Jump to content
Gibson Brands Forums

Marshall vintage modern


Sanz92

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply
ma' date=' il JCM800, che ha di tanto speciale?[/quote']

non lo so perchè non conosco i modelli che sono succeduti in seguito, ma posso dirti che il mio era una corazzata... per quel che ne so, era puro suono marshall, senza reverberi, gain, niente di niente...un solo canale a due ingressi, low (per suonarci in casa) ed high (per andare in guerra!!)

Ci attaccavo un pedalino ed era già sufficiente a farti vibrare la colonna vertebrale...

Link to comment
Share on other sites

Bè allora mi sa che è quello che fa per me. Ora però dovrei vendere il mio.. anzi... i miei, ho anche un valvestate 65w inutilizzato. Se riuscissi a levarmeli di mezzo entrambi, forse riuscirei a comprarmi anche una cassa. in caso contrario mi compro un pod per suonare a casa.

Un'ultima domanda. il marshall haze dovrebbe essere la fascia economica valvolare della marshall... ma cosa cambia principalmente da quella economica a quella di classe alta? (tipo vintage modern)

e soprattutto, secondo vooi c'è molta differenza tra l'haze40 e il VM 50W?

Comunque grazie a tutti per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

io sono un'altro a cui non piace il suono marshall..

a me non piace più come ai tempi' date=' però quando lo ascolto durante l'esecuzione di certi brani, non riesco a vederci altro...ma credo per una questione di "abitudine dell'orecchio", sicuramente le stesse cose che di fabbrica sono targate marshall, se fatte con altri ampli adeguati sarebbero se equalizzati a dovere, sicuramente belle...

Ora come ora comunque sto cercando di "domare" il mio Brunetti (cosa tra l'altro non facile, ma pian piano lo sto addomesticando [biggrin anche se dopo un pò mi rompo, spengo l'OCD ed appiccio la distorsione sua esticàzzi se mi stupro le 'recchie ^__^

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
una nuova testata marshall uscita di recente insieme alla jdm1.ecco alcune info.cmq non ci ho messo le mani sopra ma da quello che mi hanno detto fa cagare.

http://www.accordo.it/articles/2010/05/34475/marshall-ma-100-e-jmd-1-chitarre-maggio-2010.html

 

mi sa che se prendo l'ampli è meglio che vado di bugera 333 (l'ho trovato in sconto, usato, 333€ come vi pare come prezzo) sennò il 333xl...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che se prendo l'ampli è meglio che vado di bugera 333 (l'ho trovato in sconto' date=' usato, 333€ come vi pare come prezzo) sennò il 333xl...[/quote']

 

 

e ti va di cùlo slasho, che è un bugera 333, pensa se era un bugera 7500 quanto ti costava...ahahah

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
vedi se gli han fatto l'aggiornamento sull'alimentazione... quei modelli ( i primi soprattutto ) avevano un difetto sull'alimentazione .. che sistemavano in garanzia ..

 

credo di si, dato che cel'ha il lucky music, e roba che non funziona non la prendono

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
scommetto che dopo 1 settimana lo riporti indietro... e spenderai altri 2 mila euro in amplificatori ad *****iam finchè non accenderai il cervello e seguirai i consigli

 

e se invece me lo tenessi? [cool]

Link to comment
Share on other sites

Escludo L' MA perchè è comunque la fascia economica. Gradirei salire di livello.

Comunque ragazzi' date=' quanto è importante secondo voi la qualità della cassa? cioè. un vintage modern, con una cassa del genere come suonerebbe?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_marshall-mc-212-cassa-2x12-quot_id1600035.html[/quote']

più che la cassa sono importanti i coni.io uso i greenback(belli)

ma mi sono sempre piaciuti i G12H

Link to comment
Share on other sites

guarda per esperienza personale la vintage modern rende al meglio con la sua cassa (o simile), poi il suono è sempre una questione soggettiva... di sicuro se hanno disegnato la sua cassa con i greenback un motivo ci sarà...

Link to comment
Share on other sites

attualmente ho la testata 2266 più la cassa della serie ( bellissima da usare anche con altre testate ), ho avuto anche il combo ma aveva un problema noto di vibrazione delle valvole ad alti volumi... la testata va benissimo bel suono vintage rock è suonabile anche in casa a volumi tra il 3 e il 5 .. poi se ci metti qualche pedalino come si deve puoi giocare molto con le distorsioni.. mi sentirei di consigliarla.. ho avuto anche la jcm 800 ma è una bestia ingestibile in casa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...