Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio!!!!!!


lespaulforever

Recommended Posts

salve a tutti......

vorrei comprarmi una nuova elettrica.....io suono musica hard rock e un pò di metal..(guns n'roses,led zeppelin,acdc...ecc...).......il mio budjet è massimo 200 euri....so che è poco..ma sono i soldi che ho riuscito a raccimulare.....e poi devo usarla come second achitarra quindi...comunche che mi consigliate??????.....per il genere di musica che suono...grazie in anticipo.........

ciao,

marco

Link to comment
Share on other sites

Un'altra EPI.

Magari SG.

 

IO li terrei..... oppure.... CHE AMPLI HAI? Potresti upgradarci quello.. [wink]

 

Ma sono già fuori tema

marshall mg30 watt...è piccolino......avevo pensato l'sg...ma sono un pò indeciso..quindi ho chiesto consiglio a voi..

@federico..

si...mi è venuto un attacco di GAS come dite qui nel forum....[cool] ...

Link to comment
Share on other sites

quoto nitro, anzi...tieniteli da parte e suona con quello che hai, quando arrivi ad una cifretta che si aggira sui 500/600 euro, comincia a guardarti intorno sulla miriade di ampli che ci sono, soprattutto usati, che con quei soldi ti pigli un bellissimo usato proprio per quello che vuoi fare tu.

 

Ah, e la tua chitarra va benissimo, strapazzatela a dovere e lascia stare gli altri legni, questo è il mio consiglio [cool]

Link to comment
Share on other sites

quoto nitro' date=' anzi...tieniteli da parte e suona con quello che hai, quando arrivi ad una cifretta che si aggira sui 500/600 euro, comincia a guardarti intorno sulla miriade di ampli che ci sono, soprattutto usati, che con quei soldi ti pigli un bellissimo usato proprio per quello che vuoi fare tu.

 

Ah, e la tua chitarra va benissimo, strapazzatela a dovere e lascia stare gli altri legni, questo è il mio consiglio [cool

mi hai convinto.......riguardo all'ampli susate se vi chiedo......che ampli andrebbe bene per quello che suono io?

Link to comment
Share on other sites

mi hai convinto.......riguardo all'ampli susate se vi chiedo......che ampli andrebbe bene per quello che suono io?

secondo me, come marche, ce ne son tante, le più gettonate ovviamente Marshall e poi Orange (e primoppoi un Orange lo avrò...)

Link to comment
Share on other sites

marshall...ovviamente.. senò un vox..che ne pensate?

 

Vai in negozio e prova tutto ciò che ti capita a tiro con la somma che possiedi...quando arrivi a 500/600 hai un'ampia scelta

Link to comment
Share on other sites

se fossi in te mi orienterei sulle testatine valvolari (che di ine hanno poco) da 15watt tipo la orenge tiny terror, la vox night train o la blackheart (in questo momento mi sfugge il nome del modello) + una cassa 2x12... in questo modo hai una resa quasi al top (se suoni in locali nn molto grandi sei al top così) con 500 euro... anche l'usato va bene, gli ampli non sono delicati come le chitarre [biggrin] l'importante è che provi tutto prima di comprare... magari guardati un po' di video sul tubo giusto per farti un'idea iniziale [cool]

Link to comment
Share on other sites

se fossi in te mi orienterei sulle testatine valvolari (che di ine hanno poco) da 15watt tipo la orenge tiny terror' date=' la vox night train o la blackheart (in questo momento mi sfugge il nome del modello) + una cassa 2x12... in questo modo hai una resa quasi al top (se suoni in locali nn molto grandi sei al top così) con 500 euro... anche l'usato va bene, gli ampli non sono delicati come le chitarre [biggrin'] l'importante è che provi tutto prima di comprare... magari guardati un po' di video sul tubo giusto per farti un'idea iniziale [cool]

uhm...se non ricordo male ha 13 anni, non so se sia già in giro per locali a suonare :))) (magari sì!!)

 

cmq....15 watt ed una cassa 2 X 12?? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

la sensibilità dei coni.. la ponteza assorbile .. le armoniche non contano giusto.... solo il numero dei coni :D ahhhhh quanti luoghi comuni in sto forum!!!

 

beh' date=' più che luoghi comuni [u']almeno nel mio caso[/u] è "ignoranza" in senso buono perchè appunto ignoro parecchie cose e quindi sto scoprendo cose interessanti! [cool] non pensare sempre il peggio Nitro dai! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

si con 200 euro ti ci viene solo il foot switch!!! ahahahaha

 

 

ahah vabbè però hai un buon footswitch in casa.. O:)

 

Scherzi a parte io il mio combo da 50 watt della engl lo ho pagato 630 euro usato ma in buono stato.. con 200 euro penso che ti prendi veramente poco di qualità o sbaglio^?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...