Jump to content
Gibson Brands Forums

nuovo iscritto


HAMMERS74

Recommended Posts

benvenuto anche da parte mia...

 

a me piacciono tantissimo quei segnetti distintivi che rendono unico lo strumento.....complimenti....quelle tavole che sembrano disegnate da tanto che sono simmetriche e perfette tipo le giapponesi non mi gustano per nulla.....è bellissima...

 

Straquotone!!!

Link to comment
Share on other sites

Ahi ahi ahi' date=' però.

Potevano usare la tavola per una solid invece che lasciarla a vista per una quilted.

Vedi cosa intendevo per qualità Gibson in decadimento? [biggrin

 

questo è il tuo punto di vista ch non significa che la Gibson sia in decadimento, anzi, se dovessi scegliere di farmi fare una Gibson Custom order la vorrei così piuttosto che simmetrica e banale, anche se un bel top non è mai banale

Link to comment
Share on other sites

ricordo certe chitarre giapponesi con dei topo che sembravano disegnati(lo erano?) con tutte le righe uguali stessa distanza....erano innaturali al massimo...."finti".....

 

Eeee sì, certi top fiammati sono proprio finti, intendo dipinti sopra con vernici metalliche e sfumati poi con i classici colori.

Te ne accorgi quando ne tieni una in mano che piegandola alla luce le venature rimangono ferme

Link to comment
Share on other sites

Eeee sì' date=' certi top fiammati sono proprio finti, intendo dipinti sopra con vernici metalliche e sfumati poi con i classici colori.[b']

Te ne accorgi quando ne tieni una in mano che piegandola alla luce le venature rimangono ferme[/b]

 

Portate pazienza ma questa cosa mi interessa (ho un dubbio riguardante la mia IBZ s-classic).

Vale anche il discorso a contrariis, cioè se le venature si "muovono" allora il top non è dipinto/fotoriprodotto ma è roba vera?

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza ma questa cosa mi interessa (ho un dubbio riguardante la mia IBZ s-classic).

Vale anche il discorso a contrariis' date=' cioè se le venature si "muovono" allora il top non è dipinto/fotoriprodotto ma è roba vera?[/quote']

Direi di si Georg. Una marezzatura o una fiammatura genuine risentono della qualità della luce e dell'incidenza sul piano. Se invece rimangono statiche ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...