Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatore piu spinto!


Sanz92

Recommended Posts

Ciao a tutti... vi scrivo perchè ho un "problema". A ottobre Ho acquistato il mio primo amplificatore valvolare (marshall Haze40) ma adesso mi rendo conto che non fa proprio al caso mio! diciamo che non "Spara" tanto... il canale pulito è stupendo!!! il secondo però è un pò moscetto considerando che suono mooooolto i guns e ora mi sto dando anche un pò al metal per prendere un pò piu di confidenza con il tapping e le altre tecniche neno usate nel rock, però anche se uso l'overdrive di zakk wylde le cosa non è che migliora moltissimo.diciamo che è un pò troppo Vintage per i miei gusti... a me piace una via di mezzo!!! Insomma datemi qualche consiglio... cambio ampli??? (cacchio è nuovo) il dsl401 com'è??? grazie a tutti!!!

(non vorrei sembrare quello chiuso di mentalità, ma adoro i marshall e preferirei non cambiare marchio)

Link to comment
Share on other sites

Mmm.. non ci avevo pensato, potrebbe essere una buona idea ma risolverei solo quella questione. Il fatto è che mi serve proprio un suono un pò piu spinto. Anche per gli armonici artificiali che non è che si sentono proprio bene!

Link to comment
Share on other sites

per quanto concerne il tapping e altre cose a due mani sulla tastiera...a mio parere potresti provare con un compressore magari della BOSS...che ti esalta molto quel tipo di operazione senza necessità di amplificatori troppo esagerati...

 

io di tapping non sono esperto (non lo uso mai), però il compressore della BOSS lo sconsigilio caldamente...ce l'ho da un bel pò e non so veramente che farmene (infatti quasi quasi lo rivendo)...ho provato a usarlo in tutti i modi, ma non c'è niente da fare secondo me è proprio scarso...il tutto ovviamente IMHO...

Link to comment
Share on other sites

Mmm.. non ci avevo pensato' date=' potrebbe essere una buona idea ma risolverei solo quella questione. Il fatto è che mi serve proprio un suono un pò piu spinto. Anche per gli armonici artificiali che non è che si sentono proprio bene![/quote']

 

Per gli armonici c'è poco da fare: o hai un PUP che li esalti o ti attacchi.

Mettici un SH-5 e sentirai che armonici!!!

Poi se li vuoi ancora amplificare metti un phaser e regolalo a bassa rotazione e bassa risonanza.

Link to comment
Share on other sites

mmm...

in quel caso volendo cambiare ampli...

quello che ti posso...a mio avviso...consigliare è un Randall 100 watt valvolare...con testata e cassa...

certo...qui vai su qualcosa di molto esplicito...

il mio consiglio più spassionato è ....vai in un bel negozio e provane più che puoi... e li soltanto trovi quello giusto... al dilà dei consigli che riceverai all'interno di questo topic...

 

io di tapping non sono esperto (non lo uso mai)' date=' però il compressore della BOSS lo sconsigilio caldamente...ce l'ho da un bel pò e non so veramente che farmene (infatti quasi quasi lo rivendo)...ho provato a usarlo in tutti i modi, ma non c'è niente da fare secondo me è proprio scarso...il tutto ovviamente IMHO...

[/quote']

 

sinceramente non ho mai avuto modo di provarne uno ma da conoscenti che ce l'hanno e dei quali ho ascoltato alcuni pezzi .....non m'è sembrato così malvaglio....

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo di avere questo limite sugli armonici. quindi a meno che non cambio pickup devo lasciar stare l'idea degli armonici! Eppure mi chiedo come abbia fatto slash con appetite...

 

Vai a sapere che chitarra ha usato in studio... probabilmente una KRAMER!!! O:)

A parte gli scherzi' date=' per gli armonici ci vogliono PUP avvolti in modo tale che li esaltino: SH-5, JBJ o 78 Model su tutti.

Gli Alnico II Pro sono ottimi PUP ma gli armonici glieli devi tirare fuori con le pinze.

Ad esempio quelli OEM che ho sulla Wolfgang li devi stoppare per [u']non[/u] farglieli fare!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao, come ti ha detto qualcuno sopra (e credo che sia la cosa piu sensata da fare, anzi l'unica) dovresti andare in qualche negozio e provarne il piu possibile: ovviamente con i parametri sia secondo i tuoi gusti, sia secondo il budget, e sia secondo "quanto vuoi spostare il pubblico con l'ampli" :))))

Nel senso, il tipo di suono che vorresti in base al genere che fai, poi la tua disponibilità economica (anzi, forse questa prima di tutto) che poi si va a riallacciare a quanta potenza ci vuoi cavare dall'ampli.

Io quando ho letto il titolo del topic, stavo gia per scriverti la marca del mio ampli, ma poi ho visto cos'hai scritto, sul tipo di suono che vorresti, e mi son fermato :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

parlando di armonici e company, è possibile che non riesca a farli sulla futura, mentre sulla lp è lo stesso discorso di bongano con la wolfgang??

Link to comment
Share on other sites

parlando di armonici e company' date=' è possibile che non riesca a farli sulla futura, mentre sulla lp è lo stesso discorso di bongano con la wolfgang??[/quote']

 

Ma che so sti armonici ( non linciatemi è un po che non vado a lezione e sono indietro )

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ma che so sti armonici ( non linciatemi è un po che non vado a lezione e sono indietro )

 

entra su msn te lo spiego io...

 

ah, sei già dentro, visto ora...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... vi scrivo perchè ho un "problema". A ottobre Ho acquistato il mio primo amplificatore valvolare (marshall Haze40) ma adesso mi rendo conto che non fa proprio al caso mio! diciamo che non "Spara" tanto... il canale pulito è stupendo!!! il secondo però è un pò moscetto considerando che suono mooooolto i guns e ora mi sto dando anche un pò al metal per prendere un pò piu di confidenza con il tapping e le altre tecniche neno usate nel rock' date=' però anche se uso l'overdrive di zakk wylde le cosa non è che migliora moltissimo.diciamo che è un pò troppo Vintage per i miei gusti... a me piace una via di mezzo!!! Insomma datemi qualche consiglio... cambio ampli??? (cacchio è nuovo) il dsl401 com'è??? grazie a tutti!!!

(non vorrei sembrare quello chiuso di mentalità, ma adoro i marshall e preferirei non cambiare marchio)[/quote']

 

 

se vuoi fare i guns prenditi un vintage modern, una jcm 800 o un 1959 slp

Link to comment
Share on other sites

Potresti tenere l'haze per il pulito ed il crunch e comprare un buon distorsore da usare sul pulito per avere un terzo suono... e l'imbarazzo della scelta!

 

Se lo trovi prova il mercury box di Brunetti... sul sito intanto trovi anche dei sample per farti un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se sono sparito ma ho avuto da fare. Comunque vi ringrazio per le risposte... sta sera ho le prove e ho deciso di portare il mio ampli in sala prove così vedo di farlo "fischiare" ad alto volume! se contiua ad essere moscetto valuterò l'acquisto o di un pedale di un nuovo ampli!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...