafico degli output risultano, insieme ai 500T, gli hb Gibson con più uscita e cercando su youtube molti li usano per fare metal. Per il resto non so altro...

 

http://www.gibson.com/en-us/Divisions/Gibson%20Gear/Pickups/How%20They_re%20Made%20%281%29/

Link to comment
Share on other sites

infatti' date=' io l'ho ascoltato solo sulla 335 delonge. lì il suono non risultava pesantissimo anche se era abbastanza distorto. probabilmente la cassa semiacustica lo mitiga. è proprio per questo che chiedevo come fosse su una les paul[/quote']

 

appunto, su una 335 [cool]

 

io non li ho mai provati... come diceva Nitrodrift puoi andare in negozio e provare una prophecy così ti fai un'idea -a grandi linee- di come sono

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ieri sono stato a Bologna e quindi ne ho approfittato per fare una capatina in quello che mi hanno detto sia uno dei negozi più forniti del nord italia (non so se è ammesso fare pubblicità). ebbene ho provato a lungo la Prophecy coi DF su un Peavey classic 30 e devo dire di esserne rimasto assolutamente rapito. sui puliti non mi ha convinto molto (il suono è un tantino impastato) ma la distorsione è qualcosa di galattico :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...