Jump to content
Gibson Brands Forums

Battipenna si... Battipenna no....


roybell

Recommended Posts

Guarda che è quello che ho pensato anch'io haha! [biggrin]

Questo mi onora! [wink]

 

Però è anche vero che su un battipenna non ci metti i vasi dei gerani. E in ogni caso 'na flessibilità all'urto delle pennate (se ci arrivano) o di chi usa appoggiarsi con le dita ci sarà, non credo che influisca più di tanto sulle viti dei ring. Mi faceva più impressione, non avendone mai visti dal vivo, la possibilità che per troppa flessione vada a toccare sul body col rischio di segnarlo col tempo, in fondo è sempre un piano ancorato solo su un lato.

Se non tocca perchè non flette abbastanza, allora lo sforzo va sulla testa delle viti.

Si è vero che non ci metti i vasi di gerani, ma credo che in proporzione lo sforzo sia maggiore di quello di un solaio a sbalzo con un paio di auto sopra;

...parola di arch [biggrin]

 

Mah, chi ce l'ha e sa si faccia avanti

forse meglio: "chi ce l'ha, da almeno sei mesi e non suona come una damigella, e sa si faccia avanti" [flapper]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

io però mi chiedo come mai gibson da insieme alla chitarra il kit battipenna con chiodi viti ecc...non siamo mica tutti liutai o falegnami in grado di fare un lavoro del genere....io non oserei nemmeno avvicinare un chiodo alla LP per paura di far danni (a parte che sono del partito che è mejo senza) :)

Link to comment
Share on other sites

Perché alcuni preferiscono la chitarra senza battipenna, in modo da mostrare il top sottostante...

 

si ma se uno non è pratico? che fai rovini la chitarra?

io la vedo come consegnare un'automobile con un'alettone o le minigonne da montare...cioè il battipenna o lo metti di serie su alcuni modelli oppure lo vendi come pezzo aftermarket

Link to comment
Share on other sites

Bon, dai ... si tratta solo di fare due puntini col pennarello, una battutina con un chiodino per l'invito, un centimetro di foro con il Dremel a bassa velocità ed è passata la paura.

 

ps. per me dovrebbero uscire col battipenna e amen, poi a chi non piace rimane sempre quella di prendere il mano il cacciavite e levarlo, se 'proprio vi punge vaghezza'.

cit. Questa è più impestata del solito. Non è Tarantino. C'entrava un pezzo di cuoio.

Link to comment
Share on other sites

La soluzione in foto potrebbe essere fragile anche a mio parere, oltre a modificare il battipenna. Vi prometto che non appena ho fatto un prototipo vi farò sapere subito, ora devo solo rilevare delle quote sul body, attendere l'arrivo dei pezzi di ricambio per studiarli, per evitare che rovini gli originali, mi servirebbe una epiphone magari per provarci su! Ha le stesse identiche dimensioni del body o no? Oppure qualcuno di voi ha un pdf quotato del body originale?

Probabilmente lo svilupperò anche con un sistema per regolare l'inclinazione, e vi assicuro, non servono colle, ne viti, ne fori... Nulla!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...