Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambiare ponte fisso a mobile in gibson


Blaze

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!![/quote']

 

Potresti mettere un bigbsy, xo con quello puoi fare dei leggeri vibrato e non di piu, da qullo che so io, non si puo fare lo scasso per il ponte tipo fender, perchè il corpo è troppo fino...aspetta le risposte di piu esperti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!![/quote']

io fossi in te non lo farei, soprattutto se è una standard la tua chitarra... un mio amico ha fatto una boiata simile sulla sua les paul standard (del '74, aaaargh!!) non ha messo un ponte mobile, quello no, ma ha messo quello con l'accordatura fine ed il bloccacorda a brugola sul capotasto....ditemi voi se è normale...una chitarra che oggi può valere benissimo intorno ai 4000 euro, l'ha modificata perchè "negli anni '80 voleva imitare Van Halen in tutto e per tutto ed andavano le chitarre con quel ponte..." (parole sue, giuro)

R.I.P. e amen! [confused]

Link to comment
Share on other sites

...wauhh beh grazie...dei vibrati già mi potrebbero star bene, più ke altro mi interessa per allentare le corde non tanto per tiralre, comunque chi più sa mi faccia sapere, Grazie mille Mat05.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per le risposte, non me le aspettavo così tante subito!!!

...quindi mi consigliate il bigsby o nemmeno quello..??? dalle foto in rete non sembra che si debba scavare nulla o rovinare qualcosa...!!!

Link to comment
Share on other sites

...beh' date=' mi sembra che non ti puoi lamentare... è veramente bella!!! ma è la Jimmy Page?[/quote']

 

si, è la VOS...no beh, mica mi lamento eh, dico solo che il wine red mi è sempre piaciuto, al di là della mia, o delle gibson (queste piu di tutte le altre), mi piace su qualunque strumento, lo trovo elegantissimo, e poi è un colore che non si mette in evidenza troppo, lo trovo essenziale ma carico d'eleganza, ecco...ci farei pure (se fossi capace) del death metal, con una explorer color wine red, magari con gli EMG [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

io fossi in te non lo farei' date=' soprattutto se è una standard la tua chitarra... un mio amico ha fatto una boiata simile sulla sua les paul standard (del '74, aaaargh!!) non ha messo un ponte mobile, quello no, ma ha messo quello con l'accordatura fine ed il [b']bloccacorda a brugola sul capotasto[/b]....ditemi voi se è normale...una chitarra che oggi può valere benissimo intorno ai 4000 euro, l'ha modificata perchè "negli anni '80 voleva imitare Van Halen in tutto e per tutto ed andavano le chitarre con quel ponte..." (parole sue, giuro)

R.I.P. e amen! [bored]

 

Pazienza per il TP-6 ( se ha montato quello ) che è più che lecito, e reversibile, ma il bloccacorde al nut ... vabbè, i buchi si possono anche far sparire, per fortuna. Ma che ideona, porca paletta! [blink]

Link to comment
Share on other sites

A Blaze: lassa perde!

si nfatti ci sto pensando seriamente [cool]

..visti i costi dei ponti' date=' e la manodopera...vado a spendere troppi soldi, per non parlare del fatto che potrebbe venir fuori una magnifica porcata...

a questo punto mi conviene trovare qualcosa da mettere nella mia Tele che ho preso la scorsa sett a 500€...almeno ho una chitarra più da battaglia[cool'] ...

invece di questo cosa mi dite..???

 

http://cgi.ebay.it/SHORT-TREMOLO-MAESTRO-VIBROLA-FOR-GIBSON-SG-LES-PAUL-JR_W0QQitemZ330424453210QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item4ceed5085a

 

si potrebbe montare se riuscissi a procurarmelo senza fare troppe Boiate...???

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...