Jump to content
Gibson Brands Forums

picup gibson es 345


alessio

Recommended Posts

buon giorno a tutti ..

Piacere atutti ...sono nuovo nel forum

:-)

 

ho preso da poco una gibson es 345 del 1972 ...e nell'alzare il pickup al ponte è andato del tutto giù come se fosse uscito dalla avvitatura...

trattandosi di una chitarra "matura" chiedo a qualcuno se può darmi qualche consiglio

grazie a tutti intanto

Link to comment
Share on other sites

buon giorno a tutti ..

Piacere atutti ...sono nuovo nel forum

:-)

 

ho preso da poco una gibson es 345 del 1972 ...e nell'alzare il pickup al ponte è andato del tutto giù come se fosse uscito dalla avvitatura...

trattandosi di una chitarra "matura" chiedo a qualcuno se può darmi qualche consiglio

grazie a tutti intanto

 

Ciao; mi sa che hai fatto uscire le viti dalla filettatura. Smonta le corde, le 4 viti agli estremi della cover PU, tira fuori il tutto e rimonta.

Link to comment
Share on other sites

Tiralo su! :-

 

A parte gli scherzi... prima di tutto smonta la cornicetta e recupera il pickup.

Verifica che la filettatura sulla basetta dello stesso non sia spanata altrimenti la pressione della molla che cresce facendo salire il pickup potrebbe essere la causa dell'espulsione.

 

Nel qual caso bisogna utilizzare una vite più grossa o, non so come si chiamano, delle linguette metalliche che hanno un apertura regolabile e poste dopo il buco spanato servono a creare appiglio alla vite (a questo punto solo passante) e a rendere di nuovo regolabile il pickup.

 

Ma in effetti potresti solo aver sbagliato il senso di rotazione delle viti ed averli sganciati tu! :-k

Link to comment
Share on other sites

mi sta venendo un po d'ansia a dire il vero...

vedrò di coprirla per bene....

e magari tiro un paio di bestemmie preventive

 

 

 

:-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:-k :-k [confused]

Link to comment
Share on other sites

si è quella e dal vivo è ancora meglio...

non conosco tanto bene il sistema vibratone ma alla fine tra le 6 posizioni ce n'è solo uan che mi esalta...le altre riducono molto il livello di suono anche se per del funky è la "morte sua"

ripeto devo ancora provarla a volumi come dio comanda...per ora l'ho provata solo in casa....

Link to comment
Share on other sites

si è quella e dal vivo è ancora meglio...

non conosco tanto bene il sistema vibratone ma alla fine tra le 6 posizioni ce n'è solo uan che mi esalta...le altre riducono molto il livello di suono anche se per del funky è la "morte sua"

ripeto devo ancora provarla a volumi come dio comanda...per ora l'ho provata solo in casa....

 

[biggrin]:-k[drool] [drool] [drool]

 

Cavolo complimenti di nuovo e se per qualche motivo decidi di venderla fammi un fischio!!!!

 

P.S: mostraci qualche foto in più!!!!

Link to comment
Share on other sites

si è quella e dal vivo è ancora meglio...

non conosco tanto bene il sistema vibratone ma alla fine tra le 6 posizioni ce n'è solo uan che mi esalta...le altre riducono molto il livello di suono anche se per del funky è la "morte sua"

ripeto devo ancora provarla a volumi come dio comanda...per ora l'ho provata solo in casa....

 

Benvenuto, e complimenti anche da parte mia!

Ma cosa sono quelle righe color natural che partono dalla spalla? Vicino all'attacco del manico...

Link to comment
Share on other sites

direi che sono le venature del legno ...

non credo che si possano vedere con quella foto ma la verniciature sulla spalla superiore ha creato col tempo delle micro " crepette" sulla vernice ma è ancora tutta intatta ( per ora) e le da un non so che....

di vintage?

:-)

Link to comment
Share on other sites

direi che sono le venature del legno ...

non credo che si possano vedere con quella foto ma la verniciature sulla spalla superiore ha creato col tempo delle micro " crepette" sulla vernice ma è ancora tutta intatta ( per ora) e le da un non so che....

di vintage?

:-)

Ma sembrano chiazze proprio! Non so, la foto piccola non dà l'idea, però sembrano un motivo militare, tipo quelli delle tute :)

Link to comment
Share on other sites

Ma sembrano chiazze proprio! Non so' date=' la foto piccola non dà l'idea, però sembrano un motivo militare, tipo quelli delle tute [biggrin']

 

 

quelle bianche?? si è il riflesso della luce o del flash

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Bei legni' date=' complimenti. La Telly con i due HB non l'ho mai suonata, com'è? Ti chiedo perchè la mia Custom col PU al manico mi sembra TROPPO una LP e POCO una Telly, anche se sicuramente più cristallina di una LP sui puliti.[/quote']

 

 

si in effetti è più similwe a una LP che a una Tele ma francamente preferisco i suoni belli grossetti e caldi...per quanto riguarda il peso la tele è ancor più pesante della LP... ma ne vale la pena

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...