Jump to content
Gibson Brands Forums

LP '59 Violet


jrberkley

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply
per essere precisi si tratta di una chitarra di un privato che è in conto vendita presso un negozio...si a noi hanno detto così però ripeto anche per questo prima di discutere con loro dovevo avere la certezza...

 

perdonami, sai .. ma a me tu me pari tanto strano!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, preso dalla curiosità per VIOLET (quando i nomi sono di femmina chissà perchè mi INGRIFO..) oggi mi sono recato alla boutique per provarla.

Innanzitutto non è quella postata alla pagina 1 di questo topic, ma una '59 con un bel top fiammato ma ahimè soffocato da una spessa coltre di lacca trasparente VIOLA, che tuttavia ne lascia trasparire i RACCAPRICCIANTI GUIZZOSI E AGITATI RIFLESSI. Anzi, quel top mi è parso pure troppo fiammato ....!

Premetto, entrando nella butik sulla sinistra notavo appesa ad un pilastro la GIBBONS che letteralmente SI GIRAVA al mio passaggio .. tengono le chitarre girate ..... non so perchè ma la cosa mi inquieta...

Giunti nella saletta ci attendeva un maresciallo sudato e sotto sforzo; le valvole ROVENTI dardeggiavano dal case eruttando lapilli e lave e bagliori sinistri come nella famosa eruzione dell'8 settembre del 79 che cancellò Pompei ed Ercolano, e costò la vita al grande Plinio il vecchio che per troppa curiosità fini vittima delle esalazioni sulfuree .... ma queste sono tutte ca zzate, vi dico che nulla di tutto ciò ci ha turbati mentre infilavamo il gek nella generosa panza di MARCELLO!!! ah, si trattava di un JVM 400.

LA chitarra putroppo monta due Humb EMG attivi, che sarebbero in grado di ridurre alla frigidità anche la Cucinotta; quindi vi dirò quello che ho provato io, vecchio panciuto 52enne che oramai sente con le "mani" più che con le orecchie ....

Giustamente prima di parlare bisogna avere SEMPRE contezza di ciò che si dice; da pulita e da distorta ha la voce squillante e lievemente garrula degli EMG - peraltro PU più adatti a Solid body di impronta strato et similia .... non sentono e non vedono nulla, sono ciechi come il colore delle loro cover, è inutile mettergli sotto raffinate architetture lignee, come dice Luca Alnico suonerebbero allo stesso modo pure su una scopa - da distorta più che suonare ERUTTA e strilla come una attempata baiadera panamense a corto di clientela; molta presenza, molta botta, molta massa sonora chiaramente attestata su frequenza più alte che medie, molta SANA IGNORANZA METALLARA decisamente lead più che crunch, se vogliamo ..... ma la sensazione è quella di suonare una cosa diversa da una Les Paul.

Il ritorno alla materia originaria, l'imprinting che ti salva "al buio", il quasar che ti dice "amico sono una Les Paul" è al tatto; il manico si fa sentire, SI SENTE e vibra, è un gran bel manicozzo anni '50, sta bene sotto le dita e invita, anche il resto dello strumento ORGANOLOGICAMENTE risponde bene, si suona bene, c'è ...... viene da pensare "ma perchè non ci sono due bei PU comecristocomanda!" ......

Da qui poi si può dire tutto; io non salvo Gibson, non salvo CIAMPI (che come sapete non riscuote ALçCUNA dele mie simpatie), non salvo i FURBETTI DEL QUARTIERINO che zompano su internet.

però, potendo, me la sono provata.

E i due Fabi - che non c'entrano nulla con la gazzarra, ci scommetto le palle - sono stati gentili e amichevoli, come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick' date=' quella Gibbons è in assoluto - dopo LUISONA MIA - la più bella Les Paul che io abbia mai provato.[/quote']

aspè che torno a Roma e in compagnia del "bagaglio" che non avevo la volta scorsa, e poi mi dirai se "non c'è due senza tre" :)))

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick' date=' quella Gibbons è in assoluto - dopo LUISONA MIA - la più bella Les Paul che io abbia mai provato.[/quote']

 

Stamattina ho acceso l'ampli e avevo lasciato la mia LP attaccata: quando ho levato lo stand-by stava suonando ancora l'ultima nota di ieri sera!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

oggi al ritorno dal lavoro ho trovato una crepa sul muro in quanto mi sono dimenticato di mettere la zavorra alla les paul e a forza di vibrare ha fatto il danno... stasera la lego bendata stretta stretta e per un paio di giorni non dovrebbero cedere le funi.........

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho acceso l'ampli e avevo lasciato la mia LP attaccata: quando ho levato lo stand-by stava suonando ancora l'ultima nota di ieri sera!!!!!!

A me è successa la stessa cosa, solo che la mia stava ancora facendo il girodi DO

 

Buona sera a tutti

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi si tratta di una chitarra di un privato che è in conto vendita presso un negozio...si a noi hanno detto così però ripeto anche per questo prima di discutere con loro dovevo avere la certezza...

 

Uellla fantat! l'ultima persona che parlava così era quel nobiluomo di mio bisnonno, almenoche il maiestatis non centri una lippa, in questo caso hai mai pensato di parlare con un esorcista?...secondo me lì dentro siete alemeno in due ed uno dei due ,potrei scommeterci, lavora in cassa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...