Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson 335


funk

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

 

Ho acquistato una 335 di nuova produzione e purtoppo ha dei problemi di liuteria...

Cioè le corde non sono allineate ai magneti del pickup al manico e i segnatasti dot sono decentrati rispetto alle corde...Cosìche tutte le corse sembrano spostate verco il basso e a risentirne è la prima corda che sta a 1.5mm dal bordo tast.

è mai capitato a qualcuno una cosa simile?

Per me è inconcepibile che una chitarra di tale livello possa uscire di fabbrica così...E poi ci mettono anche il certificato Custom...[blink]

 

Altra cosa che a me da mooolto fastidio è il binding sulla tastiera,in quanto ruba spazio utile al tasto...

Infatti ho preso in considerazione la 335 satin finisch,in quanto è identica ed è satinata anzichè lucida e non ha il binding.

 

Voi come vi ci trovate?

 

Ciao a tutti[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply
Già fatto' date='ma ora non so se riprenderla nello stesso posto oppure:può capitarmene un'altra con lo stesso problema?!

Sarà la nuova produzione?...O posso andare tranquillo?[/quote']

 

Le chitarre sono una diversa dall'altra; potrebbe capitartene una buona o una peggiore. Il mio consiglio è di recarti in un negozio che l'ha disponiblie, così la provi e riprovi fin quando non trovi quella che ti va a genio.

Sinceramente non comprerei mai una chitarra senza prima provarla, e se la ordino, gliene faccio arrivare altre 100 fin quando non trovo quella che mi garba.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo...Grazie per i consigli!

 

Se non sbaglio le corde devono essere perfettamente allineate ai magneti dei pickup e dei segnatasti:giusto?

 

Per quanto riguarda la nuova produzione cosa mi dici?

Com'è rispetto alla vecchia?

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

 

Ho acquistato una 335 di nuova produzione e purtoppo ha dei problemi di liuteria...

Cioè le corde non sono allineate ai magneti del pickup al manico e i segnatasti dot sono decentrati rispetto alle corde...Cosìche tutte le corse sembrano spostate verco il basso e a risentirne è la prima corda che sta a 1.5mm dal bordo tast.

è mai capitato a qualcuno una cosa simile?

Per me è inconcepibile che una chitarra di tale livello possa uscire di fabbrica così...E poi ci mettono anche il certificato Custom...[cool]

 

Altra cosa che a me da mooolto fastidio è il binding sulla tastiera' date='in quanto ruba spazio utile al tasto...

Infatti ho preso in considerazione la 335 satin finisch,in quanto è identica ed è satinata anzichè lucida e non ha il binding.

 

Voi come vi ci trovate?

 

Ciao a tutti[biggrin']

 

Innanzitutto benvenuto [cool]

 

Forse è meglio vedere delle foto, così francamente si capisce poco

 

Io ho una Sg std con binding sulla tastiera e non capisco come possa nuocere ai tasti [blink]

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto [biggrin]

 

Forse è meglio vedere delle foto' date=' così francamente si capisce poco

 

Io ho una Sg std con binding sulla tastiera e non capisco come possa nuocere ai tasti [confused

si infatti non si capisce come l'overfret binding possa dare fastidio ai tasti........ potresti dirci l'anno di fabbricazione e il colore? Poi una domanda, ma non te la prendere: una 335 costa, tu non l'hai provata un pò prima di acquistarla? Non l'hai guardata con cura? Ma possibile che solo io e qualche altro quando spendiamo ci stiamo attenti e la tiriamo per la lunga? Ripeto, 2000 euro sono 4 milions old liras! ZZIOBBILLY!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi capita spesso di fare un bel vibrato sulla prima corda con la 335 e puntualmente esce fuori dalla barretta e va a finire sul binding...

Non vi capita mai?

 

personalmente,amo il vibrato...e sulla prima corda riesco a farlo solo con bending,inipendentemente

dal bordo in plastica sul tasto o no....

Link to comment
Share on other sites

personalmente' date='amo il vibrato...e sulla prima corda riesco a farlo solo con bending,inipendentemente

dal bordo in plastica sul tasto o no....[/quote']

 

E non ti è mai capitato che la prima corda vada fuori dal tasto?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi.....io da gibsoniano convinto posso girarmi una volta dall altra parte , la seconda, la terza, ma ora tutti quelli che comprano una gibson hanno un problema serio....lollo aveva la tastiera insuonabile, un paio problema pick up, uno al binding, un paio quest ultimo problema del mi che scende....per non parlare di inlay storti, meccaniche, ecc....

ma cosa sta succedendo ? sarà mica che la les paul è sempre costata il doppio di una strato(les paul per fare un esempio) e ora la vendono allo stesso prezzo o quasi? ora per le condizioni dell economia, che sappiamo come va, obbligano le multinazionali a fare prodotti di una fascia più economica perchè il cliente non vuole perderlo, e siccome che il cliente ha meno soldi bisogna dargli il prodotto a prezzo più basso.....e secondo me le maglie della selezione si sono allargate...e infatti di chitarre con la " II" è un pezzo che non ne vedo....e state sicuri che quelle venute male non le mandano in giappone...forse a noi volentieri....

sono un pochino deluso....lo dico con amarezza, guardandomi il braccio dove ho il tatoo.... ma mi tocca dirlo.....

Link to comment
Share on other sites

Comunque appena posso proverò una 335 buona e vedrò se davvero è il binding a darmi fastidio,o il fatto che quella che avevo provato aveva le corde spostate verso il basso e la 1° corda ne risentiva più di tutte.

 

P.S. Oggi ho visto una 339 in un negozio ed aveva anch'essa le corde non centrate con i dot...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mi capita spesso di fare un bel vibrato sulla prima corda con la 335 e puntualmente esce fuori dalla barretta e va a finire sul binding...

Non vi capita mai?

Succede spesso e soprattutto i primi tempi con le LPC e con le Gib che montano quel tipo di tastiera, ma si parla di tastiere comunque 'perfette'.

Link to comment
Share on other sites

Tornando in topic' date=' se non ricordo male poco tempo fa è stato aperto un 3D da un utente con lo stesso identico problema[/quote']

 

Si, dalle foto era un palese disallineamento dell'asse manico-ponte-attaccacorde se non ricordo male.

Per questo, ripeto, proviamo ste chitarre perchè se partiamo dal presupposto che siano perfette poveri noi.

Bisogna provarle partendo col pregiudizio opposto, ovvero 'ora gli scovo tutte le magagne' , non il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Succede spesso e soprattutto i primi tempi con le LPC e con le Gib che montano quel tipo di tastiera' date=' ma si parla di tastiere comunque 'perfette'.

[/quote']

 

 

Di fatti anche io ho avuto questo problema (e dico avuto perchè basta solo prenderci un pò di confidenza) ma devo dire che provando varie Gibson mi sono accorto che è una caretteristica comune. Dunque credo che non sia un difetto di produzione ma solo il tipo di manico...

Link to comment
Share on other sites

Di fatti anche io ho avuto questo problema (e dico avuto perchè basta solo prenderci un pò di confidenza) ma devo dire che provando varie Gibson mi sono accorto che è una caretteristica comune. Dunque credo che non sia un difetto di produzione ma solo il tipo di manico...

 

Infatti ho specificato 'i primi tempi' perchè se non sei abituato qualche volta ti 'cade' il mi cantino dalla tastiera ... poi passa [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che è solo una questione d'abitudine?

Comunque le corde devono essere allineate ai magneti dei pickup e i segnatasti dot devono capitare fra la 2° e 3° corda giusto?

Questa dovrebbe essere una prova del 9...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...