Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli... Mesa, Feder o altro?


Il Tia

Recommended Posts

che chitarristi grezzi che siete!!! chitarra e ampli. hahahaha

a voglia!! se ti faccio sentire con che suoni esco dall'ampli' date=' mi dai del pazzo ahahah

però c'è da dire che, per fare de fainal caundaun e robe simili, ti servono diversi suoni, nelle cover band poi è quasi obbligatorio (ma chi l'ha detto poi, bah), secondo i gusti del pubblico (ah ecco, lo ha detto il pubblico! ghgh) avere [b']il suono uguale che piu uguale non si puo[/b]

ecco un altro motivo per il quale ho iniziato a guardare in modo cattivo le solite scalette trite e ritrite ahahah

fosse per me:

due chitarre, una per i distorti cattivi o cmq incàzzosi, e una per i puliti

ampli e sfrutterei le distorsioni dell'ampli ovunque possibile

5 pedalini: accordatore, compressore e/o booster, delay, overdrive (ove non è presente nell'ampli), wah-wah

 

stop!

 

e fidati che una volta che sai sfruttare ste tre càzzate, sfondi il perineo a tutti!![cool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply
a voglia!! se ti faccio sentire con che suoni esco dall'ampli' date=' mi dai del pazzo ahahah

però c'è da dire che, per fare de fainal caundaun e robe simili, ti servono diversi suoni, nelle cover band poi è quasi obbligatorio (ma chi l'ha detto poi, bah), secondo i gusti del pubblico (ah ecco, lo ha detto il pubblico! ghgh) avere [b']il suono uguale che piu uguale non si puo[/b]

ecco un altro motivo per il quale ho iniziato a guardare in modo cattivo le solite scalette trite e ritrite ahahah

fosse per me:

due chitarre, una per i distorti cattivi o cmq incàzzosi, e una per i puliti

ampli e sfrutterei le distorsioni dell'ampli ovunque possibile

5 pedalini: accordatore, compressore e/o booster, delay, overdrive (ove non è presente nell'ampli), wah-wah

 

stop!

 

e fidati che una volta che sai sfruttare ste tre càzzate, sfondi il perineo a tutti!!:-k

 

si si mi fido di voi chitarristi d'esperienza (termine politicamente correto per dire anziani hahahahahahahahaha scherzooo)

comunque per quello che faccio adesso mi trovo bene con la mia bell'astronave che mi offre una combinazione infinita di suoni [cool]

poi chi lo sa... magari un domani divento un bluesettaro e mi servirò solo di un misero overdrive ehehe chi vivrà vedrà

Link to comment
Share on other sites

si si mi fido di voi chitarristi d'esperienza (termine politicamente correto per dire anziani hahahahahahahahaha scherzooo)

comunque per quello che faccio adesso mi trovo bene con la mia bell'astronave che mi offre una combinazione infinita di suoni [cool]

poi chi lo sa... magari un domani divento un bluesettaro e mi servirò solo di un misero overdrive ehehe chi vivrà vedrà

ahahahh ecco bravo, che è l'unica cosa che si accosta a me, ovvero la vecchiaia, limortè!! ghgh

io poi la chitarra la strimpello, ho ripreso da un annetto dopo quasi 13 anni di canto (o presunto tale ahahah), sapessi suonare come te, già mi sentirei un figo! ghgh :-k

Link to comment
Share on other sites

ahahahh ecco bravo' date=' che è l'unica cosa che si accosta a me, ovvero la vecchiaia, limortè!! ghgh

io poi la chitarra la strimpello, ho ripreso da un annetto dopo quasi 13 anni di canto (o presunto tale ahahah), sapessi suonare come te, già mi sentirei un figo! ghgh :-k [/quote']

 

dai che mi fai arrossireeee [cool]

io non mi ritengo sto gran chitarrista anche perchè se mi dai in mano uno spartito ci metto una buona mezz'ora a leggere una pagina! sicuramente sei un musicista 1000 volte migliore di me

Link to comment
Share on other sites

Guarda sinceramente non è che si vede da quello il grande musicista! Ci sono musicisti di conservatorio che tecnicamente sono mostri ma se gli chiedi di scrivere un prezzo o di improvvisare si bloccano! I grandi sono quelli ch ti coinvolgono con la loro energia, che riescono a creare qualcosa di bello ovunque, che con 3 note dicono più cose che con 100, che riescono sempre a creare un'emozione!

Link to comment
Share on other sites

Guarda sinceramente non è che si vede da quello il grande musicista! Ci sono musicisti di conservatorio che tecnicamente sono mostri ma se gli chiedi di scrivere un prezzo o di improvvisare si bloccano! I grandi sono quelli ch ti coinvolgono con la loro energia' date=' che riescono a creare qualcosa di bello ovunque, che con 3 note dicono più cose che con 100, che riescono sempre a creare un'emozione![/quote']

 

si! quoto al mille per cento! vedi David Gilmour (uno a caso)

Link to comment
Share on other sites

scherzi a parte, credo di aver imparato (ma credo che ne ho altrettanto da imparare) a distinguere anche nel metal più estremo e pesante, un suono "bello" da uno pessimo o comunque che non mi dice nulla...la stessa cosa anche in molti altri generi, pure se non li conosco, o non ne conosco i massimi esponenti, ma ancora di più mi piace ascoltare e leggere chi "ne sa" davvero, al fine di assorbirne il piu possibile per appesantire ulteriormente di colori e sfumature il mio bagaglio musicale...Ecco perchè ti dicevo che, alla fine, suonare cover serve, serve per acquisire esperienza, sia di ri-arrangiamenti, sia di palco, ma alla fine diventa solo una palestra che, se non si evolve in qualcosa di "personale", resta solo una fotocopia piu o meno risoluta o definita...

Link to comment
Share on other sites

non saprei... i peavey non mi hanno mai detto niente... quelli che trovavo nelle sale prove oppure ai concerti di proprietà di altri chitarristi... li ho provati ma mi sembrano molto metallari... bo

Link to comment
Share on other sites

non saprei... i peavey non mi hanno mai detto niente... quelli che trovavo nelle sale prove oppure ai concerti di proprietà di altri chitarristi... li ho provati ma mi sembrano molto metallari... bo

allora fai come ti è stato consigliato sopra (ma sopra sopra eh) e cioè: vai e provati un po di ampli fender, possibilmente coi tuoi suoni, così verifichi il connubio fender-suoni puliti e distorsioni della pedaliera, poi anche il blackstar che ti ha accennato Nitro, sento sempre più pareri positivi su quell'ampli..

Poi ci sono i Brunetti, ma quelli costicchiano...lo stesso Singleman, che è un combo, sfora i 1200 (ma c'è un perchè, si sappia eh!!)

Link to comment
Share on other sites

appena appena =P

faccio l'ultimo OT... siccome ho mandato i miei in missione a prendermi le meccaniche di sicurezza che io dovevo studiare (così finalmente la mia SG non rischierà la vita ad ogni concerto) qualcuno sa come si fanno a montare?

Link to comment
Share on other sites

non saprei... i peavey non mi hanno mai detto niente... quelli che trovavo nelle sale prove oppure ai concerti di proprietà di altri chitarristi... li ho provati ma mi sembrano molto metallari... bo
Nell'ambito di ogni marchio gli ampli sono diversi.

Un Peavey Classic non ha nulla a che vedere' date=' con le testate per metallari con pochi denari..... [cool sempre della Peavey.

 

Quello di ragionare per marchi è un errore comune di gioventù... che può essere al massimo indicativo, e non sempre, del livello qualitativo degli ampli; non certo delle loro caratteristiche sonore

Link to comment
Share on other sites

non saprei... i peavey non mi hanno mai detto niente... quelli che trovavo nelle sale prove oppure ai concerti di proprietà di altri chitarristi... li ho provati ma mi sembrano molto metallari... bo

dipende da che modello prendi,il classic 30 non è assolutamente metallaro.

cmq quanto hai come budget?

Link to comment
Share on other sites

dipende da che modello prendi' date='il classic 30 non è assolutamente metallaro.

cmq quanto hai come budget?[/quote']

 

allora... quella del budget è una questione complicata... dunque: se trovo l'ampli che fa per me nel negozietto di fiducia allora io do dentro il mio marshal e devo pagare solo la differenza (si tratterà di massimo 50€). altrimenti niente [cool]

Link to comment
Share on other sites

allora... quella del budget è una questione complicata... dunque: se trovo l'ampli che fa per me nel negozietto di fiducia allora io do dentro il mio marshal e devo pagare solo la differenza (si tratterà di massimo 50€). altrimenti niente [cool]

50 euro di differenza?ma quanto pensi che te lo valuteranno che nuovo stà a irca 300 euro.

Link to comment
Share on other sites

cmq se voui un buon combo valvolare nuovo calcola che almeno 700 euro le devi spendere.

il tuo te lo valuteranno al max (ma se proprio sono bravi )200 euro circa e sopra ce le devi mettere altre 500 almeno.

quello delle 50 euro in più che pensi tu avviene solo nel mondo delle favole (le cose non te le regala nessuno)

Link to comment
Share on other sites

cmq se voui un buon combo valvolare nuovo calcola che almeno 700 euro le devi spendere.

il tuo te lo valuteranno al max (ma se proprio sono bravi )200 euro circa e sopra ce le devi mettere altre 500 almeno.

quello delle 50 euro in più che pensi tu avviene solo nel mondo delle favole (le cose non te le regala nessuno)

 

il negoziante mi parlava di cifre intorno ai 250 euro e credo si riferisse ad uno di questo tipo FDRAMPFM212REBAU.jpg

Link to comment
Share on other sites

il negoziante mi parlava di cifre intorno ai 250 euro e credo si riferisse ad uno di questo tipo FDRAMPFM212REBAU.jpg

scusa ma se devi prendere una porcata di ampli tieni il tuo no.

quello a me fa letteralmente cagare(coincidenza l'ho provato pochi giorni fa da un amico)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...