Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

domandina: cosa vuol dire binding cutaway?

ho pensato che sia un tecnica costruttiva, tipo metto l'acero sul mogano metto il binding e poi freso ( lo faccio curvo, è questo che voglio dire) tutto.

perchè ho letto che non usano più la tecnica cutaway!

è una curiosità..

si puo anceh riconoscere un binding dall'altro?

Link to comment
Share on other sites

...ci vorrebbe la frase intera se è in un contesto, e magari se si riferiscono a qualche strumento in particolare...:-k

così a occhio potrebbe riferirsi anche al binding che sulla parte interna della spalla rimane ampio uguale come tutto il resto del binding, lasciando "scoperta" una porzione di acero.. un po' come sulle ultime les paul o sulle reissue..

Link to comment
Share on other sites

l'ho letto riguardo le classic: dicevano che dal '93 non hanno più il binding cutaway.si capisce di più?

se io guardo dove dici tu il binding diventa più alto al centro..

non ho fatto caso a questo particolare sul unica reissue che ho avuto tra le mani..quando mi capiterà di nuovo ci guarderò..

Link to comment
Share on other sites

Ma...sbaglio o ultimamente dal russo ci sono un po' di baracche?!?

 

http://cgi.ebay.it/2004-GIBSON-SG-61-HERITAGE-CHERRY-GUITAR-1961-REISSUE_W0QQitemZ370086101912QQihZ024QQcategoryZ47073QQtcZphotoQQcmdZViewItem

 

Il battipenna dov'è? La custodia originale? Boh...

 

Fino a ieri poi c'era anche una LP Deluxe del '74 senza battipenna, custodia non originale e soprattutto pickups humbuckers scoperti!

Cioè, a sentire LP Deluxe la PRIMA cosa a cui penso sono i mini-humbuckers...

 

Boh, sarà periodo magro...

Link to comment
Share on other sites

:

 

distrutta?? ..dove? ... ti riferisci a quei quattro segnetti?

oh signur' date=' non sarai mica una di quelle fighette che appena vedono un micro segno magari in controluce è da cambiare perchè è rotta o "distrutta"?

pucci pucci.. =P~ [/quote']

 

no dicevo tra il manico e il pickup ...a me le chitarre piacciono vissute, ma non in quel modo....(problemi alla parte anteriore del body non ne ho =P~)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lì ci sarebbe un pezzo di plastica nero...ci dovrebbe essere anzi...

 

..non sono ferratissimo di SG ma penso sia stato semplicemente asportato il parapenna.. per quello ci sono quei buchetti a vista... mentre nel vuoto fra pickup e manico dovrebbe esserci una targhetta , almeno nella SG Custom..

cmq la '61 reissue mi gusta ,con quel palettone che fa vintage O:)

Link to comment
Share on other sites

..non sono ferratissimo di SG ma penso sia stato semplicemente asportato il parapenna.. per quello ci sono quei buchetti a vista...

 

 

Manca il battipenna, il pezzo di plastica tra pickup e manico (tenuto da 2 viti, e si vedono i buchi...sulla mia 61 non c'è nessuna scritta), la custodia non è originale e il copri truss nemmeno per scherzo (se hanno fatto un modello con un copri truss come quello proprio mi è sfuggito, di sicuro non la mia SG '61!).

Capisco perché chiedono "solo" 640€...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Manca il battipenna' date=' il pezzo di plastica tra pickup e manico (tenuto da 2 viti, e si vedono i buchi...sulla mia 61 non c'è nessuna scritta), la custodia non è originale e il copri truss nemmeno per scherzo (se hanno fatto un modello con un copri truss come quello proprio mi è sfuggito, di sicuro non la mia SG '61!).

Capisco perché chiedono "solo" 640€...

 

 

 

 

[/quote']

 

cazz 640 euro per una SG messa così...760 ho pagato la mia da tomassone,NUOVA perfetta...mi sa che resta lì per n po' :D

Link to comment
Share on other sites

domandina:

nel mio gruppo sta entrando un amico col sax alto.

lui ha già diversi pezzi pronti nelle tonalità principali (c, f, g, ...)

io per accompagnarlo devo alzare tre semitoni (c diventa eb, f diventa ab, ecc.)

ok?

dovrebbe funzionare finchè siamo solo io e lui, oppure io lui e il basso.

ma se entra un altro strumento (mettiamo un sax in sib) allora è lui che deve trasporre. (il suo c diventa a, il suo f diventa d, ecc.).

è così che funziona ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...