Jump to content
Gibson Brands Forums

GIBSON DARK FIRE


roby_dark

Recommended Posts

salve a tutti! sono un nuovo iscritto... visto ke sono intenzionatissimo ad acquistare questa stupenda chitarra volevo sapere come ordinarla senza aspettare fino al 15 dicembre data della presentazione e quanto dovrei aspettare per riceverla...

GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply
di estetica è stupenda... e com'è una STUDIO? scusa l'ignoranza ma nn ho mai avuto una gibson' date=' ho solo una fender stra usa...[/quote']

 

allora no...è una chitarra completamente diversa, la Studio è una versione di Les Paul (per le specifiche tecniche ti rimando al sito Gibson) mentre la Dark Fire è una nuova concezione di chitarra.

 

Ora,a me non piace,ma tralasciando i pareri personali, offre cose che una normale Standard non può darti

 

sai già le innovazioni della Dark Fire o hai bisogno di informazioni specifiche (oltre a come ordinarla, che comunque dovevi prenotarla l'anno scorso..) ??

Link to comment
Share on other sites

di estetica è stupenda... e com'è una STUDIO? scusa l'ignoranza ma nn ho mai avuto una gibson' date=' ho solo una fender stra usa...[/quote']

 

Studiatela qua.

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/DarkFire.aspx

 

La ho vista oggi dal vivo è devo dire che ha il suo fascino. Poi, come tutte le cose complicate, più lo è e più sono le possibili rogne. Lei non è il mio tipo, a me piacciono quelle semplici, acqua e sapone.:-

Link to comment
Share on other sites

nn sono un intenditore di chitarre, però alcune innovazioni della dark le so già... a questo punto voglio sapere se come sound ne vale la pena perchè visto ke ho la possibilità di prendere una gibson volevo qualcosa di nuovo oltre ke le solite... :-

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti! sono un nuovo iscritto... visto ke sono intenzionatissimo ad acquistare questa stupenda chitarra volevo sapere come ordinarla senza aspettare fino al 15 dicembre data della presentazione e quanto dovrei aspettare per riceverla...

GRAZIE MILLE

la data di presentazione del 15 dicenbre(quella che elenchi tu)

è riferita al 2008 non al 2009 ,ATTENZIONE la chitarra è già uscita qualche mese fa.....

Link to comment
Share on other sites

ah! questo non lo sapevo!!! allora voglio solo sapere com'è il sound di questa gibson... ad esempio se ha anche quel suono pulito e dolce che piace a me...

 

detta così non serve a molto :-

 

devi provarla, non c'è altra scelta

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che qui della DF si sia capito poco o nulla.

 

Innanzitutto, non e' UNA chitarra, ma un SISTEMA-chitarra dove la parte software conta quanto e forse piu' dell'hardware. Non ha senso cercare di ottenere UN suono dalla DF dal momento che nasce con l'intenzione di offrire(timbricamente parlando) tutto cio' che una normale Les Paul non puo' dare.

 

Detto questo, la produzione e' ufficialmente cessata, per cui comperarne una nuova - a meno che non la si trovi invenduta in negozio - e' impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che qui della DF si sia capito poco o nulla.

 

Innanzitutto' date=' non e' UNA chitarra, ma un SISTEMA-chitarra dove la parte software conta quanto e forse piu' dell'hardware. Non ha senso cercare di ottenere UN suono dalla DF dal momento che nasce con l'intenzione di offrire(timbricamente parlando) tutto cio' che una normale Les Paul non puo' dare.

 

Detto questo, la produzione e' ufficialmente cessata, per cui comperarne una nuova - a meno che non la si trovi invenduta in negozio - e' impossibile.[/quote']

 

Pur rispettando i gusti e le opinioni di ognuno, leggo spesso in merito alla DF, qualche slogan recitato senza troppa cognizione o, nel migliore dei casi, confronti o aspettative ingiuste verso questa particolare chitarra.

 

Concordo invece pienamente con la sintesi di matbard, aggiungendo che la DF, come strumento "stand alone", ovvero attaccata all'ampli, mi sembra una onesta Les Paul, anche se non ho riferimenti con altre LP di fascia media.

Diventa invece entusiasmante se utilizzata nel suo insieme (= sistema), ovvero DF + RIP (interfaccia difitale) + Guitar Pro (software). Non sò quanto sia possibile provarla così presso un rivenditore.

 

Finiture e Top non sono quei capolavori che ci si immagina, ma fanno comunque la loro porca figura.

 

Il firmware di bordo (non Guitar Rig che stà su PC, ma quello che controlla i Camaleon Tone, le accordature etc) non è particolarmente robusto e decisamente poco intuitivo per un impiego "live". La vedo più come chitarra da casa o da home studio recording.

 

Quanto sarà supportata e sviluppata nei tempi futuri (lato firmware, software ed accrocchi vari) è una grossa incognita, perchè dal punto di vista produttivo, la storia di questa chitarra è stata assai travagliata.

 

Malgrado i lunghissimi ritardi e qualche problerma ancora irrisolto, personalmente ho scelto di averla e ne sono tutt'ora entusiasta, anche se vorrebbe uno studio ed una conoscenza superiore al (poco) tempo che riesco a dedicarle.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...scusate per l'ignoranza' date=' ma io non riesco veramente ha capire cosa sia la DF...uno dice che fa schifo, l'altro che è un sistema chitarra...mi potreste dire quali sono le innovazioni di questa chitarra? Grazie![/quote']

 

1) meccaniche step velocissime(rispetto alla Robot Gen1)

2) combinazione di pickups, piezo ed eq illimitata(almeno sulla carta)

3) uscite individuali per corda

4) possibilita' di pilotare sistemi MIDI

5) Software ed interfaccia compresi nel prezzo

Link to comment
Share on other sites

1) meccaniche step velocissime(rispetto alla Robot Gen1)

2) combinazione di pickups' date=' piezo ed eq illimitata(almeno sulla carta)

3) uscite individuali per corda

4) possibilita' di pilotare sistemi MIDI

5) Software ed interfaccia compresi nel prezzo[/quote']

 

... e molte altre caratteristiche, caro matbard, che può apprezzare solo chi ne possiede una !!!

Link to comment
Share on other sites

ah ok... allora mi potreste aiutare su quale chitarra comprare da tomassone sempre rimanendo su les paul?? il colore che mi piace di più è quello che dal rosso va al giallo con quelle specie si righette... però non so se prendere la custom o la studio o la classic... qual'è la migliore??

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...