Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson, cosa vi ha convinto?


CarlBrigante

Recommended Posts

...vi dico solo che ho in vinile: rock'n roll over, Kiss, Alive II, Double Platinum e quello di peter criss da solo.

poi vabbè l'ho già detto mille volte che li vidi a milano nel 1980 con spalla gli Iron Maiden...rischiando di finire

in mezzo ad una mega rissa compagni vs. fasci....(a 16 anni) [thumbup]:-s

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply
...vi dico solo che ho in vinile: rock'n roll over' date=' Kiss, Alive II, Double Platinum e quello di peter criss da solo.

poi vabbè l'ho già detto mille volte che li vidi a milano nel 1980 con spalla gli Iron Maiden...rischiando di finire

in mezzo ad una mega rissa compagni vs. fasci....(a 16 anni) [thumbup:-s

 

Io li ho tutti in vinile fino a Dynasty. Solo compresi.

Nello stesso anno li vidi pure io a Genova al palasport, spalla i Maiden anche lì.

Poi li ho visti a San Diego nel 78, a Zurigo a metà degli anni 80, a Basilea, a Verona due anni fa ed andrò il 18 maggio ad Assago.

Link to comment
Share on other sites

Quali sono gli artisti o la musica che vi ha fatto conoscere il bellissimo suono delle nostre chitarre e che vi hanno spinto a comprarne una?

 

Per me Jimmy Page' date=' BB KIng e Zakk Wylde. [/quote']

 

Guarda, non è una questione di chi o di cosa, ogni artista vede nel suo strumento ciò che rispecchia il suo spirito.

Io ho scelto prevalentemente Gibson perchè il mio spirito prima di tutto è Blues anche se artista non lo sono.

Potrei farti una lista di Gibsonici, partendo come ad esempio da Freddie King, ma sarebbe solo una lista di artisti che amo musicalmente a prescindere dallo strumento

Link to comment
Share on other sites

Caro amico' date=' affermare che Keit ricciardz non sia "tecnico" è quanto meno dire un'inesattezza; [/quote']

Ziocàn non mi toccate mio cugino che divento 'na bestia22.gif

 

 

Anzi, rimetto su il vecchio avatar così lo faccio contento

Link to comment
Share on other sites

personalmente la Gibson l'ho conosciuta anni e anni fa grazie ad Angus Young, e per un pò di tempo il mio sogno è stato possedere una SG. Poi però è arrivato Randy con la sua Custom e la sua corposità sonora e adesso ho la LP più proletaria che esista ma sono felicissimo perchè suona da dio.

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' non è una questione di chi o di cosa, ogni artista vede nel suo strumento ciò che rispecchia il suo spirito.

Io ho scelto prevalentemente Gibson perchè il mio spirito prima di tutto è Blues anche se artista non lo sono.

Potrei farti una lista di Gibsonici, partendo come ad esempio da Freddie King, ma sarebbe solo una lista di artisti che amo musicalmente a prescindere dallo strumento

[/quote']

 

Chiarissimo, Alnico, condivido. Per me, se ho scelto il LP è perchè quando lo imbraccio sento che "va tutto bene". Questa sensazione altre chitarre non me la danno, dalla strato che se vogliamo è molto più ergonomica alle strepitose PRS.

Link to comment
Share on other sites

I KISS li ho visti a Roma nel 1980, nel 1982 negli studi Rai e ci ho pranzato assieme, nel 1988 al Monster of Rock e anche lì ci ho pranzato assieme, nel 96 e nel 99 ad Assago... mi pare in Svizzera nell'85... e un altro paio di volte in Europa negli anni 80...

 

Per quanto riguarda la collezione ho tanta di quella roba: TUTTI i vinili, TUTTI i cd, videogiochi, decine di poster, pupazzetti, dvd, vhs... prima o poi rimetto in linea il mini-sito con la mia collezione KISS.

Link to comment
Share on other sites

I KISS li ho visti a Roma nel 1980' date=' nel 1982 [b']negli studi Rai e ci ho pranzato assieme[/b], nel 1988 al Monster of Rock e anche lì ci ho pranzato assieme, nel 96 e nel 99 ad Assago... mi pare in Svizzera nell'85... e un altro paio di volte in Europa negli anni 80...

 

Per quanto riguarda la collezione ho tanta di quella roba: TUTTI i vinili, TUTTI i cd, videogiochi, decine di poster, pupazzetti, dvd, vhs... prima o poi rimetto in linea il mini-sito con la mia collezione KISS.

 

che figata :) dai raccontaci qualcosa...Gene mangiava roba sanguinolenta???

Link to comment
Share on other sites

che figata :-k dai raccontaci qualcosa...Gene mangiava roba sanguinolenta???

Ma no' date=' che dici? Gene non lo ricordo, ma mi sa che era ancora in fase macrobiotica o roba simile, però ricordo perfettamente che Paul si è preso i cappelletti in brodo con... il cappuccino! :-&

Gli ho fatto mangiare il formaggio con le pere e lui non l'aveva mai mangiato prima e gli è piaciuto molto.

Eric Carr e Bruce Kulick erano in un altro tavolo e a Eric in particolare gli giravano molto, non mi ha nemmeno autografato i dischi, per fortuna avevo già il suo autografo (e degli altri tre) su "Creatures Of The Night" con il pennarello con la vernice in oro e anche su una foto promozionale della casa discografica di quando sono venuti a presentare l'album a Discoring e Mixer nel novembre 1982. In entrambe le occasioni sia Paul che Gene sono stati affabili, ospitali e disponibilissimi. Nell'82 Paul ha voluto vedere il quaderno dei miei ritagli e ogni tanto lo autografava e ci faceva dei disegni (es. la mano di "The Elder" con una freccia per dire che era la sua mano perché gli avevo chiesto di chi fosse) avevo 17 anni e ero a un palmo da terra io e il mio idolo musicale sui divani dell'Hilton per non so quanto tempo. La seconda volta (88) durante il pranzo ha autografato di tutto (dischi, vhs...), anche Gene era molto disponibile, anche se era più attirato dall'amica della mia ex moglie che non era affatto male, tanto più che al concerto l'ha fatta salire a bordo palco aiutata dai bodyguard, avete presente quelle scene maschiliste all'eccesso dove lui indica la g n o c c a di turno nel pubblico e le bodyguard la fanno salire modello "fortunata di turno"...

 

Due grandi.

 

Mi spiace di non aver conosciuto Peter e che la volta dell'82 Ace era così [i']cotto[/i] che parlava e rideva da solo.

 

Vabbè sono off topic e ciò così tanti aneddoti che sono entrato in confusione e ho mischiato anni e luoghi.

Link to comment
Share on other sites

Ma no' date=' che dici? Gene non lo ricordo, ma mi sa che era ancora in fase macrobiotica o roba simile, però ricordo perfettamente che Paul si è preso i cappelletti in brodo con... il cappuccino! [scared']

Gli ho fatto mangiare il formaggio con le pere e lui non l'aveva mai mangiato prima e gli è piaciuto molto.

Eric Carr e Bruce Kulick erano in un altro tavolo e a Eric in particolare gli giravano molto, non mi ha nemmeno autografato i dischi, per fortuna avevo già il suo autografo (e degli altri tre) su "Creatures Of The Night" con il pennarello con la vernice in oro e anche su una foto promozionale della casa discografica di quando sono venuti a presentare l'album a Discoring e Mixer nel novembre 1982. In entrambe le occasioni sia Paul che Gene sono stati affabili, ospitali e disponibilissimi. Nell'82 Paul ha voluto vedere il quaderno dei miei ritagli e ogni tanto lo autografava e ci faceva dei disegni (es. la mano di "The Elder" con una freccia per dire che era la sua mano perché gli avevo chiesto di chi fosse) avevo 17 anni e ero a un palmo da terra io e il mio idolo musicale sui divani dell'Hilton per non so quanto tempo. La seconda volta (88) durante il pranzo ha autografato di tutto (dischi, vhs...), anche Gene era molto disponibile, anche se era più attirato dall'amica della mia ex moglie che non era affatto male, tanto più che al concerto l'ha fatta salire a bordo palco aiutata dai bodyguard, avete presente quelle scene maschiliste all'eccesso dove lui indica la g n o c c a di turno nel pubblico e le bodyguard la fanno salire modello "fortunata di turno"...

 

Due grandi.

 

Mi spiace di non aver conosciuto Peter e che la volta dell'82 Ace era così cotto che parlava e rideva da solo.

 

Vabbè sono off topic e ciò così tanti aneddoti che sono entrato in confusione e ho mischiato anni e luoghi.

 

che bello!!! che emozione deve essere stata per te...ma come facevi a esseri li? che ruolo avevi?

Link to comment
Share on other sites

la contrattazione sul posto in macchina :D

Sono ultimo di tre fratelli e sorelle con differenze di età dagli 11 ai 14 anni più di me' date=' me so' imparato a difende...[lol

 

che bello!!! che emozione deve essere stata per te...ma come facevi a esseri li? che ruolo avevi?

Avevo un buon informatore.

 

No' date=' seriamente, a volte il passaparola o l'amico giusto al momento giusto, a volte capitava che ero con il mio gruppo nella stessa serata di quel determinato gruppo/artista. Ne ho conosciuti tanti agli esordi o meno, uno per tutti: i Metallica con ancora il povero Cliff Burton con i quali ci prendemmo una sbornia memorabile di Jegermaister (o come si scrive)... oppure posso dire di aver fatto da spalla ai KISS e ai Maiden... solo che loro suonavano alle 20,00/22,00 io alle 10 di mattina... dello stesso giorno e rassegna musicale. Come a dire che ho fatto il 68 perché ero già nato, per intenderci. [lol

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...