Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambiare ponte fisso a mobile in gibson


Blaze

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!![/quote']

 

Potresti mettere un bigbsy, xo con quello puoi fare dei leggeri vibrato e non di piu, da qullo che so io, non si puo fare lo scasso per il ponte tipo fender, perchè il corpo è troppo fino...aspetta le risposte di piu esperti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti' date=' sono nuovo, da un pò di tempo mi chiedevo se è possibile cambiare il mio ponte fisso della mia SG (standard, se non erro) con un ponte mobile, scusatemi se dico fesserie, ma non sono molto esperto in termini di meccanica ed elettronica della chitarra, qualcuno può aiutarmi...???

Grazie mille..!![/quote']

io fossi in te non lo farei, soprattutto se è una standard la tua chitarra... un mio amico ha fatto una boiata simile sulla sua les paul standard (del '74, aaaargh!!) non ha messo un ponte mobile, quello no, ma ha messo quello con l'accordatura fine ed il bloccacorda a brugola sul capotasto....ditemi voi se è normale...una chitarra che oggi può valere benissimo intorno ai 4000 euro, l'ha modificata perchè "negli anni '80 voleva imitare Van Halen in tutto e per tutto ed andavano le chitarre con quel ponte..." (parole sue, giuro)

R.I.P. e amen! [confused]

Link to comment
Share on other sites