Jump to content
Gibson Brands Forums

Historic owner club


il postino

Recommended Posts

Vedo che ormai anche qui sulla sezione italiana del forum Gibson incominciamo ad essere in diversi i possessori di una Historic.

Penso quindi sarebbe simpatico pubblicare in questo 3d le foto di questi nostri gioielli.

Inizio con la mia R9 del 2007:

 

imag0080r.jpg

img0073mb.jpg

img0050ft.jpg

Link to comment
Share on other sites

2ym6liv.jpg

 

15wj815.jpg

 

ragazzi .....amici.....fratelli gibsonici.......l ho fatta provare ad alcuni amici vintagisti convinti, che non dico che abbiano cambiato idea, ma sono rimasti a bocca aperta.... e io mi stò divertendo un sacco.....non sò se i buciodelculobucker sono tutti così ma questi sono la più gran figata di pick up che abbia sentito su una les paul che ho provato dal vivo, col marshall 2061 ci suono senza nemmeno l overdrive e ci tiro fuori una distorsione piena....una roba da non credere, tolgo il volume e pulisco, alzo il volume ed è identico a spingere un overdrive. super soddisfatto!!!! la ricomprerei altre cento volte...

Link to comment
Share on other sites

2ym6liv.jpg

 

15wj815.jpg

 

ragazzi .....amici.....fratelli gibsonici.......l ho fatta provare ad alcuni amici vintagisti convinti' date=' che non dico che abbiano cambiato idea, ma sono rimasti a bocca aperta.... e io mi stò divertendo un sacco.....non sò se i buciodel****bucker sono tutti così ma questi sono la più gran figata di pick up che abbia sentito su una les paul che ho provato dal vivo, col marshall 2061 ci suono senza nemmeno l overdrive e ci tiro fuori una distorsione piena....una roba da non credere, tolgo il volume e pulisco, alzo il volume ed è identico a spingere un overdrive. super soddisfatto!!!! la ricomprerei altre cento volte...[/quote']

me la vendi?:-)

Link to comment
Share on other sites

mi spiace fody....non è in vendita.... dopo mezz ora è entrata a far parte di quegli strumenti incedibili per una serie di combinazioni difficilmente ritrovabili, e sono l altezza delle corde praticamente a zero (sulle reissue non sempre è possibile abbasssarle così senza sbattere nei ring) e il volume da spenta e il sustain.... come ti dicevo l ho fatta a provare a fior di chitarristi che non cito per correttezza verso di loro, e il responso è stato lo stesso, vibra dal capotasto al ponte senza soluzione di continuità, ogni minima differenza di pressione delle dita produce un effetto immediato e rapidissimo, 3,9 kg di legno vibrante, sustain lunghissimo anche da spenta e infinito amplificata, superba nel marshall point to point senza master volume, lo metti al massimo e la reazione delle valvole è un atto di sottomissione volontaria alla tortura a cui devono sottostare quelle povere EL 84, e il loro unico modo di ribellarsi è urlare nei coni e muovere un venticello che porta armoniche a volontà seppellite in un mare di crema al manico e masticate violentemente al ponte..... non mi potrei separare da lei.... non ne sarei capace... non sarei coerente con le mie orecchie ... non riuscirei a giustificarlo a me stesso... e poi ha una tastiera quasi marziana, perfetta è poco, troppo poco, mai provato qualcosa di simile per tocco e dinamica unito alle armoniche che emana senza jack......e quando ti scoccia amplificarla perchè il gusto da spenta è così esagerato ti sei già detto tutto..... in ogni caso se ne trovano ancora penso.....la mia è una R9 col seriale R0 alla fine ma dovrebbero arrivare quelle col manico '60....

Link to comment
Share on other sites

a proposito massi... alla fine ho sostituito il ring al ponte e la mia r8 va molto meglio...l'action è rimasto pressochè invariato, però ora il cantino non sbatte + nel ring al ponte producendo l'armonico fastidioso... grazie ancora del consiglio!!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo so inserire il link ma non ho mai capito come si fa per inserire direttamente la foto.

vi lascsio il link delle foto della mia r8 ice tea caricate su immageshack.

spero che qualcuno sia cosi' gentile da inserirle direttamente.

ciao

http://img42.imageshack.us/gal.php?g=dscn6227o.jpg

 

Complimenti' date=' davvero bella...la coperta in pelliccia di tigre siberiana [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito se la mia '68 les paul custom sia della serie Historic o Custom ma visto che comunque è una riedizione di uno specifico modello la posto:

 

 

credo sia tutte e due: sia Historic che Custom [blink] ...e mi piacerebbe molto provarla!

Link to comment
Share on other sites

mi spiace fody....non è in vendita.... dopo mezz ora è entrata a far parte di quegli strumenti incedibili per una serie di combinazioni difficilmente ritrovabili' date=' e sono l altezza delle corde praticamente a zero (sulle reissue non sempre è possibile abbasssarle così senza sbattere nei ring) e il volume da spenta e il sustain.... come ti dicevo l ho fatta a provare a fior di chitarristi che non cito per correttezza verso di loro, e il responso è stato lo stesso, vibra dal capotasto al ponte senza soluzione di continuità, ogni minima differenza di pressione delle dita produce un effetto immediato e rapidissimo, 3,9 kg di legno vibrante, sustain lunghissimo anche da spenta e infinito amplificata, superba nel marshall point to point senza master volume, lo metti al massimo e la reazione delle valvole è un atto di sottomissione volontaria alla tortura a cui devono sottostare quelle povere EL 84, e il loro unico modo di ribellarsi è urlare nei coni e muovere un venticello che porta armoniche a volontà seppellite in un mare di crema al manico e masticate violentemente al ponte..... non mi potrei separare da lei.... non ne sarei capace... non sarei coerente con le mie orecchie ... non riuscirei a giustificarlo a me stesso... e poi ha una tastiera quasi marziana, perfetta è poco, troppo poco, mai provato qualcosa di simile per tocco e dinamica unito alle armoniche che emana senza jack......e quando ti scoccia amplificarla perchè il gusto da spenta è così esagerato ti sei già detto tutto..... in ogni caso se ne trovano ancora penso.....la mia è una R9 col seriale R0 alla fine ma dovrebbero arrivare quelle col manico '60....[/quote']

dai dai.....tutto ha un prezzo:-)

Link to comment
Share on other sites

i sogni no............[blink]

[/ehehehe!mi tocca andarne a prenderne una allora...se no hai qualche chitarra che vendi?

al momento ho solo una masterbuilt identica alla mia finitura Closet classic (invecchiata senza reliccature) sempre del liutaio yuri shinshow...per il resto avevo valutato la possibilità di vendere la doppio manico del '90 perchè non la uso mai mai ma ho paura che mi manchi troppo, anche solo come presenza in casa...perchè non la uso veramente mai...e dire che ha un suono da favola.....mi spiace fody......tantissimo... ma le altre proprio non posso, e non sarei mai capace di vendere per qualche centinaio di euro in più....se non uso più una chitarra è un discorso...ma se mi piace per qualche centinaio di euro non vale la pena.....poi mi manca... e non è la prima volta che piango per una chitarra come è successo per la sg che ho dovuto ricomprare....se vuoi venire a provare la strato quando vuoi...puoi anche rimanere giù un giorno da me al limite....ci facciamo 2 suonate.....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...