Jump to content
Gibson Brands Forums

PULIZIA CHITARRA


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Slash_II

mi ricordo che ne stavamo parlando, ma non ricordo dove, quindi apro un topic.

Vi spiego il mio problema, suonando con un bracciale nero (di stoffa, credo) ho lasciato un alone nero sul binding della les paul, come lo tolgo? e comunque poi come faccio a mantenere la chitarra perfettamente pulita (ovviamente usandola...)

QUI le foto

ringrazio in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo che ne stavamo parlando' date=' ma non ricordo dove, quindi apro un topic.

Vi spiego il mio problema, suonando con un bracciale nero (di stoffa, credo) ho lasciato un alone nero sul binding della les paul, come lo tolgo? e comunque poi come faccio a mantenere la chitarra perfettamente pulita (ovviamente usandola...)

QUI le foto

ringrazio in anticipo...

 

Usa lo stramaledettissimo tasto cerca, altrimenti butta la chitarre e comprane un altra.

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo che ne stavamo parlando' date=' ma non ricordo dove, quindi apro un topic.

Vi spiego il mio problema, suonando con un bracciale nero (di stoffa, credo) ho lasciato un alone nero sul binding della les paul, come lo tolgo? e comunque poi come faccio a mantenere la chitarra perfettamente pulita (ovviamente usandola...)

QUI le foto

ringrazio in anticipo...

Sidol, come più volte suggerito dal buon Gianni!

Guardando le foto però trovo strano (visto che nell'avatar tieni la chitarra molto bassa) che ti si sporca in quel punto....non è possibile che sia imputabile al reggichitarra?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Sidol' date=' come più volte suggerito dal buon Gianni!

Guardando le foto però trovo strano (visto che nell'avatar tieni la chitarra molto bassa) che ti si sporca in quel punto....non è possibile che sia imputabile al reggichitarra?[/quote']

 

la chitarra sta sempre nella custodia, il danno l'ho fatto ieri in sala prove che avevo un bracciale nero, di stoffa o simil, e sudando, bè, avete visto anche voi...

ma, il sidol non dovrebbe rigarmela tutta?

Link to comment
Share on other sites

la chitarra sta sempre nella custodia' date=' il danno l'ho fatto ieri in sala prove che avevo un bracciale nero, di stoffa o simil, e sudando, bè, avete visto anche voi...

ma, il sidol non dovrebbe rigarmela tutta?[/quote']

Ieri tenevi la chitarra come nell'avatar? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guarda il braccio destro, è all'altezza del PU al manico. Come avresti potuto sporcare con il bracciale il fondo del body?

...a meno che....[biggrin].....ameno che tu non abbia provato mosse coreografiche strane in stile "show man"! Boh! Comunque se non ti fidi del Sidol prova prima a strofinare la zona con un panno morbido

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Guarda il braccio destro' date=' è all'altezza del PU al manico. Come avresti potuto sporcare con il bracciale il fondo del body?

...a meno che....[biggrin.....ameno che tu non abbia provato mosse coreografiche strane in stile "show man"! Boh! Comunque se non ti fidi del Sidol prova prima a strofinare la zona con un panno morbido

 

fondo del body? ma, quella parte di binding è nella zona in alto... bha, mi sa che non mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

Io quando uso i polsini (neri, di cotone/spugna, lunghi 10 cm) con la Les Paul (che tengo ad un altezza normale, quindi all'incirca all'altezza del bacino) non ho mai fatto danni del genere, il binding non si è mai sporcato in quel modo, anche passandoci sopra più volte.

Non è che il coso che avevi al polso ha stinto? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io per evitare questi problemi faccio una cosa molto semplice... non uso i polsini!

A me non sono mai serviti sinceramente, in ogni caso dopo un po' che suono cominciano a farmi male i polsi, basta stare fermo 5 minuti e risolvo tutto... Ma ognuno è diverso sicché..:-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Io quando uso i polsini (neri' date=' di cotone/spugna, lunghi 10 cm) con la Les Paul (che tengo ad un altezza normale, quindi all'incirca all'altezza del bacino) non ho mai fatto danni del genere, il binding non si è mai sporcato in quel modo, anche passandoci sopra più volte.

Non è che il coso che avevi al polso ha stinto? :-k [/quote']

 

infatti è così, mai + roba cinese, e mia madre mel'ha detto poi che era cinese, sennò non sarebbero manco entrati in camera mia quei cosi

Link to comment
Share on other sites

fondo del body? ma' date=' quella parte di binding è nella zona in alto... bha, mi sa che non mi sono spiegato...[/quote']

Hai ragione chiedo vénia! Avevo guardato solo la prima foto ed era ambigua!

 

Tu però sei a conoscenza del fatto che non è originale quella chitarra vero? Chiedi a Black, Gianni, Alnico e Pearly....confermeranno! Falsa come Cher!

 

 

 

 

 

:-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Hai ragione chiedo vénia! Avevo guardato solo la prima foto ed era ambigua!

 

Tu però sei a conoscenza del fatto che non è originale quella chitarra vero? Chiedi a Black' date=' Gianni, Alnico e Pearly....[b']confermeranno[/b]! Falsa come Cher!

 

XDXD talmente falsa che l'ho presa al luckymusic e ho la roba della gibby dentro XD (x roba intendo il certificato, anche se le camere tonali si potrebbero usare x un altro genere di affari... XD)

Link to comment
Share on other sites

Io per evitare questi problemi faccio una cosa molto semplice... non uso i polsini!

A me non sono mai serviti sinceramente' date=' in ogni caso dopo un po' che suono cominciano a farmi male i polsi, basta stare fermo 5 minuti e risolvo tutto... Ma ognuno è diverso sicché..:-k[/quote']

 

Io li uso principalmente a suonare Metallica e simili, per vari motivi (anche perchè dopo un'ora di canzoni simili il polsino aiuta), mica per far scena :-k

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo che ne stavamo parlando' date=' ma non ricordo dove, quindi apro un topic.

Vi spiego il mio problema, suonando con un bracciale nero (di stoffa, credo) ho lasciato un alone nero sul binding della les paul, come lo tolgo? e comunque poi come faccio a mantenere la chitarra perfettamente pulita (ovviamente usandola...)

QUI le foto

ringrazio in anticipo...

 

 

 

...volevo dare anch'io il mio contributo

 

 

esstisch_09_vs17564.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...