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Gibson Brands Forums

guardate un po' cos'ho visto!!!!assurdo!!!


fody

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Difficile non impossibile... è la jem con nelle vernice il "sangue" di Vai... na roba un filino feticista.

 

Beh' date=' son come le bacchette (Vic Firth, penso) con il sangue di Joey Jordison, batterista degli Slipknot. Su Youtube c'è anche il video in cui si vede che versano il sangue nel colore (nero) e mescolano [biggrin

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una chitarra così costosa e ci mettono un floyd licensed da 40 euro?

in componenti quanto varrà? 5-600 euro? il paintjob mettiamo 400 euro a stare larghi.

1000 euro.

il resto è per i micron di sangue di vai?

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una chitarra così costosa e ci mettono un floyd licensed da 40 euro?

in componenti quanto varrà? 5-600 euro? il paintjob mettiamo 400 euro a stare larghi.

1000 euro.

il resto è per i micron di sangue di vai?

 

 

ahaaahahha ...

 

un po come i 1500 euro per la scritta Gibson sulla paletta :-

 

p.s. è un Lo-Pro Edge il floyd .. e non costa 40 euro .. .ahhhh .. la disinformazione.. che brutta cosa..

 

 

y2kdna.jpg

 

a seconda dell'angolazione può sembrare che ci siano solo dei dots sulla tastiera..

 

vai2kdna3.jpg

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vedete che allora le differenze ci sono ? come ci sono sulle ibanez ci sono anche sulle altre chitarre....anche gli abr delle reissue sono in alluminio mentre quelli economici non lo sono... poi ci sono le cromature differenti... ecc....

quindi non diciamo che il marchio costa 1500 euro perchè non è assolutamente vero... qualcosa naturalmente costa... ma se andassimo in fabbrica a vedere come le fanno capiremmo le differenze abissali che ci sono...

 

se tom m a ss o ne fa i soldi con le epi da 400 euro vuol dire che ha guadagno... togliamo l iva e sono 320.... se deve pagare locali, commessi, commercialista ecc deve almeno prenderne 120 da li...a conti fatti con 200 sacchi deve scapparci la chitarra..... possiamo fare mille discorsi e ognuno ha le sue ragioni ma un ponte di livelli eccelsi in lega leggera e il blocco in ottone costa come l intera epi... troviamo un punto d incontro che non può essere quello di dire che gibson in più ha solo il marchio....in effetti nitro ha difeso l ibanez come io difendo la gibson...abbiamo fatto la stessa cosa riguardo ciò che ci piace e in cui crediamo.... però io non direi mai mai mai al mondo che una steve vai da 3000 euro ha in più solo la scritta...sono consapevole che le differenze ci sono eccome...:-

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si ma qui è un po diverso il discorso.. voleva far passare che il floyd copia di un licensed fosse montato di serie quando non lo è ...

 

poi sinceramente .. ha + senso un costo sopra i 100 euro per un floyd che per un ponte fisso .. c'è più " lavoro " dietro se permetti..

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Senza contare che, secondo me, un "floyd" da 40€ tiene l'accordatura come i fili dello stendino per i panni ...un ponte fisso da 40€ è quello, sta fermo e lavora di meccaniche più che altro :)

 

Anche perchè io devo ancora capire tutte ste migliorie derivanti dall'ABR rispetto a un normale T.O.M...mi sembrano un po' "storielle"

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Senza contare che' date=' secondo me, un "floyd" da 40€ tiene l'accordatura come i fili dello stendino per i panni ...un ponte fisso da 40€ è quello, sta fermo e lavora di meccaniche più che altro [biggrin

 

Anche perchè io devo ancora capire tutte ste migliorie derivanti dall'ABR rispetto a un normale T.O.M...mi sembrano un po' "storielle"

 

 

cosa cambia tra un ponte in lega leggera e placcato come Dio comanda ? se volgiamo scherzare ok.... ma se parliamo seriamente il discorso è un altro... il sudore in un anno comincia a sfogliare il ponte economico... mentre l altro al massimo ossida... non scherziamo...

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Non esistono ABR e 'Normali Tom' . Esistono ABR e TOM, semplicemente.

Poi che la Gib abbia, nel corso degli anni commissionato a fornitori esterni hardware delle più svariate fogge e qualità, e indipendentemente dal modello e dalla fascia di prezzo dello strumento, l'abbiamo detto mille volte. Ma si vede che non è ancora bastato, quindi facciamo 1001.

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