Jump to content
Gibson Brands Forums

acquisto effetto per chitarra!!


cubaricano

Recommended Posts

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

sul micro cube sotto la voce "Amp Model" abbiamo:

 

ACOUSTIC

JC CLEAN

BLACK PANEL

BRIT COMBO

CLASSIC

R-FIER

MIC

 

mi sembra di aver capito che ad ognuno di questi dovrebbe corrispondere il suono di un amplificatore es:

 

R-fier mode (Mesa Boogie simulation)

 

 

 

è vera questa cosa? a voi risulta?

 

se è vera qualcono di voi conosce gli altri accoppiamenti??

Link to comment
Share on other sites

sul micro cube sotto la voce "Amp Model" abbiamo:

 

ACOUSTIC

JC CLEAN

BLACK PANEL

BRIT COMBO

CLASSIC

R-FIER

MIC

 

mi sembra di aver capito che ad ognuno di questi dovrebbe corrispondere il suono di un amplificatore es:

 

R-fier mode (Mesa Boogie simulation)

 

 

 

è vera questa cosa? a voi risulta?

 

se è vera qualcono di voi conosce gli altri accoppiamenti??

 

esatto.

gli "accoppiamenti" non si possono fare; scegli un modello e lo "modelli" con i controlli (tone, volume, gain) e ci aggiungi gli effects dosati..... dove c'è X significa 0.

Link to comment
Share on other sites

sul micro cube sotto la voce "Amp Model" abbiamo:

 

ACOUSTIC

JC CLEAN

BLACK PANEL

BRIT COMBO

CLASSIC

R-FIER

MIC

 

mi sembra di aver capito che ad ognuno di questi dovrebbe corrispondere il suono di un amplificatore es:

 

Acoustic=Acoustic vabbè

JC= Roland Jazz Chorus 120

Black Panel = Fender Twin Reverb

Brit Combo = Vox AC 30

Classic Stack = Marshall non si sa

R-Fier = Mesa Rectifier

Mic = Microphone ( ma è simpatico anche con la chitarra )

Link to comment
Share on other sites

Acoustic=Acoustic vabbè

JC= Roland Jazz Chorus 120

Black Panel = Fender Twin Reverb

Brit Combo = Vox AC 30

Classic Stack = Marshall non si sa

R-Fier = Mesa Rectifier

Mic = Microphone ( ma è simpatico anche con la chitarra )

 

grazie, chiedevo proprio questo=d>

 

 

p.s.microphone ( ma è simpatico anche con la chitarra ) cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

grazie' date=' chiedevo proprio questo=d>

 

 

p.s.microphone ( ma è simpatico anche con la chitarra ) cosa vuol dire?[/quote']

 

Che è un ingresso fatto per un microfono esterno, ma è selezionabile ed utilizzabile anche con l'elettrica o l'acustica elettrificata.

Come anche acoustic del resto, non è che devi per forza avere un acustica per usarlo, dà un suono molto pulito e limpido.

Link to comment
Share on other sites

Che è un ingresso fatto per un microfono esterno' date=' ma è selezionabile ed utilizzabile anche con l'elettrica o l'acustica elettrificata.

Come anche acoustic del resto, non è che devi per forza avere un acustica per usarlo, dà un suono molto pulito e limpido.

[/quote']

si vero, confermo!!!

Link to comment
Share on other sites

ma secondo te' date=' i numeri che indicano le posizioni dei potenziometri si rifanno alle posizioni dell'orologio??

 

es:

Tone

13

 

vuol dire il tono nella posizione delle ore 13? [/quote']

 

 

yes

 

 

Cuba, dalla divisa sei uno che va con la brega:-k

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' orologio.

Comunque ne ho provati alcuni, ma non li trovo coerenti. E poi cambiano da chitarra a chitarra, anche se il cubetto le 'spiana' un pochino. In ogni caso trovo che nei diagrammi il tono è sempre un po troppo sparato sugli acuti.[/quote']

 

Pensa che sono stato da EM oggi perchè passavo di là (!) e dopo aver letto sto topic volevo regalarmi sto cubetto ma non c'era. Così mi sono regalato la Looòp Staziòn, hi hi

Link to comment
Share on other sites

Pensa che sono stato da EM oggi perchè passavo di là (!) e dopo aver letto sto topic volevo regalarmi sto cubetto ma non c'era. Così mi sono regalato la Looòp Staziòn' date=' hi hi[/quote']

 

interessante.. la loop station!!!

 

 

cmq io con il cubetto mi sto davvero divertendo.. stasera mi sono dedicato al primo solo di "Sultans Of Swing" [cool]

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' orologio.

Comunque ne ho provati alcuni, ma non li trovo coerenti. E poi cambiano da chitarra a chitarra, anche se il cubetto le 'spiana' un pochino. In ogni caso trovo che nei diagrammi il tono è sempre un po troppo sparato sugli acuti.[/quote']

 

grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Pensa che sono stato da EM oggi perchè passavo di là (!) e dopo aver letto sto topic volevo regalarmi sto cubetto ma non c'era. Così mi sono regalato la Looòp Staziòn' date=' hi hi[/quote']

A MATTACCHIO'...... la lup stescion è una gran ficata!!!!! celo pure io, celo celo..... (voce Califano) devi esse veloce co li piedi.....

Link to comment
Share on other sites

A MATTACCHIO'...... la lup stescion è una gran ficata!!!!! celo pure io' date=' celo celo..... (voce Califano) devi esse veloce co li piedi..... [/quote']

 

 

Infatti la ho tirata fuori e rimessa via per quando sarò più sveglio...

 

 

 

Yeah, Cuba, tavola, brega (asse di legno ancora non piallata...hi hi) da noi!

Link to comment
Share on other sites

Infatti la ho tirata fuori e rimessa via per quando sarò più sveglio...

 

 

 

Yeah' date=' Cuba, tavola, brega (asse di legno ancora non piallata...hi hi) da noi![/quote']

AHHHHH, ma allora fai come me......... metti da parte per tempi migliori!!!!! speriamo che arrivino, Mauro....!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...