Jump to content
Gibson Brands Forums

Articolo les paul su accordo


nicolina

Recommended Posts

Per restare in tema ma un filo più seri... anche le custom odierne hanno i fori di alleggerimento?

Perchè riscontro che' date=' a parità di legni e sagome, sono sempre mediamente più pesanti delle standard... :- [/quote']

 

E' vero, tendenzialmente le Custom sono più pesanti delle Standard e probabilmente la risposta la si evince anche dall'articolo; viene fatta una selezione dei mogani più pesanti per le custom e questo gli dona quel caratteristico suono più cupo e profondo rispetto alle standard.

Credo che questa sia la risposta, ma attendiamo fonti più certe. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply
E' vero' date=' tendenzialmente le Custom sono più pesanti delle Standard e probabilmente la risposta la si evince anche dall'articolo; viene fatta una selezione dei mogani più pesanti per le custom e questo gli dona quel caratteristico suono più cupo e profondo rispetto alle standard.

Credo che questa sia la risposta, ma attendiamo fonti più certe. ;) [/quote']

 

 

Mi permetto.

 

LE custom sono interamente in mogano, top compreso.

 

LE standard reissue (per parlare di chitarre che hanno comunque il body largo) hanno il top in acero.

 

Sicuramente parte del fatto che pesano di piu' è dovuto da questo.

 

Poi sulle custom non storicizzate ovvero le odierne dall'83 hanno i buchetti (9).

 

QUesto prendetelo con beneficio relativodel dubbio0.

 

E' un misto di prove personali e cose che ho letto ma non consideratemi un esperto.

 

CErto al custom dell'87 che provai quando presi l'R7 pesava un bel po' in piu'.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto.

 

LE custom sono interamente in mogano' date=' top compreso.

 

LE standard reissue (per parlare di chitarre che hanno comunque il body largo) hanno il top in acero.

 

Sicuramente parte del fatto che pesano di piu' è dovuto da questo.

 

Poi sulle custom non storicizzate ovvero le odierne dall'83 hanno i buchetti (9).

 

QUesto prendetelo con beneficio relativodel dubbio0.

 

E' un misto di prove personali e cose che ho letto ma non consideratemi un esperto.

 

CErto al custom dell'87 che provai quando presi l'R7 pesava un bel po' in piu'.[/quote']

 

Io ero rimasto a:

 

Custom "normali"--> body mogano/acero con 9 buchi

Custom "Black Beauty" (intesa come Black Beauty reissue, non le custom normali nere)--> body pieno e mogano/mogano

Link to comment
Share on other sites

Io ero rimasto a:

 

Custom "normali"--> body mogano/acero con 9 buchi

Custom "Black Beauty" (intesa come Black Beauty reissue' date=' non le custom normali nere)--> body pieno e mogano/mogano[/quote']

Yes

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...