Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio pick-up les paul


nicolina

Recommended Posts

io aspetto i Duncan sulla LP... ma... non tieni in considerazione i PAF / PAF PRO della DiMarzio? [cool]

 

 

 

 

maronn.... un ce l'ho lo saldatore..... un mio amico però sì...vabbuò' date='vedo di recuperarlo, POI ce provo a liquefare le palline di stagno, maaaa....domanda.... non è che cola dopo?? [biggrin

 

nun cola ma tu lavora con il PU in piedi sul lato lungo (di taglio)

I PAF DI MARZIO SONO UNA C A G A T A .... provate i FRALIN.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

@Rick:...quando l'hai dissaldato fa un po' attenzione nel togliere il coperchio!!..

io una volta ho buttato un PU gibson#-o :oltre che le saldature sui bordi il coperchio era

attaccato con del biadesivo messo tra i poli e il coperchio....praticamente,ho dissaldato e quando ho tirato via il coperchio mi e'rimasta la basetta del PU in una mano,e le bobine son rimaste attaccate al coperchio e tutto il filo srotolato...[biggrin] ....e' stato l'unico caso in cui ho trovato il biadesivo,comunque

quando fai il lavoro dacci un'occhiata...

Link to comment
Share on other sites

@Rick:...quando l'hai dissaldato fa un po' attenzione nel togliere il coperchio!!..

io una volta ho buttato un PU gibson#-o :oltre che le saldature sui bordi il coperchio era

attaccato con del biadesivo messo tra i poli e il coperchio....praticamente' date='ho dissaldato e quando ho tirato via il coperchio mi e'rimasta la basetta del PU in una mano,e le bobine son rimaste attaccate al coperchio e tutto il filo srotolato...[biggrin ....e' stato l'unico caso in cui ho trovato il biadesivo,comunque

quando fai il lavoro dacci un'occhiata...

GIUSTO!!! infatti dopo che hai dissaldato spingi con una punta piatta pian piano sulle viti - la I e la VI, un pò per uno - fintanto la base del PU non scende.. non tirare, fai con delicatezza esattamente come quando intrighi la femmina...

Link to comment
Share on other sites

@Rick:...quando l'hai dissaldato fa un po' attenzione nel togliere il coperchio!!..

io una volta ho buttato un PU gibson#-o :oltre che le saldature sui bordi il coperchio era

attaccato con del biadesivo messo tra i poli e il coperchio....praticamente' date='ho dissaldato e quando ho tirato via il coperchio mi e'rimasta la basetta del PU in una mano,e le bobine son rimaste attaccate al coperchio e tutto il filo srotolato...[confused ....e' stato l'unico caso in cui ho trovato il biadesivo,comunque

quando fai il lavoro dacci un'occhiata...

 

Ok... co la fortuna che ho io becco il biadesivo... [biggrin]

 

PS: le corde le tolgo prima da una parte e poi dall'altra? (per evitare danni al manico)

Link to comment
Share on other sites

PS: le corde le tolgo prima da una parte e poi dall'altra? (per evitare danni al manico)

 

mah:-k ....secondo me non c'e' bisogno,puoi levarle anche tutte insieme..

...una volta ho visto il tecnico delle chitarre dei Limp bizkit che per cambiare le corde le taglia

all'altezza del 22° tasto in un sol colpo con le forbicione!!

Link to comment
Share on other sites

mah:-k ....secondo me non c'e' bisogno' date='puoi levarle anche tutte insieme..

...una volta ho visto il tecnico delle chitarre dei Limp bizkit che per cambiare le corde le taglia

all'altezza del 22° tasto in un sol colpo con le forbicione!![/quote']

 

se così fosse ci do un'occhiata subito/domani.... la mia paura è quella di ritrovarmi il manico warpato

 

PS: sti bruttbucker son peggio di quel che credevo a rumore,scoreggiano quando gli pare,rumori di fondo... o signur [confused]

Link to comment
Share on other sites

sono spettacolari... però se cerchi una replica dei P90 i migliori sono quelli del PRO SHOP DUNCAN.. sono identici a quelli della mia LUISA.....!!!!!!!

 

e dimmi un po'....sono anche questi a misura hubucker?

tempo fa mi dicesti che si possono mettere i soap-bar su una standard senza modifiche agli scassi..??

Link to comment
Share on other sites

a me personalmente i burst mi fanno orrore......... poi de gustibus.....

infatti non convincono neanche me...

per questo chiedo meglio rivolgersi a seymour duncan(se si che modello non ho mai avuto la possibilità di provarne nessuno)

lindi fralin o altro?

Link to comment
Share on other sites

e dimmi un po'....sono anche questi a misura hubucker?

tempo fa mi dicesti che si possono mettere i soap-bar su una standard senza modifiche agli scassi..??

per curiosità sono interessato a queste burny

come vanno?CONFRONTANDOLE CON GIBSON LES PAUL CHE DIFFERENZE EMERGONO?

Link to comment
Share on other sites

per curiosità sono interessato a queste burny

come vanno?CONFRONTANDOLE CON GIBSON LES PAUL CHE DIFFERENZE EMERGONO?

 

ciao!...per non stare a riscrivere ti metto il link della recensione che gli ho fatto

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=23928

 

...c'e' anche qualche foto....ora che l'ho suonata un po' confermo le sensazioni iniziali,

considera che sbattendosi un po' si puo' trovare anche di meglio piu' o meno a quel prezzo

vedi marchi TOKAI,ORVILLE e GRECO

 

P.S. attenzione che ce ne sono anche di me-r-done....si riconoscono da piccoli particolari

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, io continuo a dire che i burstbucker #1 #2 non li trovo così indegni.

Non ho la controprova specifica, immagino che per un paragone serio dovrei equipaggiare la stessa chitarra con altri magneti e sentire le differenze ... boh, in verità sono propenso a tenermela così com'è!

 

Magari potrei esplorare altri PU con una altro legno .. tra l'altro mi avete contagiato con la faccenda dei P90. Vedevo di una Deluxe Pro ma ne ho reperita solo una, a 2.500 (!), sicché non se ne fa nulla.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...