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Gibson Brands Forums

Gibson supreme falsa


bruke_andre

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Talia chi su abbissati tutti rue ...ora se non cia tagghiati vi incucchiu i testi!!!![biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Vistu ca 'nta stu forum fannu scriviri macari i picciriddi ca ancora vannu a scola media!!!

MATTEO MAGNI...già sacciu tuttu! Arrizzettati e stai Arucatu!!!

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alla fin fine la differenza generale sui modelli della custom e della supreme made in cina...

è di fatti la tastiera perchè i cinesi non sanno dove trovare l'ebano XD e allora gli mettono di tutto ma mai ebano!

non servono tante analisi se una custom ha la tastiera non in ebano e implicito che è falsa...

poi gli possono trovare 1000 differenze ma non contano quanto la tastiera...

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alla fin fine la differenza generale sui modelli della custom e della supreme made in cina...

è di fatti la tastiera perchè i cinesi non sanno dove trovare l'ebano XD e allora gli mettono di tutto ma mai ebano!

non servono tante analisi se una custom ha la tastiera non in ebano e implicito che è falsa...

poi gli possono trovare 1000 differenze ma non contano quanto la tastiera...

 

Bisigna dire che nel momento in cui trovi una copia con tastiera in ebano non devi essere così pollo da cascarci, le differenze sono invece le meno visibili, quelle che per arrivarci non basta guiardare una Gibson originale e copiarla nei materiali

 

Sapresti riconoscere un cerchio da un ovale ? eppure entrambi sono senza spigoli, in questo caso le misure e proporzioni sono le uniche cose che ti salvano

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Luca

Bisigna dire che nel momento in cui trovi una copia con tastiera in ebano non devi essere così pollo da cascarci, le differenze sono invece le meno visibili, quelle che per arrivarci non basta guiardare una Gibson originale e copiarla nei materiali

 

Sapresti riconoscere un cerchio da un ovale ? eppure entrambi sono senza spigoli, in questo caso le misure e proporzioni sono le uniche cose che ti salvano

 

sarà pur vero...ma su quei tipi di falsi li di cui ne ho visti davvero di fatti bene...dove le differenze erano così poco visibili che si potevano scambiare per vere...dove la tastiera non era in ebano...questo non significa che se trovi una tastiera in ebano puoi acquistare una gibson ad occhi chiusi...ma si evidenzia il fatto che nel momeno in cui non lo è...se non è un tipo strano di shop non è originale come custom o come supreme...senza andare a guardare il cerchio al confronto dell'ovale...

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Luca

 

 

sarà pur vero...ma su quei tipi di falsi li di cui ne ho visti davvero di fatti bene...dove le differenze erano così poco visibili che si potevano scambiare per vere...dove la tastiera non era in ebano...questo non significa che se trovi una tastiera in ebano puoi acquistare una gibson ad occhi chiusi...ma si evidenzia il fatto che nel momeno in cui non lo è...se non è un tipo strano di shop non è originale come custom o come supreme...senza andare a guardare il cerchio al confronto dell'ovale...

 

Ovvio, ma questo lo hai già detto nel post prima, io ti sto dicendo che nel momento in cui trovi un falso con la tastiera in ebano, non devi caderci come un pollo, questo perchè esistono falsi dove l'unica maniera per riconoscerli è avere la chitarra in mano munito di gognometro, calibro e righello ed anche lì potresti avere dei problemi, ovviamente a quei livelli te ne sbatti e se suona bene non ci sono problemi

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Luca

Ovvio, ma questo lo hai già detto nel post prima, io ti sto dicendo che nel momento in cui trovi un falso con la tastiera in ebano, non devi caderci come un pollo, questo perchè esistono falsi dove l'unica maniera per riconoscerli è avere la chitarra in mano munito di gognometro, calibro e righello ed anche lì potresti avere dei problemi, ovviamente a quei livelli te ne sbatti e se suona bene non ci sono problemi

 

si quando subentra il gognometro è meglio sbattersene [biggrin]

comunque al dilà di tutte quelle differenze estetiche quando prendi in mano un falso e lo suoni lo senti che c'è qualcosa che non va...che suona come la migliore delle epiphone ma non come una gibson... non bisogna suonare gibson tutta la vita per sapere questo :)

però di questi falsi se ne sente ormai fin troppo parlare...hanno invaso il nostro mercato...e porteranno i cinesi a crescere sempre più, e gli italiani inesperti a dover fregarsi fra di loro perchè altro non si può fare per rifarsi dalla truffa...almeno che non si venda apposta il flaso per fregare il povero collezionista onesto...

alla fine non è solo il mondo delle chitarre è un pò tutto che gira così da schifo...e noi ci siamo dentro...e quello che possiamo fare è davvero poco...se non niente

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Ovvio' date=' ma questo lo hai già detto nel post prima, io ti sto dicendo che nel momento in cui trovi un falso con la tastiera in ebano, non devi caderci come un pollo, questo perchè esistono falsi dove l'unica maniera per riconoscerli è avere la chitarra in mano munito di gognometro, calibro e righello ed anche lì potresti avere dei problemi, [b']ovviamente a quei livelli te ne sbatti e se suona bene non ci sono problemi[/b]

 

 

MA insomma, una chitarra -anche se suona bene- ma dubbia col cavolo che la prendo e me ne sbatto, scusa.....Questione di principio, paghi 2500€ per una chitarra spacciata per Gibson quando magari è un pezzo di cartone cinese...

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be Rick...è chiaro che non deve essere la prima gibson che tua abbia mai preso in mano...

deve suonare bene.....deve suonare da gibson.....

e tene accorgi perchè per quanta precisione usino nel falso non potrà mai essere come l'originale...se no ...ci prendiamo tutti cinesate e siamo apposto con 200€....

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MA insomma' date=' una chitarra -anche se suona bene- ma dubbia col cavolo che la prendo e me ne sbatto, scusa.....Questione di principio, paghi 2500€ per una chitarra spacciata per Gibson quando magari è un pezzo di cartone cinese...[/quote']

 

Ovvio a 2500€ no ma se suona bene e costa 500€ - 600€ o magari anche 1000€ che fai??

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esatto..

 

In linea di principio è come dite voi....

Ma riporto le parole testuali del nostro moderatore che ha detto:

 

questo perchè esistono falsi dove l'unica maniera per riconoscerli è avere la chitarra in mano munito di gognometro' date=' calibro e righello ed anche lì potresti avere dei problemi, ovviamente a [b']quei livelli te ne sbatti e se suona bene non ci sono problemi[/b]

 

Nel senso che te la compri??

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bongano wrote:

Ne compro un'altra lo stesso.

 

Alex

esatto..

 

nemmeno da discutere......

 

 

jimmy

Quote:

questo perchè esistono falsi dove l'unica maniera per riconoscerli è avere la chitarra in mano munito di gognometro, calibro e righello ed anche lì potresti avere dei problemi, ovviamente a quei livelli te ne sbatti e se suona bene non ci sono problemi

 

 

Nel senso che te la compri??

 

intende in livelli quando hai una piena certezza estetica del prodotto corrispondente all'originale....

dove tutto è pertetto rispetto all'originale e il falso potrebbe stare in quella curva invisibile del body...

è questo che intende non che provi ad occhi chiusi! e ti prendi su quello che capita purchè suoni bene...

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nemmeno da discutere......

 

 

jimmy

 

 

intende in livelli quando hai una piena certezza estetica del prodotto corrispondente all'originale....

dove tutto è pertetto rispetto all'originale e il falso potrebbe stare in quella curva invisibile del body...

è questo che intende non che provi ad occhi chiusi! e ti prendi su quello che capita purchè suoni bene...

 

Non intendevo solo dal lato tecnico ma anche dal lato morale, visto che anche se suona bene alla fine sai che è un falso.

cioè "te ne sbatti" e la compri lo stesso visto che è una copia fatta bene?

Insomma secondo me, in linea di principio dovrebbero essere considerate tutte uguali le copie fatte bene o fatte male: sono dei falsi e in quanto tali la legge dice che non si devono ne comprare ne possedere, e penso che Bongano e Nitrodrift intendessero questo o sbaglio??

Se no passa il concetto che solo i falsi fatti male sono oggetti da evitare e illegali...ma se sono fatti bene allora si chiudiamo un occhio, tanto è difficilissimo accorgersene?!!! E poi suonano anche me, fatemi capire meglio, visto che anche se indirettamente, sono stato attaccano qualche giorno fa su questo punto...

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Le chitarre sono fatte per suonare... bene possibilmente.

Non c'è nessun problema ad acquistare una copia o comunque una chitarra non brandizzata, l'importante è che suoni e che non sia spacciata per qualcosa che non è.

 

Nessuna cosa in contrario ad acquistare una replica Les Paul fatta con i controca##i... basta che sia pagata il giusto e non ci sia un tentativo di raggiro sperando di estorcere più di quel che vale.

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jimmy

Non intendevo solo dal lato tecnico ma anche dal lato morale, visto che anche se suona bene alla fine sai che è un falso.

cioè "te ne sbatti" e la compri lo stesso visto che è una copia fatta bene?

Insomma secondo me, in linea di principio dovrebbero essere considerate tutte uguali le copie fatte bene o fatte male: sono dei falsi e in quanto tali la legge dice che non si devono ne comprare ne possedere, e penso che Bongano e Nitrodrift intendessero questo o sbaglio??

Se no passa il concetto che solo i falsi fatti male sono oggetti da evitare e illegali...ma se sono fatti bene allora si chiudiamo un occhio, tanto è difficilissimo accorgersene?!!! E poi suonano anche me, fatemi capire meglio, visto che anche se indirettamente, sono stato attaccano qualche giorno fa su questo punto...

 

giacap

Le chitarre sono fatte per suonare... bene possibilmente.

Non c'è nessun problema ad acquistare una copia o comunque una chitarra non brandizzata, l'importante è che suoni e che non sia spacciata per qualcosa che non è.

 

Nessuna cosa in contrario ad acquistare una replica Les Paul fatta con i controca##i... basta che sia pagata il giusto e non ci sia un tentativo di raggiro sperando di estorcere più di quel che vale.

 

dunque...un falso se acquistato a prezzo giusto con un buon suono può servire come chitarra provisoria...per chi o non ha le disponibilità liquide per una vera e propria gibson o non a l'esperienza adatta da ritenere di volere compiere tale acquisto...

quello che dico io è che si può metterre in rapporto all'epiphone...solo con la scritta gibson...

ma non sia mai...che la si prende per sostituire in tutto e per tutto una vera Gibson ...

e in ogni caso se i falsi suonassero come vere gibson non ci sarebbe nemmeno questo forum ...e non avremo la possibilità di farci chiamare Gibsoniani

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Non intendevo solo dal lato tecnico ma anche dal lato morale' date=' visto che anche se suona bene alla fine sai che è un falso.

cioè "te ne sbatti" e la compri lo stesso visto che è una copia fatta bene?

Insomma secondo me, in linea di principio dovrebbero essere considerate tutte uguali le copie fatte bene o fatte male: sono dei falsi e in quanto tali la legge dice che non si devono ne comprare ne possedere, e penso che Bongano e Nitrodrift intendessero questo o sbaglio??

Se no passa il concetto che solo i falsi fatti male sono oggetti da evitare e illegali...ma se sono fatti bene allora si chiudiamo un occhio, tanto è difficilissimo accorgersene?!!! E poi suonano anche me, fatemi capire meglio, visto che anche se indirettamente, sono stato attaccano qualche giorno fa su questo punto...

[/quote']

Credo che Alnico volesse dire tutt'altro...

 

Ovvero che se il livello della riproduzione fosse tale da non essere riconoscibile attraverso "gognometro, calibro e righello" e nemmeno attraverso la casa madre o expertise; a quel punto, e solo a quel punto, non rimarrebbe che affidarsi alla prova sul campo.

Una risorsa in più in mancanza della assoluta certezza; che, per chi ha esperienza, può risultare assai significativa.

 

Del resto vi sono casi in cui la totale certezza della autenticità, non si può avere; e questo avviene anche in settori molto più dispendiosi e importanti di quanto siano le chitarre....

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Jimmy Page65 wrote:

Non intendevo solo dal lato tecnico ma anche dal lato morale, visto che anche se suona bene alla fine sai che è un falso.

cioè "te ne sbatti" e la compri lo stesso visto che è una copia fatta bene?

Insomma secondo me, in linea di principio dovrebbero essere considerate tutte uguali le copie fatte bene o fatte male: sono dei falsi e in quanto tali la legge dice che non si devono ne comprare ne possedere, e penso che Bongano e Nitrodrift intendessero questo o sbaglio??

Se no passa il concetto che solo i falsi fatti male sono oggetti da evitare e illegali...ma se sono fatti bene allora si chiudiamo un occhio, tanto è difficilissimo accorgersene?!!! E poi suonano anche me, fatemi capire meglio, visto che anche se indirettamente, sono stato attaccano qualche giorno fa su questo punto...

 

io

intende in livelli quando hai una piena certezza estetica del prodotto corrispondente all'originale....

dove tutto è pertetto rispetto all'originale e il falso potrebbe stare in quella curva invisibile del body...

è questo che intende non che provi ad occhi chiusi! e ti prendi su quello che capita purchè suoni bene...

 

archverb

Credo che Alnico volesse dire tutt'altro...

 

Ovvero che se il livello della riproduzione fosse tale da non essere riconoscibile attraverso "gognometro, calibro e righello" e nemmeno attraverso la casa madre o expertise; a quel punto, e solo a quel punto, non rimarrebbe che affidarsi alla prova sul campo.

Una risorsa in più in mancanza della assoluta certezza; che, per chi ha esperienza, può risultare assai significativa.

 

Del resto vi sono casi in cui la totale certezza della autenticità, non si può avere; e questo avviene anche in settori molto più dispendiosi e importanti di quanto siano le chitarre....

 

 

si...quello che ho detto anch'io...

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dunque...un falso se acquistato a prezzo giusto con un buon suono può servire come chitarra provisoria...

 

NO! E' sempre un falso, e come tale, perseguibile dalla legge.

 

PS: ma perchè scrivi sempre il nome e poi il quote? clicca quote sul tastino apposta e bona, no? :) Se devi fare i multi-quote apri in altre schede il messaggio e copi tutto in uno unico...

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potrà essere la miglior chitarra del mondo ( cosa di cui dubito ) ma se è falsa è falsa ... è questo il fatto.. se fosse BUONE chitarre avrebbe senso se si facessero un loro marchio e non spacciarle per gibson..ed inoltre non costano 500 euro.. ma 120/150 euro comprese le spese di spedizione dalla cina .. chi le vende a 500 euro o + sono dei truffatori..

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ed inoltre non costano 500 euro.. ma 120/150 euro comprese le spese di spedizione dalla cina

 

Immaginati alla Gibson quanto costa far fare in Cina una Epiphone, che le vendono a 350€ dopo che ci hanno guadagnato tutti, dalla Gibson stessa allo spedizioniere.

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