Jump to content
Gibson Brands Forums

50th anniversary les paul 1960 (1)


massipage

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply
entrambe da sbavo' date=' a me tra le due fa impazzire quella di ReValt, anche se, tra le due, non mi prenderei nè quella di massi, nè quella di revalt se avessi i soldi, preferisco una classica R8 o R7 darkback... il tutto è ovviamente IMHO[/quote']

 

 

Credo che le due siano praticamente identiche, solo che nella mia foto (più grande) si possono meglio apprezzare le venature.

Link to comment
Share on other sites

Credo che le due siano praticamente identiche' date=' solo che nella mia foto (più grande) si possono meglio apprezzare le venature.

 

 

 

 

[/quote']

 

questo è la foto migliore che sono riuscito a fare...poi se slash non apprezza sopravviverò comunque.....ahahahah

fra qualche settimana revalt potremmo scambiarci un pò di impressione....che ne dici?

 

t8ra87.jpg

Link to comment
Share on other sites

A proposito' date=' questa è la mia R0 50th Anniversary Version 1, proprio come la tua !

 

[img']http://i557.photobucket.com/albums/ss12/ReValt_photo/50thAnniversaryLesPaul1960version1-.jpg[/img]

 

 

 

Complimentoni anche a te, son veramente belle.

 

A vederle in immagine (piccola) mi piace di più quella di massi, però al 102% dal vivo sono tutt'altra cosa! [cool]

 

 

Comunque la Heritage Darkburst e la Sunset Tea Burst mi fanno andar fuori di testa, son meravigliose...speriamo che aggiunga altre chitarre al catalogo così la smetto di vederle [crying]

 

mag001342B.jpg

 

@l turco: vengono 3960€. Tutto sommato ci sta, contando che una normale R9 figured VOS viene 3530€... dalla via che fai il passo, fallo lungo (se puoi) e per 400€ in più hai uno strumento (sulla carta) migliore e che tiene meglio il valore, imho.

 

PS: ma allora sta Version 2 cos'ha? "[...]rappresenta il passaggio tecnico/estetico alla Version 3[...]" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

questo è la foto migliore che sono riuscito a fare...poi se slash non apprezza sopravviverò comunque.....ahahahah

fra qualche settimana revalt potremmo scambiarci un pò di impressione....che ne dici?

 

 

Non è una gara a chi ce l'ha più nuova, più bella o più costosa.

Il processo di acquisto di una chitarra passa attraverso infinite variabili, per lo più soggettive.

Ognuno si porti a casa quella che che desidera, quella che trova e quella che può permettersi.

 

Siamo qui a condividere una passione comune e le piccole/grandi gioie (chitarristiche) di ognuno di noi.

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni anche a te' date=' son veramente belle.

 

A vederle in immagine (piccola) mi piace di più quella di massi, però al 102% dal vivo sono tutt'altra cosa! [cool

 

 

Comunque la Heritage Darkburst e la Sunset Tea Burst mi fanno andar fuori di testa, son meravigliose...speriamo che aggiunga altre chitarre al catalogo così la smetto di vederle [crying]

 

mag001342B.jpg

 

@l turco: vengono 3960€. Tutto sommato ci sta, contando che una normale R9 figured VOS viene 3530€... dalla via che fai il passo, fallo lungo (se puoi) e per 400€ in più hai uno strumento (sulla carta) migliore e che tiene meglio il valore, imho.

 

PS: ma allora sta Version 2 cos'ha? "[...]rappresenta il passaggio tecnico/estetico alla Version 3[...]" [biggrin]

 

ognuna ha le sue particolarità uniche e sono a mio avviso entrambe stupende....non ce n è una più bella ... il bello è proprio che ogni esemplare è diverso.....la differenza tra la 1 la2 e la 3 è il manico.....la uno ha il manico '59....la 2 il manico intermedio e la 3 lo slim taper.... la mia è giusta come manico per i miei gusti...ero abituato con uno slim slim ma ultimamente con le altre chitarre mi sono abituato con manici medi e mi trovo a mio agio.

Link to comment
Share on other sites

questo è la foto migliore che sono riuscito a fare...poi se slash non apprezza sopravviverò comunque.....ahahahah

fra qualche settimana revalt potremmo scambiarci un pò di impressione....che ne dici?

 

 

Questa si che è una foto che rende merito alla tua bambina: E' mozzafiato, bellissima, strafiga !!!

 

Il certificato dice che ne sono state prodotte 500 in tutto.

Secondo te 500 per ognuna delle 5 finiture oppure 100 x ogni finitura ?

Link to comment
Share on other sites

Ma com'è questa chitarra a suonarla?

io l ho provata 10 minuti in negozio e quindi non saprei proprio risponderti niente se non che il feeling mi è piaciuto...da spenta suona come una campana e ha un buon sustain.....è morbida....poi in negozio provata con l ampli regolato a caso è difficile....per capire le particolarità ho bisogno di suonarla...con i miei ampli e le mie cose.....in mezzo agli altri strumenti perchè secondo me è l unico modo per giudicare uno strumento...poi ognuno ha i suoi sistemi e le sue idee...fra un paio di settimane ti risponderò con piacere....

Link to comment
Share on other sites

Questa si che è una foto che rende merito alla tua bambina: E' mozzafiato' date=' bellissima, strafiga !!!

 

Il certificato dice che ne sono state prodotte 500 in tutto.

Secondo te 500 per ognuna delle 5 finiture oppure 100 x ogni finitura ?

 

 

[/quote']

 

per me 500 in tutte....walter ...io non ci stò dentro questa volta....anche a te viene voglia di andarla A VEDERE ogni 5 minuti? dimmi di si...altrimenti sono matto......bello anche il libretto in laminato....tu come l amplifichi?

Link to comment
Share on other sites

Sei matto perché stai qui invece di andarla a suonare!!!! :-k

 

oggi ho dato tutto.....hai ragione ma ho bisogno che mi cali l adrenalina....ci dormo su e domani sera la provo col gruppo anche se facciamo deep purple.....blackmore con il les paul per una sera....

Link to comment
Share on other sites

Apperò sti Carr... Bellocci... ma anche carucci o sbaglio?

 

Chitarre ed Ampli "bellocci" hanno spesso un prezzi "carucci".

Sono convinto che ne esistono anche a costi più accettabili, ma occorre avere capacità maggiori delle mie x sceglierli con cognizione di causa.

Link to comment
Share on other sites

Eh eh,

ieri sono tornato a casa tardi, ho dato un'occhiata rapida al Forum come d'abitudine, ho visto il titolo del thread e quando ho letto il "mittente" ... mi è bastato per immaginare tutto!!

[angry]

 

Complimenti anche da parte mia Massi, e pure a te Walter!

Porca putt, che chitarre che avete !!

:D

Link to comment
Share on other sites

WOWW che chitarre..il mio sogno è averne una cosi........anche fosse un pelo meno bella mi accontenterei eheh

 

 

Guarda gickx che di chitarre meravigliose ne esistono x tutte le tasche. Il giorno che ho ritirato la mia sono rimasto incantato da una LP Epiphone con un top straordinario e finiture impeccabili. Non l'ho sentita suonare, ma sono certo che in rapporto a prezzo fosse un vero gioiello.

Link to comment
Share on other sites

Guarda gickx che di chitarre meravigliose ne esistono x tutte le tasche. Il giorno che ho ritirato la mia sono rimasto incantato da una LP Epiphone con un top straordinario e finiture impeccabili. Non l'ho sentita suonare' date=' ma sono certo che in rapporto a prezzo fosse un vero gioiello.

 

 

[/quote']

 

Io credo che le gibson siano indubbiamente le piu belle chitarre esistenti sul mercato, io amo la forma, i colori. la paletta. Ma la cosa che è garantita a prescindere dal fatto che uno prenda una studio faded o una delle meraviglie di questo post è la soddisfazione che danno attaccate ad un amplificatore. I miei amici ricordano ancora il sorriso ebete che avevo stampato sulla faccia dopo i primi power chord con la mia studio [biggrin] . Per chi come me è cresciuto ascoltando Page, Slash e gli altri e si è innamorato del suo suono mieloso non puo che godere ogni volta che plettra. :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...