Jump to content
Gibson Brands Forums

Mesa Boogie!


jackdragon

Recommended Posts

secondo me fai un pò troppo il professorino...per tua informazione i mesa non sono stati costruiti per suonare solo dream theater o metal estremo o jazz...sono ampli molto versatili ed asseconda del modello puoi suonarci di tutto.

tra l'altro la maggior parte di questi gruppetti emo/punk/gay di oggi utilizzano la dual o la triple rectifier perchè tra le 20 000 opzioni di suono che ha riesci a tirarci fuori proprio quello che fa al caso loro.

e ti farei notare che anche quella sotto specie di gruppo dei "dari" utilizza come testata la dual rectifier..........

 

e poi come già detto da altri si può splittare a 100 o 50 watt.

 

da ex possessore di una 5:50 express vi dico che a 5 watt non suonava bene e che a 50 si faceva rispettare (ma il volume in casa o in studio non lo portavi oltre 1) ma ho constato che i mesa più li paghi e meglio suonano' date=' difatti la lonestar special splittata a 15 watt suona che ti mette i brividi ed a 5 si fa più che onore....

 

rick, ultimamente ti stai credendo più esperto di quello che sei..non che io sia l'elettricista ufficiale della marshall o della mesa però se non ne capisco tanto di un argomento faccio pippa:-$ [/quote']

 

Quoto con te,riguardo l'ultima parte!

Link to comment
Share on other sites

Mah, per me Triple+Cassa Mesa 4x12" son 2000 euro di roba almeno, se fosse per me prenderei tutto, poi venderei la 4x12" e prenderei una cassa più piccola, anche una 1x12", chiaramente dopo averla provata in casa per vedere come suona a volumi da appartamento!

Link to comment
Share on other sites

1600 euro sono comunque tanti e se poi ti trovi con qualcosa di non utilizzabile sono comunque buttati al di là del fatto che in valore assoluto "hai pagato poco".

 

Tieni presenti anche i costi di gestione di un mostro del genere... lì dentro c'è più vetro che legno!

6 finali (da cambiare mediamente ogni due anni), 3 rettificatrici e 5 pre (da cambiare all'occorrenza) sono un bell'effort!

Link to comment
Share on other sites

Mah' date=' per me Triple+Cassa Mesa 4x12" son 2000 euro di roba almeno, se fosse per me prenderei tutto, poi venderei la 4x12" e prenderei una cassa più piccola, anche una 1x12", chiaramente dopo averla provata in casa per vedere come suona a volumi da appartamento![/quote']

 

Ok,credo che sia la cosa più giusta!Fortunatamente non vivo in un Appartamento con altre famiglie quindi non dovrebbero nuocere a nessuno i 150W della testata.Per adesso io suono con un Marhshall MG series 30DFX e il suono non è male ma è poco potente,infatti ero piu intensionato a prende un JCM 2000 e una 1960A ma dopo aver visto l'offerta sarebbe da pazzi non accetare! :-

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo è 1200 la testata' date='e 700 la cassa,anche se tutto quanto mi fa 1600!

Rispondendo alle domande di prima:No non suono negli stadi,ma a questi prezzi credo che sia un affare in quanto alla testata le valvole sono gia state cambiate tutte.Credo che sia un occasione da non lasciarsi sfuggire e per esserne sicuro ho chiesto consiglio a voi![/quote']

 

il prezzo è ottimo..ma sei sicuro che come valvole abbia montato le mesa boogie?

 

non è che ha risparmiato?

 

comunque è un prezzo di tutto rispetto!

calcola che se la cassa non ti serve me la prendo io!:-

Link to comment
Share on other sites

1600 euro sono comunque tanti e se poi ti trovi con qualcosa di non utilizzabile sono comunque buttati al di là del fatto che in valore assoluto "hai pagato poco".

 

Tieni presenti anche i costi di gestione di un mostro del genere... lì dentro c'è più vetro che legno!

6 finali (da cambiare mediamente ogni due anni)' date=' 3 rettificatrici e 5 pre (da cambiare all'occorrenza) sono un bell'effort![/quote']

 

 

 

quotone...

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è ottimo..ma sei sicuro che come valvole abbia montato le mesa boogie?

 

non è che ha risparmiato?

 

comunque è un prezzo di tutto rispetto!

calcola che se la cassa non ti serve me la prendo io!:-

 

 

Sicuro,con tanto di scontrino.Ah e dimenticavo assieme alla testasta anche il Case rigido per portarla!:-k :-k

Link to comment
Share on other sites

1600 euro sono comunque tanti e se poi ti trovi con qualcosa di non utilizzabile sono comunque buttati al di là del fatto che in valore assoluto "hai pagato poco".

 

Tieni presenti anche i costi di gestione di un mostro del genere... lì dentro c'è più vetro che legno!

6 finali (da cambiare mediamente ogni due anni)' date=' 3 rettificatrici e 5 pre (da cambiare all'occorrenza) sono un bell'effort![/quote']

 

Sicuramente non sarà inutilizzata poco ma sicuro e so che ci vuole per mantenerlo.Ma è comunque un investimento:Potrei rivenderlo guadagnadoci anche qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Bè insomma ha una marea di valvole, già se non abiti in appartamento è meglio, informati bene sulla vita delle valvole, se sono già usurate da un po' conta che cambiare le 6 finali costa dato che sono Mesa, se non le trovi su ebay dovresti spendere sui 120-150 euro isi! Poi la cassa 4x12" messa bene sta a minimo 700 euro, vendi quella ne prendi un'altra e cerchi di fare un po' di plusvalenza, comunque provalo per bene che son tanti soldi!

Link to comment
Share on other sites

Bè insomma ha una marea di valvole' date=' già se non abiti in appartamento è meglio, informati bene sulla vita delle valvole, se sono già usurate da un po' conta che cambiare le 6 finali costa dato che sono Mesa, se non le trovi su ebay dovresti spendere sui 120-150 euro isi! Poi la cassa 4x12" messa bene sta a minimo 700 euro, vendi quella ne prendi un'altra e cerchi di fare un po' di plusvalenza, comunque provalo per bene che son tanti soldi![/quote']

 

Sicuramente e Grazie del consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ascolta anche il parere degli altri comunque' date=' non solo quelli che ti dicono prendilo-prendilo-prendilo![biggrin']

 

Bhe il rapporto qualità prezzo è buono.Se dovessi calare con il prezzo dovrei orientarmi su testata e cassa marshall!

Link to comment
Share on other sites

jackdragon come ho già scritto prima, con questo prezzo comprala ad occhi chiusi.

L'altra volta però in un negozio un "petrucciano" mi ha detto che reputava la triple troppo fredda e epr questo è passato a engl (non ricorod il modello preciso, ma aveva molte regolazioni con degli switch).

Naturlamente è un fatto di gusti ma per me a quel rpezzo non c'è niente di meglio e poi puoi rivenderlo facilmente, puoi prender euna cassa più piccola ecc.

Io ormai se dovessi scegliere un ampli mi orienterei su un matchless dc30 ma naturalmente non ha la versatilità del mesa anche se è comunque molto potente per essere un 30w.

Link to comment
Share on other sites

jackdragon come ho già scritto prima' date=' con questo prezzo comprala ad occhi chiusi.

L'altra volta però in un negozio un "petrucciano" mi ha detto che reputava la triple troppo fredda e epr questo è passato a engl (non ricorod il modello preciso, ma aveva molte regolazioni con degli switch).

Naturlamente è un fatto di gusti ma per me a quel rpezzo non c'è niente di meglio e poi puoi rivenderlo facilmente, puoi prender euna cassa più piccola ecc.

Io ormai se dovessi scegliere un ampli mi orienterei su un matchless dc30 ma naturalmente non ha la versatilità del mesa anche se è comunque molto potente per essere un 30w.[/quote']

 

:- Ok

Link to comment
Share on other sites

... ma sono solo io che con un vox ac30cc2 non riesco mai (e dico MAI) ad andare oltre il 3-4 di volume sia in sala (che sennò gli altri mi ammazzano) che dal vivo (dove tanto mi microfonano)??? Quando leggo di 'ste testatone mi viene sempre da chiedermi: ma come e quando cazzo si riescono ad utilizzare (parlando di comuni mortali, ovviamente)?

 

... tornando in topic direi che il prezzo è buono ma, come già altri hanno osservato, dovresti vedere bene l'utilizzo che devi fare per l'ampli e - in primis - le situazioni in cui ti troveresti a suonare... tenere un ampli simile ad 1 di volume (come mi ritroverei a dover fare io ad esempio) secondo me non ha senso... senza parlare poi della scomodità del portarlo in giro...

 

... il discorso di "fare l'affare" poi, secondo me, non ha un granché senso anche perché in 'sto periodo non è che le cose le vendi in due minuti ed al prezzo che vuoi... insomma, io avessi certe cifre da investire per un ampli mi butterei su altro, ma poi subentrano anche gusti personali e mille altre variabili....

 

... se poi il tuo è - anche - uno sfizio e puoi permettertelo allora prendilo ed amen...

Link to comment
Share on other sites

rick' date=' ultimamente ti stai credendo più esperto di quello che sei..non che io sia l'elettricista ufficiale della marshall o della mesa però se non ne capisco tanto di un argomento faccio pippa:-$ [/quote']

 

Io non mi calo in discorsi tecnici, su com'è fatta una testata, su come funziona etc, dico solo che una Triple Rectifier per suonare quella roba mi sembra uno spreco, e che "splittando" la potenza il suono ne risenta (testato su una JCM900, provata sia a 100w che 50w. Funzia anche così nei Mesa?)

 

Poi, che siano versatilissime lo so, come volume un po' meno. Prenderla e usarla sempre a 2/3 (forse anche meno) è un colpo al cuore, vedere tanto ben di dio e non poterla usare al massimo :). Ma al massimo la puoi rivendere e guadagnarci.

 

 

@jackdragon: Vai vai, compra e mettila subito a 5 di volume, il prezzo è buono (contando che solo la testata, nuova, costa più di 2200 €) [cool]

 

@fabiano: sarà stata la Powerball, o la Savage...Vorrei provarle, sinceramente non so chi sia più fredda tra queste due e la Triple..

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuramente uno molto attivo sul forum, ma a questo topic sento di aggiungere la mia.

 

1 - Chiedo di portare rispetto per il genere di cui si sta parlando.....può piacere o meno, ma merita rispetto a prescindere.

 

2 - Non esistono strumenti "sprecati" per un certo genere.....ognuno è libero di suonare ciò che vuole con lo strumento che preferisce (e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare.....è "razzismo musicale").

 

3 - La serie rectifier, come qualcuno ha già sottolineato, è perfetta per fare EMO (e non solo ovviamente).

 

4 - 150Watt sono tantissimi per l'utilizzatore "medio" (sala prove - locali - piccoli palchi all'aperto), ma a quel prezzo e soprattutto proveniendo da un ampli a transistor (senza offesa per l'ottimo Marshall MG) credo valga la pena di buttarsi.....al limite la si rivende e si passa ad una Single Rectifier.

 

Scusate........mi era salito un po' di acido!!

 

Spero di essere stato di aiuto senza offendere nessuno.

 

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuramente uno molto attivo sul forum' date=' ma a questo topic sento di aggiungere la mia.

 

1 - Chiedo di portare rispetto per il genere di cui si sta parlando.....può piacere o meno, ma merita rispetto a prescindere.

 

2 - Non esistono strumenti "sprecati" per un certo genere.....ognuno è libero di suonare ciò che vuole con lo strumento che preferisce (e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare.....è "razzismo musicale").

 

3 - La serie rectifier, come qualcuno ha già sottolineato, è perfetta per fare EMO (e non solo ovviamente).

 

4 - 150Watt sono tantissimi per l'utilizzatore "medio" (sala prove - locali - piccoli palchi all'aperto), ma a quel prezzo e soprattutto proveniendo da un ampli a transistor (senza offesa per l'ottimo Marshall MG) credo valga la pena di buttarsi.....al limite la si rivende e si passa ad una Single Rectifier.

 

Scusate........mi era salito un po' di acido!!

 

Spero di essere stato di aiuto senza offendere nessuno.

 

Bye!

[/quote']

 

Parole sante! Condivido tutto pienamente[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

COntinuo a porre l'accento sul fatto che se lo suoni a 1 suona MALE... suono compressissimo ed attufato.

Quindi se a 1600 compri e suoni una triple con 4x12" PER QUELLO CHE E' hai fatto l'affarone... ma se la devi usare a 1,2 hai speso 1600 euro per portare a casa qualcosa di molto simile ad un metal zone che ne costa 95!!!

 

Nell'angolo vedrai sempre quel lussurioso frontale cromato ma non me la sentirei di batterti una pacca sulla spalla... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

COntinuo a porre l'accento sul fatto che se lo suoni a 1 suona MALE... suono compressissimo ed attufato.

Quindi se a 1600 compri e suoni una triple con 4x12" PER QUELLO CHE E' hai fatto l'affarone... ma se la devi usare a 1' date='2 hai speso 1600 euro per portare a casa qualcosa di molto simile ad un metal zone che ne costa 95!!!

 

Nell'angolo vedrai sempre quel lussurioso frontale cromato ma non me la sentirei di batterti una pacca sulla spalla... [biggrin

Ho capito il concetto![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente vero quello che dice Giacap.......ad 1 di volume sicuramente non te la godi per quello che è realmente.

Con simpatia aggiungo che se il Metal Zone suonasse solo la metà di una triple a basso volume quelli della Boss si leccherebbero le dita!!!!!..........quel pedale è teribbile!!!!!

 

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
e'zarola se è buono' date='ma un ampli valvolare per farlo suonare decentemente lo devi spingere,e se spingi un ampli da 150watt da comune mortale e senza suonare cm dice rick a san siro ti fai la permanente...finisci a suonare a volumi ridicoli e l'ampli non lo sfrutti..[b']è cm avere una les paul per suonare su un ampli 15 watt transistor,o avere un bugera da 100watt senza la cassa[/b]...

 

ogni riferimento è puramente casuale... (comunque uso una 4x12 mesa boogie...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...