Jump to content
Gibson Brands Forums

Certificato Gibson?


gex96

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho comprato una Gibson Sg Special Heritage Cerry, da Marino Baldacci a San Marino, questo è il sito: http://www.marinobaldacci.com/.

Questo è un negozio autorizzato, perchè c'è scritto sul sito della Gibson.

L'unico problema è che oggi, quando sono andato a comprarla, un tizio del negozio, mi ha dato la chitarra e la custodia e basta. Per questo volevo chiedervi, per caso dovevo avere anche un certificato di autenticità della Gibson?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' ho comprato una Gibson Sg Special Heritage Cerry, da Marino Baldacci a San Marino, questo è il sito: http://www.marinobaldacci.com/.

Questo è un negozio autorizzato, perchè c'è scritto sul sito della Gibson.

L'unico problema è che oggi, quando sono andato a comprarla, un tizio del negozio, mi ha dato la chitarra e la custodia e basta. Per questo volevo chiedervi, per caso dovevo avere anche un certificato di autenticità della Gibson?

assolutamente si, che io sappia.

Link to comment
Share on other sites

A me uno che vuole vendere on line e che sotto al prodotto ti scrive "chiama per il prezzo"......... ma che cazzo devi chiamare, vuoi fare il vu cumprà per telefono? Se il prezzo è quello scrivilo e basta!!! Hai qualcosa da nascondere? Aummaumma?...o hai un contratto col tuo operatore telefonico per guadagnarci anche sulle telefonate ricevute??? Ma perfavoreeeee!!!

Scusate ma a me il comportamento di certi commercianti mi fa girare i beeeeep.

Link to comment
Share on other sites

l hanno sempre fatto per certi tipi di prodotti, ove si vuole parlare con il diretto interessato o perchè c'è qualcosa da specificare per motivare un certo prezzo, in questo caso non lo sò ma è sempre successa questa cosa, poi voglio dire..........se sei interessato veramente per 15 cent che costa una telefonata non vedo dov è il problema.... in ogni caso ognuno la pensa come meglio crede...

Link to comment
Share on other sites

Per le usa ci deve essere il foglio con la check list e il seriale che vale come certificato

quoto, assolutamente. Poi di questi tempi ...... se non ha il checklist potrebbe darsi che sia usata, anche per poco, nel senso che il precedente proprietario potrebbe aver dimenticato di restituire la certificazione ......

Guarda, io generamente tengo tutto ... ho venduto recentemente una Strato del 2002, e avevo ancora perfino l'adesivo Fender!

A PARTE GLI SCHERZI, è' una questione di serietà, una chitarra nuova del genere non può essere venduta così, al buio ...

Link to comment
Share on other sites

Per le usa ci deve essere il foglio con la check list e il seriale che vale come certificato

 

Ciao,

quoto e confermo, ho appena acquistato una studio e oltre al classico cataloghino tascabile ci DEVE essere il foglio con check list, data e seriale.

Link to comment
Share on other sites

scusa quanto te l'ha fatta pagare' date=' per curiosità? perchè spesso ci marcia sopra col prezzo... comunque se era quella in vetrina complimenti perchè è proprio bella [biggrin']

 

Sisi, è proprio quella che era in vetrina xD La chitarra mi è costata 870 €.[sad]

Comunque grazie a tutti, chiamerò per sapere dov'è finta 'sta check list xD :)

Link to comment
Share on other sites

A me uno che vuole vendere on line e che sotto al prodotto ti scrive "chiama per il prezzo"......... ma che ***** devi chiamare' date=' vuoi fare il vu cumprà per telefono? Se il prezzo è quello scrivilo e basta!!! Hai qualcosa da nascondere? Aummaumma?...o hai un contratto col tuo operatore telefonico per guadagnarci anche sulle telefonate ricevute??? Ma perfavoreeeee!!!

Scusate ma a me il comportamento di certi commercianti mi fa girare i beeeeep.[/quote']

 

Io non l'ho comprata online, ci sono andato di persona...

San Marino da dove abito io non è molto lontano...

È sempre meglio provare le chitarre prima di acquistarle xD

Link to comment
Share on other sites

a me per la custom hanno dato il certificato in simil pelle con scritto a mano il numero seriale.. l'unica cosa che non mi torna è che guardando i forum che ti spiegano come risalire ai dati in base al seriale non m'è tornato tutto al 100% .. preciso che l'ho presa da Tomassone a Bologna e credo non ci siano problemi .. il seriale è CS 001072 .. i forum dicono che CS ovviamente sta per custom shop.. i primi 2 numeri l'anno e gli ultimi l'identificativo del luogo di produzione se non sbaglio.. ma l'identificativo dovrebbe essere di 3 cifre.. qualcuno mi sa delucidare?! thanks

Link to comment
Share on other sites

a me per la custom hanno dato il certificato in simil pelle con scritto a mano il numero seriale.. l'unica cosa che non mi torna è che guardando i forum che ti spiegano come risalire ai dati in base al seriale non m'è tornato tutto al 100% .. preciso che l'ho presa da Tomassone a Bologna e credo non ci siano problemi .. il seriale è CS 001072 .. i forum dicono che CS ovviamente sta per custom shop.. i primi 2 numeri l'anno e gli ultimi l'identificativo del luogo di produzione se non sbaglio.. ma l'identificativo dovrebbe essere di 3 cifre.. qualcuno mi sa delucidare?! thanks

 

mah

 

io ho preso una LPC l'anno scorso.

il numero é questo: CS906xx. in questo caso é molto chiaro,la chitarra é del 2009...

Link to comment
Share on other sites

a me per la custom hanno dato il certificato in simil pelle con scritto a mano il numero seriale.. l'unica cosa che non mi torna è che guardando i forum che ti spiegano come risalire ai dati in base al seriale non m'è tornato tutto al 100% .. preciso che l'ho presa da Tomassone a Bologna e credo non ci siano problemi .. il seriale è CS 001072 .. i forum dicono che CS ovviamente sta per custom shop.. i primi 2 numeri l'anno e gli ultimi l'identificativo del luogo di produzione se non sbaglio.. ma l'identificativo dovrebbe essere di 3 cifre.. qualcuno mi sa delucidare?! thanks

 

 

Vai tranquillo il seriale è ok!!! [biggrin]

Anche io ho da poco acquistato una LP custom (ebony) e anche io inizialmente vedendo il seriale (CS0007XX) mi ero un pò impressionato... nn riuscendolo ad interpretare, ho contattato il servizio clienti (Service.Europe@Gibson.com) che mi ha subito rassicurato informandomi che le prime due cifre (nel ns caso 00) indicano anno di produzione 2010... insomma nuove di zecca :-

Link to comment
Share on other sites

certo, la cofigurazione delle Custom Shop é diversa dalla produzzione standard USA. Poi il certificato, é anche certo che soltanto Custom Shop modelli vengono forniti con il COA certificate. Per il modello SG Special include normalmente soltanto lo pre-pack- check list e il manuale. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...