Jump to content
Gibson Brands Forums

LP STUDIO SILVERBURST


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply
ragazzi' date=' ho bisogno di una info, le les paul studio silverburst hanno tutte il manico 60' slim e il push-pull?? come dicevo nel cafè, il 16 è il compleanno e FORSE questa può essere un ottimo compromesso, dato che ne ho trovata una...

 

 

splash ti do per l'ultima volta un consiglio da fratello maggiore.

visto come suoni direi che di pane da mangiare ne hai ancora tanto e da persona un pò più grande di te ti consiglio di smettere di S P U T T A N A R E soldi in chitarre e di cominciare a conoscere e ricercare quello che dovrà essere il tuo fraseggio ma soprattutto ciò che sarà un giorno il tuo sound.

fatti un ampli decente così da poter ascoltare un suono ben definito e lavora sull'equalizzazione.

 

tanto come dicono tutti se suoni una les paul del 59 su un ampli yamaha da 5 watt (transistor) e a suonare sei paperino è meglio che non ti fai sentire in giro..

 

a buon intenditor poche parole.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

raga, grazie dei consigli che mi avete dato, vorrei solo dire una cosa:

 

dopo un mese ormai che non la suono (cambio corde in sclatura maggiore, quindi il floyd era da settare, ieri sera l'ho sistemato) ho attaccato la futura alla pedaliera e dopo all'ampli, mamma mia, sono rimasto sbalordito!! non me la ricordavo così bella, infatti ora la les paul è sul reggi chitarre [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
all'ampli della sala o al 10w?

 

col mesa l'ho sentita a ottobre (ero + scarso di ora), per adesso l'ho attaccata alla pedaliera e me la sto sentendo in cuffia, è mostruosa!! comunque appena posso vado ad attaccarmi al mesa quando andiamo a provare

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

ma un bel 100 watt fender transistor?? ho provato il frontman 212r e per quei 240€ che costa non mi è sembrato brutto...

Link to comment
Share on other sites

ma un bel 100 watt fender transistor?? ho provato il frontman 212r e per quei 240€ che costa non mi è sembrato brutto...

ma se hai appena detto (ieri) che non lo puoi manco accendere un ampli in casa, e mò te ne esci con un 100 W? :-|

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma se hai appena detto (ieri) che non lo puoi manco accendere un ampli in casa' date=' e mò te ne esci con un 100 W? :-|[/quote']

 

lo suonerei in cuffie...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
in cuffie.... e mi dici cosa te ne fai di 100 watt in cuffie? :)

 

c'è, non è che lo suono solo in cuffie, anche in cuffie (la sera), comunque è per avere un ampli mio da portarmi ai concerti e che si senta...

Link to comment
Share on other sites

te lo incolli sulla schiena?ma fatti una testatina valvolare più cassa cosi quando provi ti prendi solo la testata e te la porti in giro con la sacca inclusa cosi non hai nemmeno problemi a replicare il tuo suono

Link to comment
Share on other sites

te lo incolli sulla schiena?ma fatti una testatina valvolare più cassa cosi quando provi ti prendi solo la testata e te la porti in giro con la sacca inclusa cosi non hai nemmeno problemi a replicare il tuo suono

 

quoto eh' date=' ma davvero guarda... questa secondo me è la soluzione migliore, ti porti in giro il "tuo suono" una volta che lo hai trovato, ed hai concerti, semmai ti capiterà di avere un service con tanto di fonico che ti/vi segue (perchè sto immaginando che ci saranno piu gruppi, non so perchè [biggrin ci pensa lui a spararti fuori dalle casse, ed inoltre se vai in saletta a provare hai con te il suono che ti piace..

Link to comment
Share on other sites

non mettetegli troppe cose in testa tutte in una volta .. non ce la fa a catalizzare tutte le informazioni :D

 

Si contraddice da solo e nemmeno lui sa cosa vuole...

 

E poi' date=' il confronto "chitarra con EMG attivi" "les paul" su un transistor 10W non ha senso, suonano tutte uguali così [biggrin

 

Il lato positivo di te è che se uno ha avuto una giornataccia schifosa, viene qua, ti legge e comincia a ridere :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda cassa/coni sto pensando di dare via l'ac30 combo per prendermi un cassa + testata.

 

QUali sarebbero i pro e i contro ragazzi?

 

Pro :

è + figo :-

se devi andare in una sala prove o a fare una serata e ci sono già le casse li .. ti devi solo portare la testata dietro ..

peso che mediamente è inferiore ad un combo

possibilità di variare casse

ecc...

se un domani vuoi cambiare cassa non c'è bisogno di dare via tutto .. e stessa cosa per il cambio di testata..

 

Contro :

mediamente costa di più al primo acquisto ( testata + cassa )

ingombra di più

per trasportare una 4x12 devi avere la possibilità ( io ad esempio + di una 2x12 in macchina non mi ci sta )

ecc

Link to comment
Share on other sites

Giovanni.. La tiny terror testata viene venduta con una pratica borsa a tracolla, con tasca esterna per cavi ecc..

Certo, appena aperta puzza di plastica da far svenire, però dopo un paio di giorni sparisce l'odore!

 

Quoto i ragazzi.. Prenditi un bel valvolare, e fai respirare quella povera standard![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Giovanni.. La tiny terror testata viene venduta con una pratica borsa a tracolla' date=' con tasca esterna per cavi ecc..

Certo, appena aperta puzza di plastica da far svenire, però dopo un paio di giorni sparisce l'odore!

 

Quoto i ragazzi.. Prenditi un bel valvolare, e fai [u']respirare[/u] quella povera standard!:-

tu hai la tinny terror?

Link to comment
Share on other sites

Pro :

è + figo [blink]

se devi andare in una sala prove o a fare una serata e ci sono già le casse li .. ti devi solo portare la testata dietro ..

peso che mediamente è inferiore ad un combo

possibilità di variare casse

ecc...

se un domani vuoi cambiare cassa non c'è bisogno di dare via tutto .. e stessa cosa per il cambio di testata..

 

Contro :

mediamente costa di più al primo acquisto ( testata + cassa )

ingombra di più

per trasportare una 4x12 devi avere la possibilità ( io ad esempio + di una 2x12 in macchina non mi ci sta )

ecc

 

Maditero'... :-

Link to comment
Share on other sites

mana, io ho rotto le palle 2 mesi per trovare un combo valvolare...e son tornato a casa con testa+2x12"

 

Apparte l'impatto scenico non indifferente, come diceva nitro è molto più comoda.....ti scarrozzi solo la testata se ci son già le casse sul palco e via.....

Link to comment
Share on other sites

mana' date=' io ho rotto le palle 2 mesi per trovare un combo valvolare...e son tornato a casa con testa+2x12"

 

Apparte l'impatto scenico non indifferente, come diceva nitro è molto più comoda.....ti scarrozzi solo la testata se ci son già le casse sul palco e via.....[/quote']

che testata hai preso la screamer 50?

Link to comment
Share on other sites

che testata hai preso la screamer 50?

 

Fireball E625

 

Ero partito per la Screamer, ma, per fortuna, l'usato che avevano da dragon l'avevano venduto...e dopo un po' ho preso questa.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...