Jump to content
Gibson Brands Forums

Smontare il battipenna


Knight

Recommended Posts

Geòrg, e quella SG? [biggrin]

 

Caro Rick, caro Rick ..

mio figlio il più grande stavolta ha giustamente voluto una chitarra tutta per lui e non s'è badato a spese.

100 euro il regalo dei nonni a Natale, gli altri 30 ce li ho messi io. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick, caro Rick ..

mio figlio il più grande stavolta ha giustamente voluto una chitarra tutta per lui e non s'è badato a spese.

100 euro il regalo dei nonni a Natale, gli altri 30 ce li ho messi io. [biggrin]

Ma e allora, che chitarra è? Dài che son curiòs [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si è migliorata senz'altro (qualche maligno con amor di battuta potrebbe dire che peggiorare sarebbe stato difficile, ma la realtà non è poi così scontata come vorremmo).

Mi riservo di provarla con un po' di calma, magari me la porto in saletta.

Link to comment
Share on other sites

qualche maligno con amor di battuta potrebbe dire che peggiorare sarebbe stato difficile

 

Hahaha! No te sei bon de star fermo, ah? Hai cambiato anche il wiring? Peccato che tu non abbia in casa una SG originale. Sarebbe stato interessante sentire che differenze ci trovavi tra 800 euri di differenza prezzo....

Link to comment
Share on other sites

Il wiring non l'ho cambiato perché non ho qui il materiale, ma ho intenzione di farlo appena metto su le mani a 4 cts.

Anzi, è un miracolo se suona visto il collegamento "en qualche vèrs" che ho fatto stamattina per i nuovi pickup.

Rovistando nei cassetti ho trovato poco fa un selettore rhythm/treble decente, magari domani sostituisco intanto quello.

Link to comment
Share on other sites

Come suona?

 

 

Oggi l'ho provata un po' per bene .. sai che alla fine ne è uscita una chitarrina niente male?

Il ragazzo è alle primissime armi e per ora non riesce ad apprezzare, ma un giorno forse capirà.

E intanto, per dirla tutta, mi diverto anch'io [biggrin] .

Link to comment
Share on other sites

Beh dai Mountain ... a me la puoi anche dire.

[wink]

 

No, è questa cosa qua che uno prende una carògna, cambia un paio di robe e òsti, ma guarda te che non va neanche male, anzi... Questa cosa mi fa pensare storto abbastanza, ultimamente :-s

Link to comment
Share on other sites

No, è questa cosa qua che uno prende una carògna, cambia un paio di robe e òsti, ma guarda te che non va neanche male, anzi... Questa cosa mi fa pensare storto abbastanza, ultimamente :-s

 

Quale chitarra hai customizzato e ti ha sorperso? [biggrin]

 

Io penso che se il legno è buono, cioè la base del suono, si possono con qualche modifica raggiungere risultati interessanti.

 

Fermo restoado a mio avviso che se vuoi finiture e prodotti di qualità (che quando le vedi e senti strabuzzi ochhi ed orecchie) le paghi.

Link to comment
Share on other sites

Già ... io sono ormai anni che penso storto come te ...

Si, poi, come dice Roger, bisogna vedere quello che cerchi. Ma se quello che ti serve è solo il suono e la gestibilità, il panorama si allarga di brutto e se uno si adatta anche ad usare mani e il cranio si vedono mezzi miracoli a prezzi Lidl B)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...