Jump to content
Gibson Brands Forums

sd pearly gates su standard 2008


guitar4choice

Recommended Posts

Salve a tutti.

C'è un tizio che vende una lp 2008 dove ha cambiato il burst bucker al ponte con un seymour duncan pearly gates.

Mi ha detto che dato che le nuove standard montano le schede pcb invece dei tradizionali collegamenti point to point tale operazione è stata fatta tagliando e saldando i fili che vanno alla scheda con quelli del nuovo pickup quindi sarebbe impossibile rimontare il bb.

E' vera questa cosa?

Come sono i pearly gates rispetto ai bb?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato sulla les paul gibbons signature (che possiede i pearlygates di serie) e mi sono piaciuti molto! Hanno parecchia grinta, ma se abbassi un po' il volume riescono a fare anche le fusa :D

Molto sensibili al tocco, all'attacco del plettro. Forse sarà perché erano sulla omonima chitarra signature, sta di fatto che mi hanno fatto un' "ottimissima" impressione.

 

Sarei invece curioso di capire come suonano sulla Angus Young signature... Anche se a me pare un po' un controsenso che gibson metta dei pickup signature di un chitarrista sulla chitarra signature di un altro :-k .. A momenti si fanno le corna a vicenda! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Si puo rimontare è solo tagliato il filo certo non verrà preciso come all origine è piu un lavoro da elettricista che da liutaio .. Bisogna risaldare la terra del connettore al rivestimento del cavo del bb e risaldare il nero col nero..operazioni banali ma certo se fatte da uno pratico viene un lavoro preciso..

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato sulla les paul gibbons signature (che possiede i pearlygates di serie) e mi sono piaciuti molto! Hanno parecchia grinta, ma se abbassi un po' il volume riescono a fare anche le fusa :D

Molto sensibili al tocco, all'attacco del plettro. Forse sarà perché erano sulla omonima chitarra signature, sta di fatto che mi hanno fatto un' "ottimissima" impressione.

 

Sarei invece curioso di capire come suonano sulla Angus Young signature... Anche se a me pare un po' un controsenso che gibson metta dei pickup signature di un chitarrista sulla chitarra signature di un altro :-k .. A momenti si fanno le corna a vicenda! [lol]

 

Però, con il PG al ponte, ottengo un suono vagamente Highway To Hell!

 

Il Pearlygates è sicuramente migliore rispetto al ruttbucker, imho. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...