Jump to content
Gibson Brands Forums

Giradischi


Federico

Recommended Posts

.. vorrei acquistare il mio primo giradischi. ho fatto un giro sul web in cerca di info e ne sono uscito più confuso di prima... tenendo presente che per ora ho un budget piuttosto limitato (circa 6-700 euri) c'è qualche audiofilo qui sul forum in grado di darmi qualche dritta?

thankzzz [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

dei thorens avevo sentito parlare molto bene, diciamo che sono in cerca di qualcosa di medio livello.. che mi permetta di apprezzare il suono analogico senza svenarmi. purtroppo sono veramente un niubbo e di testine bracci cinghie ecc ne capisco poco o niente..

Link to comment
Share on other sites

dei thorens avevo sentito parlare molto bene' date=' diciamo che sono in cerca di qualcosa di medio livello.. che mi permetta di apprezzare il suono analogico senza svenarmi. purtroppo sono veramente un niubbo e di testine bracci cinghie ecc ne capisco poco o niente..[/quote']

 

Io ero nella tua stessa condizione 2 anni fa, ho comprato un Numark usato (che nuovo sta sui 400 €) e sono molto soddisfatto

Dipende molto anche dalle altre componenti del tuo impianto, devi bilanciare il tutto con componenti di livello equiparabile

Comunque nel tuo budget ci sono Technics di ottimo livello, non credo avrai problemi a trovare un buon apparecchio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi, apprafitto di questo topic per inoltrarvi un mio problema.

Qualche settimana fa ho rispolverato sia un vecchio piatto giradisci(all'apoca di buon livello) che svariate decine di dichi in vinile appunto per poter fare un salto nel passato neppure poi tanto remoto.

 

Il giradisci l'ho collegato al mio attuale impianto di casa un Yamaha HTR con sistema surround.Il problema che ho riscontrato immediatamente è il livello del suono molto basso, come mancasse un preampli o qualcosa del genere.

Premetto che ho provato a collegarlo in varie "porte" di imput che ho libere.